Sono iscritto a Rifondazione dal 1995 e sono stato coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti dal 2002 all'anno scorso. Ciao!

Non sono iscritto a nessun partito (non facendo dell’appartenenza ad un partito una bandiera)
Non faccio politica ‘attiva’, quantomeno non nel senso ‘partitico’ del termine; anche se lavorando nel sociale, si potrebbe anche dire il contrario..
Mi considero semplicemente un laico di sx. (o tutt’al più, se proprio vogliamo e non identificandomi al 100% con nessun partito, un ‘anarchico di sx…’)
Alle ultime elezioni ho votato come sempre (da quando non esiste più Dem.ProL.) – e come sempre turandomi il naso – per i Verdi.

Sono stato iscritto a Rifondazione dal 1999 al 2005, più propriamente ai GC e mi sono iscritto per sostenere il partito dopo la benemerita rottura con Prodi e l'Ulivo.
Quando ero iscritto votavo Rifondazione, ma ero contrario alle alleanze con l'Ulivo.... ora non voto.
Mi sono cminciato ad allontanare da Rifondazione dopo il G8 di Genova perché non approvavo la subordinazione all'Ulivo e la linea di Bertinotti che sostituiva il pacifismo all'antimperialismo e si subordinava culturalmente ai radicali di Pannella. Non mi hanno mai convinto molto le minoranze del PRC e quando ho capito che non avrebbero in alcun modo cambiato i rapporti di forza del partito mi sono ritirato. Sono rimasto ancora iscritto un paio di anni, perché apprezzo il lavoro di militanza di base fatta dai compagni della mia zona (tuttora ammirabile visti mezzi e difficoltà).
Ora non sono più iscritto e sono un cane sciolto, mi sono molto avvicinato a una concezione nazionalitaria del comunismo.

non son mai stato iscritto a Rifondazione
non la ho votata, ho iniziato da qualche tempo ad interessarmi e a seguire i Carc
alle amministrative non ho votato neppure io, dato che non c'era una lista che mi andasse bene nel mio comune

Sono iscritto a Rifondazione e appartengo all'area Essere Comunisti (mozione 2); negli ultimi tempi però sono più che altro deluso da un partito che cerca in ogni modo di rinnegare le proprie origini, vedi Sinistra Europea, e che si sta progressivamente allontanando dalla gente... in più sono sconcertato dalle ultime uscite su Cuba e l'America Latina in generale (su Liberazione), perchè ho paura che queste siano le tesi non solo del quotidiano, ma anche del partito stesso.
Essendo il segretario di un'associazione di solidarietà con Cuba, questo è un argomento che mi interessa enormemente.
La linea di Grassi è quella che mi convince di più sia a livello nazionale che internazionale, anche se non so che peso possa avere in un partito che sembra arrivato agli sgoccioli...
Valerio

Non sono iscritta a Rifondazione, nè l'ho mai votata. Alle ultime governative ho votato PdCI; alle amministrative, con il calo di fiducia conseguente al primo anno di governo, non ho votato.