Quando inizia la partita, il tempo del giocatore bianco (a proposito, quando sfidi un altro puoi anche scegliere se giocare per primo -bianchi- o per secondo -neri-) comincia a calare e si ferma solo quando viene effettuata una mossa; a quel punto comincia a calare quello del giocatore nero, fino a quando anche qesto avrà mosso... e così via.
Quando uno dei due giocatori arriva a zero con il tempo ha perso; ciò serve ad evitare di trascinare le partite all'infinito contro taluni che, in momento di difficoltà, tendono a farti innervosire e a farti abbandonare per sfinimento. Ovvio che se poi uno sceglie 129 minuti come limite il rischio c'è, dall'altra parte ci sono tanti che giocano ad 1 minuto, scelta abbastanza particolare (tempo per riflettere = 0) e riservata a chi ha tantissima esperienza nel "vedere" la scacchiera.
Ultime due cose: si può sfidare la gente anche senza punti in palio; l'avversario può rifiutare la tua sfida.

Tanto per avere un riferimento di livello dei giocatori: le newentry partono con 1000 pts, quindi quelli medi viaggiano tra i 950 ed i 1050, sopra via via i più bravi e sotto via via i più scarsini.

Mi sembra proprio un bel sistema. Ora non ho proprio tempo ma appena torno dalle vacanze ci faccio un giro.
Grazie per le info

Figurati, quando ti serve qualcosa fai un fischio.

Ok grazie, magari facciamo poi una partitina

1046 pts... mai stato così alto! Sarà la vecchiaia che avanza![]()

Mi correggo: 1051.

Eureka: 1098.