Esiste un problema di fondo su questi provvedimenti assunti dal Governo, ed è il seguente.
Non basta fare una legge perchè gli Italiani la rispettino.
Così non basta dire che non si può più pagare in contanti i professionisti per evitare che venga fatto. Da sempre è vietato lavorare in nero, ma il lavoro nero esiste.
Così non basta rivedere gli studi di settore per innalzare il gettito. Paradossalmente se il popolo delle P.I. non accettasse i nuovi parametri ed andasse in contenzioso, lo stato non avrebbe assolutamente modo di fronteggiare l'enorme numero di ricorsi e sarebbe costretto inevitabilmente a patteggiare con risultati ben modesti.
Così provvedimenti in principio giusti potrebbero non dare alcun risultato concreto.




Rispondi Citando

