Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 140
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lunezia - Lagastrello

Citazione Originariamente Scritto da paul_01 Visualizza Messaggio
    E dai...
    Non è una questione di sx o dx il gravitare su un'area economica piuttosto che su un'altra!
    Quello che non si è ancora capito, anche e soprattutto da parte della lega, è che la sx qui boccia il progetto Padania perché proposto da un partito, la lega, facente parte della coalizione di cdx. E' il motivo principale, in Emilia la gente vota soprattutto per fede.
    Nel 96 a parma città la lega prendeva il 12% (ora 6), in montagna andava intorno al 20% (ora 10 mi sembra). Forse solo Piacenza faceva meglio.
    Il primo a proporre una "macroregione" padana è stato un ex presidente della regione ER, comunista: l'avrebbe chiamata proprio "Padania". E questo negli anni 70.
    Parma città è governata da 9 anni dal cdx, e alle ultime elezioni amm.ve il cdx ha preso oltre il 56%. Politicamente il voto pende invece a favore del csx, non di molto (Reggio, per esempio, vota al 70% csx). Non è mai stata una città pienamente inserita nel contesto regionale come invece le possono essere Reggio e Modena. I politici locali discutono da un po' sul "ripensare il collocamento di Parma nella regione ER". Non penso sia un dibattito che avrà sbocchi in tempi brevi...starem a veder
    ulteriore indicazione
    20 luglio 2007 Passo del Lagastrello ore 10,00 "giornata di studio per Lunezia"

www.lunezia.4000.it >>> incontro Lagastrello
    saluti

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AleCes Visualizza Messaggio
    E' la gente che non vuole fare niente e io non posso costringere nessuno, ci sono problemi gravi sia nell'Ascolano che nel Teramano, purtroppo altrimenti saremmo ricchi come Bologna, tu che dici? Che siamo meridionali è, per usare un'espressione letteraria, pacifico. Nessun complesso di inferiorità da parte mia, ma solamente un'ammissione di realtà, purtroppo gli Abruzzesi non vogliono definirsi "meridionali" perché pensano che sud sia identificato automaticamente con mafia-degrado. L'Abruzzo ha una situazione economica abbastanza buona e Teramo soprattutto, purtroppo restano delle sacche di criminalità e di malcostume che devono essere risolte. Per quanto riguarda noi, il problema non è la criminalità ma il "pecoronismo", che ci impedisce di andare avanti. Comunque è purtroppo vero e verificato che in Abruzzo come in tutto l'ex Regno delle Due Sicilie c'è il mito dell'andare al nord e di stabilirsi lì.
    Prego discutiamo di fatti e non lanciamo sfottò a caso.
    Grazie

Allora, io sono abruzzese e conseguentemente meridionale, o terrona se preferisci, e non soffro di nessun complesso di inferiorità.
    L'Abruzzo vive di molte realtà, delle fabbriche del teramano, del turismo della costa e delle montagne, dei parchi nazionali, delle università in tutte le pronvince, prese d'assalto pugliesi, lucani, molisani, e anche tanti marchigiani.
    Al contempo, è vero, c'è la criminalità, e lo posso dire con certezza perchè vivo a Montesilvano, la patria abruzzese dello spaccio, dello sfruttamento della prostituzione e della microdelinquenza, che però sono per la maggior parte in mano o a extracomunitari o a clan di zingari...e ti sfido a dirmi che al nord non sia così...i racconti di Fenris su Bologna docent.
    Per quanto riguarda il mito del trasferirsi al nord e stabilirsi lì, magari rinnegando le proprie origini, beh, mi pare che tu stia decisamente parlando a vanvera: spesso ci si sposta per motivi lavorativi, ma non più come l'emigrante con la valigia di cartone...mio cugino e la moglie sono entrambi ingegneri, e vivono a Reggio Emilia perchè da lì hanno ricevuto le migliori offerte, ma prima di andarci avevano già un lavoro qui.
    Io mi laureerò in Medicina a breve, e sto meditando di fare la scuola di specializzazione fuori sede, ma semplicemente perchè in regione la scuola che preferirei non c'è...ma non per questo rinnego o rinnegherò le mie origini.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AleCes Visualizza Messaggio
    Ammesso che l'Umbria e Marche siano "artificiali" come dici tu, ma inutili, cosa vuol dire? Vacci tu "fuori dalle balle", con i tuoi discorsi arroganti e strafottenti.
    Ke siano regioni artificiali è vero, ma i territori ke comprendono possono stare tranquillamente nella grande Padania CONFEDERATA al fianco di regioni storike come Toscana Veneto Piemonte o Lombardia...
    Un bel calcio nel c..o bisognerebbe darlo ai Sudtirolezi autentike zekke per tutto il nord

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voglio parlare di Ascoli Piceno: una realtà affascinante ed interessantissima.
    Sta al confine tra l'Italia e il Regno delle Due Sicilie.
    Il fiume Tronto delimita queste due nazioni.
    A qualche kilometro c'è la grandiosa fortezza di Civitella del Tronto (gemellata con la fortezza asburgica di Insbruk) che è stata l'ultimo baluardo borbonico che resistette eroicamente conrtro l'esercito di invasione "italiano" e che è nel cuore di tutti noi patrioti duosiciliani.
    Moltissimo unisce noi duosiciliani con gli asburgici austriaci ... ma questo è un altro argomento che ad esempio un padano non potrebbe mai comprendere.

Lo spirito indipendente, fiero e ribelle ha sempre caratterizzato i piceni sin dai tempi dei romani.
    Questo spirito si ritrova ancora oggi nella popolazione ascolana attaccatissima alle proprie tradizioni popolari : tanto che da anni è stata reintrodotta la bellissima manifestazione ludica della quintana con giochi medievali equestri e sbandieratori che nel mese di luglio girano per le rue di questa meravigliosa città.

Io - calabrese - frequento Ascoli da quasi 3 anni e mi rendo conto che è una realtà a sè rispetto sia all'abruzzo (Duesicilie) sia a Roma, sia alla Padania.

Al tramonto è bello sedersi in quel salotto incantevole che è piazza del popolo e lasciarsi inebrieare dall'anisetta (un liquore tipico di ascoli) e guardare le donne ascolane che camminano con quel portamento nobile che racconta di miti antichi.

Io l'adoro Ascoli e, guardando il tronto, il mio cuore è confuso tra lei e l'eroica Civitella.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo aver letto tante baggianate sulle Marche, e in particolare sulla città e la popolazione di Ascoli Piceno, popolazione descritta come pecorona da un mio conterraneo e senza una connotazione identitaria e geografica dagli altri, mi sento in dovere di difendere le mie origini di cui vado fiera invitando chi volesse a leggere qualcosa sull'antica e nobile Asculum a questo link
    http://www.rinascita.it/rinascita_we...la_storia.html

P.S. ad AlceCes lo consiglio caldamente

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riguardo al senso di vergogna dei cittadini meridionali:

faccio proprie le belle parole di Milessa.

Verrà il tempo in cui ci riprenderemo la nostra dignità .... e non sarà un tempo lontano: nel giro di un decennio ci riapproprieremo della nostra nazione martoriata, vilipesa, mortificata e offesa.

Non più di 10 anni !!!!

Hej på dig, Evert
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corinna Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto tante baggianate sulle Marche, e in particolare sulla città e la popolazione di Ascoli Piceno, popolazione descritta come pecorona da un mio conterraneo e senza una connotazione identitaria e geografica dagli altri, mi sento in dovere di difendere le mie origini di cui vado fiera invitando chi volesse a leggere qualcosa sull'antica e nobile Asculum a questo link
    http://www.rinascita.it/rinascita_we...la_storia.html

P.S. ad AlceCes lo consiglio caldamente

Le marche non sono un popolo e non hanno una fisionomia unitaria, questo non lo dico io, ma lo dice la storia...

Poi che siano un insieme eterogeneo di città degnissime, è un altro paio di maniche... L'ho ripetuto fino alla noia (e non so perché viene sempre percepito come disprezzo..boh)

Indipendentista Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio

Verrà il tempo in cui ci riprenderemo la nostra dignità .... e non sarà un tempo lontano: nel giro di un decennio ci riapproprieremo della nostra nazione martoriata, vilipesa, mortificata e offesa.

Non più di 10 anni !!!!
    Se questo significa, di conseguenza, che noi ci riapproprieremo della nostra, allora Vi auguro di riuscirci presto, molto più presto di 10 anni.
    Solo nel caso che la nazione non sia la stessa però!

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio

Non più di 10 anni !!!!

spero molto prima

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chief_bullplume Visualizza Messaggio
    Se questo significa, di conseguenza, che noi ci riapproprieremo della nostra, allora Vi auguro di riuscirci presto, molto più presto di 10 anni.
    Solo nel caso che la nazione non sia la stessa però!

Certo Chief !
    Noi la nazione l'abbiamo da più di 1000 anni da quando la costituì Ruggero il normanno. E' pronta. E' lì che ci aspetta da 140 anni di degrado massonico-italiano.
    E' una nazione ben definita che va da Civitella del Tronto a Lampedusa con un popolo unico, tradizioni comuni.

E sia chiaro una cosa : questa nazione non ha nulla a che vedere con la merda massonica italiana che si impose nel 1860 fatta di mafia, corruzione e miseria spirituale e materiale che distrusse la coscienza di un popolo.
    Noi non abbiamo nulla a che vedere con quegli infami traditori. Che saranno spazzati via nel disonore.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito