E per chi si dovrebbe simpatizzare? Se Antonio Di Dietro, Bersani e la Bonino fanno ultracagare, dovrei simpatizzare per Formigoni (che schifo) o la Fini-girl Polverini?

io dico solo che non è bene considerare uguali il PDL e la sinistra, perché non sono due culture uguali.
vogliamo chiamare "merda" il PDL? va bene ma allora chiamiamo "ultra-merda" il PD-di pietro-comunisti.
se li consideriamo uguali poi va a finire che l'ultra-merda continua a dominare l'italia. Anche se le ultra-merde non sono al momento vincenti alle elezioni, sono sempre loro che hanno in mano tutti i centri del potere sociale.
per questo io dico: seguiamo la diatriba, ma appoggiamo quelli "meno-peggio". Per il nostro interesse, eh.

Il PDL culturalmente parlando è parimerda col PD.
Semplicemente il PDL non per un discorso culturale (orrendo quanto quello di cui sopra) ma perchè si appoggia ed asseconda oligarchie diverse e ha un diverso elettorato di riferimento cui gli tocca dare una tantum un contentino , produce effetti meno nocivi.

Più la democrazia, la retorica dei padri costituenti, la costituzione della Repubblica Italiana, vanno a cozze...più mi esalto. A prescindere da chi la smonta portando in parlamento nani, troie e ballerine con leggi e leggine scribacchiate.
L'unica cosa che mi stupisce è che nessuno, in questa inutile democrazia, sia riuscito a cavalcare la tigre - in barba ad ogni superuomo, ad ogni aristocratico, ad ogni uomo nuovo...e anche questo è segno della bassezza dei tempi.
Ultima modifica di Lucio Vero; 06-03-10 alle 15:23