Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: termovalorizzatori

Gioa
    Ospite

Predefinito

Mi veniva in mente che grazie alloStatuto Cuffaro può farli questi termovalizzatori indipendentemente da ciò che pensa lo Stato italiano, mi chiedevo come mai Prodi o il Ministro dell'ambiente abbiano fermato i lavori.
    Per me è un mistero.

Poi ragazzi perche non organizzate una grande manifestazione a Palermo per sensibilizzare Cuffaro affinche non facciano questi termovalirizzatori, anche se lui non dovrebbe sensibilizzarsi magari anche perche influenzato da immorali spinte esterne, parte della gente potrebbe farlo la suo posto.

Essi sono un attentato alla salute pubblica, magari inquinano tremendamente.

Chi può organizzi ed io vi sarò salvo imprevisti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IMPREVISTO: informati meglio...la manifestazione è stata ieri!

Gioa
    Ospite

Predefinito

Ma facciamone un altra di vaste dimensioni. Dobbiamo tentare di sollecitare le coscienze.
    Quei termovalirizzatori sono inquinanti, ma che non si devono costruire và deciso in Sicilia, per quello che lo Statuto dice.
    Un saluto

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Percaso apprezzo il tuo lavoro di stimolo, ma le manifestazioni sono in corso in tutta la Sicilia, e vengono organizzate in maniera che siano il più vaste e partecipate possibile. Scusami se per l'ennesimo volta ti sembro brusco, ma è troppo facile sedersi sulla sedia da regista e dire "Fate! Io forse passo dopo...", dimostrando di non aver alcuna concezione di cosa significhi la partecipazione politica e civica in Sicilia nel XXI secolo, ai tempi dei voti comprati e venduti, ai tempi delle ripicche mafiose, ai tempi dei media di regime.

Scrivere è bello, ma se ti piacciono le manifestazioni di piazza, rimboccati le maniche come fanno i nostri volontari indipendentisti, e comincia ad attaccare manifesti e adesivi.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicheja Visualizza Messaggio
    Percaso apprezzo il tuo lavoro di stimolo, ma le manifestazioni sono in corso in tutta la Sicilia, e vengono organizzate in maniera che siano il più vaste e partecipate possibile. Scusami se per l'ennesimo volta ti sembro brusco, ma è troppo facile sedersi sulla sedia da regista e dire "Fate! Io forse passo dopo...", dimostrando di non aver alcuna concezione di cosa significhi la partecipazione politica e civica in Sicilia nel XXI secolo, ai tempi dei voti comprati e venduti, ai tempi delle ripicche mafiose, ai tempi dei media di regime.

Scrivere è bello, ma se ti piacciono le manifestazioni di piazza, rimboccati le maniche come fanno i nostri volontari indipendentisti, e comincia ad attaccare manifesti e adesivi.
    Scusa, siccome voi siete di più io sono uno al momento, potrei unirmi a voi nel manifestare per questo motivo.
    Ma comunque mi potrei attivare andando ingiro nelle superiore, medie, negl'ospedali e dividere volantini per una chiamata ad una manifestazione, ma non ho soldi per fare i volantini.
    Al momento non lavoro.

Vediamo in futuro, ma se qualcuno organizza qualcosa vorrei vedere che fosse tirato in ballo il dsiritto che lo Statuto dà di decidere sul territorio tale progetto, non c'entra il governo nazionale qui c'entra il popolo Siciliano.
    Potremmo se no organizzare un referendum regionale ammesso che si possa fare, mi dovrei informare ma forse già voi lo sapete e se si, allora mi chiedo perche non farlo, anche ripeto se non credo nelle decisioni della maggioranza ma faremmo sapere in attessa dell'esito il parere di molti su questo fatto e i motivi che accompagnano tale decisione, poi acolteremo quelli del Governatore se è di parere contrario.

Un saluto.

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come se qualcuno qui ti avesse chiesto dei soldi o di spenderne, o di fare tutto da solo...mah...ciò che sei riuscito a fare, è stato mandare OT un grosso numero di thread di questo forum...

Gioa
    Ospite

Predefinito

Secondo me è da prendere in considerazione il trattamento ad umido per i rifiuti.
    Certo cercando sempre di più di potenziarlo a favore dell'ambiente.

Poi secondo me si deve lavorare anche affinché le industrie producano in un modo meno inquinante e che i rivestimenti dei prodotti siano reciclabili, e fare sempre meglio.

Quindi serve ricerca, idee e organizzare meglio la società.

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se Gioa..se..a parrari sù bravi macari i scimuniti..u nuostru purggiettu astura è n'avtru..à sapiri ca nunn'avastanu i volantini ppi fari manifestazziuni, nun s'organizzanu referendum comu ca fussiru ficatieddi i musca..cala chiè pieri n'terra e raggiuna..chistu è n'cunsigghiu nunn'è n'attaccu.

P.S x puntualizzare questa non è una trascrizione dell'italiano o quello che skifio hai detto tu l'altra volta..questo è semplice dialetto ragusano..non esiste solo il palermitano

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibleo Visualizza Messaggio
    se Gioa..se..a parrari sù bravi macari i scimuniti..u nuostru purggiettu astura è n'avtru..à sapiri ca nunn'avastanu i volantini ppi fari manifestazziuni, nun s'organizzanu referendum comu ca fussiru ficatieddi i musca..cala chiè pieri n'terra e raggiuna..chistu è n'cunsigghiu nunn'è n'attaccu.

P.S x puntualizzare questa non è una trascrizione dell'italiano o quello che skifio hai detto tu l'altra volta..questo è semplice dialetto ragusano..non esiste solo il palermitano
    Comunque Ibleo, credo che nel nostro programma debba esserci un NO deciso ai termovalorizzatori, e se non erro, anche nel messsaggio di fine d'anno del MIS si fa riferimento al trattamento a freddo dei rifiuti.
    Mi correggo : il riferimento al trattamento a freddo dei rifiuti , non si trova nel messaggio di fine d' anno, ma bensì nel comunicato " La protesta Indipendentista continua ".
    << Questo significa che la lotta indipendentista si concentrerà a favore di un piano di smaltimento dei prodotti post-consumo avanzato e all'avanguardia, che faccia ricorso a tutte le più efficaci metodologie di recupero, riciclo, riuso dei materiali, alla raccolta differenziata di ultima generazione (quella porta-a-porta con sacchetti personali, pesatura e conseguente detrazione dalla tariffa-rifiuti), ed ai trattamenti a freddo o con "torcia al plasma". Nessun inceneritore, portatore di inquinamento e morte, dovrà essere edificato in Sicilia. >>

Gioa
    Ospite

Predefinito

Ok Ibleo ho capito quello che vuoi dire.

Quello è un mio pensiero.

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima