Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Lotta all'evasione

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esiste un problema di fondo su questi provvedimenti assunti dal Governo, ed è il seguente.

    Non basta fare una legge perchè gli Italiani la rispettino.

    Così non basta dire che non si può più pagare in contanti i professionisti per evitare che venga fatto. Da sempre è vietato lavorare in nero, ma il lavoro nero esiste.

    Così non basta rivedere gli studi di settore per innalzare il gettito. Paradossalmente se il popolo delle P.I. non accettasse i nuovi parametri ed andasse in contenzioso, lo stato non avrebbe assolutamente modo di fronteggiare l'enorme numero di ricorsi e sarebbe costretto inevitabilmente a patteggiare con risultati ben modesti.

    Così provvedimenti in principio giusti potrebbero non dare alcun risultato concreto.

  2. #12
    denty
    Ospite

    Predefinito

    VENEZIA, 14 GIU - 'In Italia c'e' tanta evasione fiscale? Vero. Ma abbiamo anche la pressione tributaria piu' alta dei paesi dell'area euro'. Lo rileva Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia di Mestre, nell'illustrare i confronti che ha elaborato in materia di pressione tributaria.'I paesi di Eurolandia in percentuale del Pil registrano il 25,4%, noi il 27,7%' - prosegue Bortolussi- . La pressione tributaria e' l'indicatore piu' consono per misurare il livello di tassazione di un Paese'.

  3. #13
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stamattina, dopo qualche anno sono andato a fare un giro in un mercato rionale... Ho notato la foga con cui tra i banchi, si facevano gli scontrini fiscali.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che ha fatto TPS? tra poco parte la revisione degli estimi, vedrai che contenta che sarà la gente di pagare + ICI...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Stamattina, dopo qualche anno sono andato a fare un giro in un mercato rionale... Ho notato la foga con cui tra i banchi, si facevano gli scontrini fiscali.
    Oggi ho portato il mio cane dal veterinario.... ed hoi notato che, come sempre, non ilascia ricevuta......

  6. #16
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Oggi ho portato il mio cane dal veterinario.... ed hoi notato che, come sempre, non ilascia ricevuta......
    Io ho visto questo, cosa che negli anni precedenti mai era accaduta.

  7. #17
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Ballarò c'erano "poveri" imprenditori che dicevano "Prima andavi in giro con la bella macchina, avevi la bella donna, la bella casa, eri ammirato da tutti...e da un giorno all'altro ti trovi in mezzo ad una strada" il tutto vicino ad una Porche.

    Si sentivano imprenditori incazzati per gli studi di settori.

    Questa incazzatura da parte loro mi ha fatto capire che il governo contro chi evade ha fatto bene.


    Speriamo che continui così!

    E speriamo che ora inizi a toccare anche chi non può evadere, ma perchè i soldi non li ha.

    Quelli che nella stessa trasmissione montavano il palco a montezemolo a 850 euro al mese.

    Speriamo che faccia qualcosa per chi, come tanti giovani, non ha prospettive a causa di un lavoro precario, con l'abolizione della Legge 30.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Esiste un problema di fondo su questi provvedimenti assunti dal Governo, ed è il seguente.

    Non basta fare una legge perchè gli Italiani la rispettino.

    Così non basta dire che non si può più pagare in contanti i professionisti per evitare che venga fatto. Da sempre è vietato lavorare in nero, ma il lavoro nero esiste.

    Così non basta rivedere gli studi di settore per innalzare il gettito. Paradossalmente se il popolo delle P.I. non accettasse i nuovi parametri ed andasse in contenzioso, lo stato non avrebbe assolutamente modo di fronteggiare l'enorme numero di ricorsi e sarebbe costretto inevitabilmente a patteggiare con risultati ben modesti.

    Così provvedimenti in principio giusti potrebbero non dare alcun risultato concreto.
    Basta un'appendice e la trovi nel mio avatar. Ciao

  9. #19
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    Ricevo e trasmetto una email ricevuta da un mio amico pochi giorni fa:
    [I]
    Ti elenco alcuni dei provvedimenti del nuovo governo in materia fiscale.

    Istituzione dell'anagrafe dei conti correnti
    Una cavolata, sono decenni che c'è il codice fiscale e banche dati centralizzate, con cui si hanno a disposizione tutti i dati del contribuente. Inoltre i movimenti di denaro superiori a 12.500 euro (indi, anche acquisti di quote di fondi o azioni) vengono segnalati - da secoli, credo - dall'intermediario finanziario all'Agenzia delle Entrate..
    Tracciabilità dei compensi per i professionisti

    I professionisti non potranno più essere pagati in contanti ma con strumenti tracciabili (assegni, bonifici, moneta elettronica, ecc.). A regime, dal 1/7/2009, la soglia massima ammessa è 100 euro per il pagamento in contanti, che è per natura facilmente occultabile.
    Un'altra cavolata, i professionisti diranno "vuole pagare 250 euro con bancomat o 200 in contanti"? Dopo di chè, non avranno problemi a nascondere i 200 euro in nero.
    Inasprimento degli studi di settore
    Gli studi di settore semplicemente "sono", non possono essere inaspriti.
    Ciò che è evidente è che si è passati dalla stagione dei condoni..
    ...a quella degli indulti.

  10. #20
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,620
     Likes dati
    12,267
     Like avuti
    15,380
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    completamente ignorato questo 3d...
    tutti a chiedere come mai c'e' il boom delle entrate fiscali e come mai c'e' da quando c'e' il nuovo governo... una volta che iniziano a venire fuori delle risposte nessuno le commenta...

    questo mio amico lavora alla agenzia delle entrate mi sta spiegando nel dettaglio come e' cambiato il suo lavoro. Non c'entra la finanziaria, o almeno c'entra solo in parte...
    E' successo (più o meno) come quando, dopo che col "supplente" hai fatto i stracazzi tuoi, al ritorno del "maestro" ricominci a fare i "còmpiti" ANCHE se non te li ha ancora assegnati.
    Perchè sai che te li ASSEGNERA'.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta all'evasione: come?
    Di Cleo0970 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 00:55
  2. Lotta all'evasione
    Di Kobra nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 22:11
  3. lotta all'evasione
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 13:10
  4. lotta all'evasione
    Di FuoriTempo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 14:11
  5. lotta all'evasione...
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito