Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Bentornato capitano

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Precisazione: niente di neonazista nelle mie affermazioni ma da gente che appoggia un governo che indulta a destra e manca, che mette terroristi in posto chiave delle Istituzioni, che appoggia apertamente i terroristi, non riesco proprio a digerire lezioni. In specie se rivolte contro un vecchio centenario che non chiede altro che essere attaccato per poter rispondere. Poi, fate un po' come preferite

  2. #12
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Precisazione: niente di neonazista nelle mie affermazioni ma da gente che appoggia un governo che indulta a destra e manca, che mette terroristi in posto chiave delle Istituzioni, che appoggia apertamente i terroristi, non riesco proprio a digerire lezioni. In specie se rivolte contro un vecchio centenario che non chiede altro che essere attaccato per poter rispondere. Poi, fate un po' come preferite

    sono d'accordo non si accettano provocazioni da gente che sostengono,liberano,ascoltano e omaggiano ex terroristi....a parole ma nei fatti rimangono terroristi.

    ps. a questi insubordinati della democrazia domando:quando "liberate" la vostra amica "DESDEMONA LIOCE""

  3. #13
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Ma per favore, Boogey... i "terribili crimini" di Priebke non sono altro che l'applicazione di una legge di guerra nota e stranota, perchè i prodi "eroi" autori dell'attacco ai tedeschi si guardarono bene dal consegnarsi come fece D'Acquisto, che pure non era colpevole.


    P.S. NOI non candidiamo Fioravanti o la Mambro, NOI. E nemmeno gli altri assassini terroristi bombaroli neri.
    NOI non abbiamo candidato nemmeno Dimitri, che confronto a D'Elia era una pecorella.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ma per favore, Boogey... i "terribili crimini" di Priebke non sono altro che l'applicazione di una legge di guerra nota e stranota, perchè i prodi "eroi" autori dell'attacco ai tedeschi si guardarono bene dal consegnarsi come fece D'Acquisto, che pure non era colpevole.


    P.S. NOI non candidiamo Fioravanti o la Mambro, NOI. E nemmeno gli altri assassini terroristi bombaroli neri.
    NOI non abbiamo candidato nemmeno Dimitri, che confronto a D'Elia era una pecorella.
    E' un criminale di guerra, è intollerabile che ora giri per le strade di Roma come nulla fosse, a me non interessa che sia scacerato o meno per limiti d'età, in ogni caso se libero o in semilibertà và scacciato dall'Italia e bollato come ospite indesiderabile. Ora per le strade di Roma dove stò tipo gira vergognosamente in motorino accadono stè boiate...

    E' il suo primo giorno di lavoro. Erich Priebke, l'ex ufficiale delle SS condannato per l'eccidio delle Fosse Ardeatine, è uscito questa mattina molto presto, eludendo così la folla di persone che lo attendeva per protestare contro la decisione dei giudici romani,
    e raggiungendo via Panisperna a bordo di un motorino, guidato dal suo avvocato Guido Giachini.

    Ad attenderlo sul luogo del lavoro, un fotografo, Massimo Percorsi. Quando questi ha estratto la macchina fotografica, Giachini lo avrebbe bloccato stringendogli i polsi delle mani e impedendogli di fotografare, mentre Priebke gli passava a fianco, poco lontano.

    Questa centinaia di persone - per la maggior parte giovani della Comunità ebraica- hanno prima manifestato sotto casa di Priebke, contro il provvedimento emesso in suo favore che gli consente di lasciare gli arresti domiciliari per andare a lavorare. Successivamente si sono spostati davanti allo studio legale dell'avvocato Giachini, dove l'ex capitano delle SS si è recato per il primo giorno di lavoro.

    Dalla folla sono partiti cori di "Assassino", "Hai ammazzato pure i bambini", "Hai sparato in testa alla gente legata". I manifestanti portano cartelloni con su scritto: 'Tribunale militare vergogna'; '335 volte vergogna'; 'Non dimentico le Fosse Ardeatine'; 'I miei nonni sono reduci di Auschwitz io sono qui.
    A protestare anche una signora che porta il cartello 'in rappresentanza del rione Monti - Priebke se questo e' un uomo...'. Alcuni passanti si sono fermati unendosi alla protesta ed esortando i ragazzi a far sentire ancora più forte la loro voce. "E' assurdo che non ci siano tra di noi nè politici nè rappresentanti delle istituzioni", ha detto uno dei ragazzi.
    Presente alla manifestazione Carla di Veroli, consigliera del municipio XI e membro della giunta dell'Aned: "Chiediamo al ministro Padoa Schioppa - ha detto - che giustifichi la spesa o che smentisca che si arrivi a un milione di euro l'anno per pagare la sorveglianza ad Erik Priebke. Vogliamo inoltre vedere i certificati medici con cui Priebke è stato rilasciato dal carcere per problemi di salute. Se può andare a lavorare può anche andare a dormire in carcere. Il presidente della Repubblica deve intervenire per bloccare questa sentenza che sporca l'immagine dell'Italia".
    E intanto, un consigliere del municipio XV, Angelo Pavoncello, chiede di indagare sull'avvocato Giachini, perchè "sta difendendo un uomo che ha commesso i più atroci atti criminali".

    "Il 24 marzo era stata istituita la giornata delle Fosse Ardeatine - ha detto Settimio di Porto, della comunità ebraica - se Priebke sarà ancora libero la giornata non si farà più".

    Sulla vicenda parla anche il sindaco di Roma, Walter Veltroni: "'All'amarezza per il permesso concesso a Priebke - ha detto - di lasciare gli arresti domiciliari per recarsi al lavoro si aggiunge lo sconcerto per i modi, segno di un totale disprezzo di quel minimo di silenzioso rispetto con cui ciò sarebbe dovuto avvenire". Poi ha aggiunto: ""D'altra parte da un individuo dal quale mai è arrivata una sola parola di pentimento per il male assoluto di cui si è macchiato era impossibile pretendere un atteggiamento diverso. Non posso che esprimere ancora una volta tutta la mia solidarietà e l'abbraccio di Roma ai familiari delle vittime e alla comunità ebraica romana"

    "E' veramente una vergogna, è difficile da credere in un paese di diritto. E' una vergogna per la storia e per l'umanità" ha commentato in un comunicato il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra.
    "La motivazione e le modalità - continua Gasbarra - rinnovano il dolore dei famigliari e dell'intera città. Il suo arrivo in motorino, poi, conferma che Priebke vuole ostentare impunità, vuole provocare. Dimostra quanto l'ex capitano delle Ss sia lontano dal pentimento e tutto questo è inaccettabile".

    Chiamato a difendere il suo protetto, l'avvocato Giachini rilascia ai cronisti una dichiarazione tesa a spiegare quella che ha definito essere una incomprensione diffusa: "Priebke è stato messo ai domiciliari non perchè era malato ma perchè l'articolo 27 della Costituzione prevede che la pena sia umana, quindi dopo un certo periodo di carcere, in buona condotta, ci sono dei benefici. Priebke ha novant'anni e gli sono stati concessi questi benefici".

    Poco tempo prima, Giachini aveva ricevuto nel suo studio due ragazzi della manifestazione, nipoti di deportati nei campi di sterminio nazista, i quali, avendogli chiesto perchè avesse deciso di difendere un ex capitano delle SS, avrebbero ricevuto la seguente risposta: "Io difendo chiunque è perseguitato", al chè i giovani di rimando: "I perseguitati non stanno dalla parte di chi lei sta difendendo".
    "Questo è uno stato di diritto, un paese democratico e funziona così, io faccio l'avvocato - avrebbe aggiunto poi Giachini rispondendo ai cronisti - e mi interessa la sfera del diritto"

    (18 giugno 2007)


  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Friuli & Romagna
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    tutti oramai morti

    adesso fanno iscrivere anche i giovani all'anpi, ce li ritroveremo ancora per

    decenni...

    la favola dell'antifascismo militante nel 2020 dovrà pur continuare...

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Quello usato per D'Elia? Quello usato per la Ronconi? O quello che calpesta Curcio ogni volta che va a tenere conferenze nelle Università?
    ahah se x te sono la stessa cosa...sto pezzente a 90 e passa anni non ha chiesto scusa 1 volta che sia 1 x quello che ha fatto

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Nazione Visualizza Messaggio
    adesso fanno iscrivere anche i giovani all'anpi, ce li ritroveremo ancora per

    decenni...

    la favola dell'antifascismo militante nel 2020 dovrà pur continuare...
    continuerà fino a quando la porcilaia fascista esisterà

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    un governo che indulta a destra e manca
    stai parlando anche di FI e UDC quindi....

    e delle parole del tanto amato papa...

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ahah se x te sono la stessa cosa...sto pezzente a 90 e passa anni non ha chiesto scusa 1 volta che sia 1 x quello che ha fatto

    Dato che sei di sinistra, e quindi la Costituzione la conosci meglio di me, ti ricordi come fa l'articolo 27?

    Brenno 2300 anni fa dsse bene. "Vae victis!"

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    Di quello che dice l'Anpi me ne strafotto.
    E vediamo di non drammatizzare!!!!! quei lords dei centri sociali di frasi oscene ne scrivono a iosa ma a confronto con quelli di estrema destra loro sono molto più pericolosi.
    Per qaunto rigarda Priebke devo dire che hanno fatto male a concedergli il permesso; dovevano rilasciarlo e basta!!!!!!!!!!
    Fai piuttosto pena.

    Art. 27.
    La responsabilità penale è personale.
    L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
    Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
    Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra.






    Ricordo a chi ha citato quest'articolo che le pene vanno commisurate all'efferatezza del crimine commesso e che il nazista NON si è mai pentito.


    Comprendo perfettamente i sentimenti di coloro che hanno manifestato. Reputo uno stronzo l'avvocato per il quale l'ex-SS lavora visto che ha bollato i contestatori come "tarantolati" e "anti-democratici".

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bentornato!
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 17:26
  2. LAZIO:Bentornato Capitano
    Di Lazio Nera nel forum SS Lazio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 14:43
  3. Bentornato!
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 23:04
  4. bentornato...
    Di mcandry nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-04, 12:58
  5. Bentornato Pep
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-02-03, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito