Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    BUONA QUESTA, LO STATO HA GIA' 1600 MILIARDI DI DEBITI, 30.000 ERUO A TESTA PICCINI COMPRESI, E SI METTE A PRESTARE I SOLDI IN GIRO. E ALLO STATO CHI LI DA' I SOLDI ? SI POTREBBE RITENERE INGIUSTO CHE RIMBORSI I BOT, CI HAI MAI PENSATO?

    SE NON T PIACCIONO I TASSI DI INTERESSE ITALIANI VAI A CHIEDERE I SOLDI IN SVIZZERA, VEDRAI COME CORRONO A FARTI IL MUTUO

    chi dà i soldi allo stato? ah siamo a questo punto? guarda che mi risulta che sia ancora lo stato ad essere il proprietario della moneta e ad avere il diritto di emetterla; a me risulta così e a te?

  2. #32
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    partendo da questo argomento,chiunque si può rendere conto di quale incredibile freno alla economia e al benessere dei cittadini sia lòa gestione del credito in mano alle banche e in particolare il fatto che non sia lo stato aconcedere imutui per la casa e ad incassarne gli interessi; altro che tagliare le tasse per rilanciare l'economia , altro che altre cazzate per rilanciare la competitività ,basterebbe solo che fosse lo stato a concedere i mutui per la casa e ad incassare i relativi interessi per portare benefici notevoli alla nostra economia , per migliorare notevolemente la qualità della vita degl iitalinai e il loro benessere, per abbassare notevolmente i prezzi delle case,con i grandi benefici che questo comporta per tutti i cittadini e per l'economia ;

  3. #33
    Virtute duce, comite fortuna
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Messaggi
    103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    BUONA QUESTA, LO STATO HA GIA' 1600 MILIARDI DI DEBITI, 30.000 ERUO A TESTA PICCINI COMPRESI, E SI METTE A PRESTARE I SOLDI IN GIRO. E ALLO STATO CHI LI DA' I SOLDI ? SI POTREBBE RITENERE INGIUSTO CHE RIMBORSI I BOT, CI HAI MAI PENSATO?
    1- debiti con chi?
    2- uno stato indebitato fino al collo che interesse abbiamo a tenercelo?
    Perchè non lo buttiamo giù e lo rifondiamo?
    3- che succese se lo stato emette denaro direttamente al posto di bot?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    SE NON T PIACCIONO I TASSI DI INTERESSE ITALIANI VAI A CHIEDERE I SOLDI IN SVIZZERA, VEDRAI COME CORRONO A FARTI IL MUTUO
    4- perchè siamo noi che dobbiamo correre in svizzera? Lo stato non è
    sovrano? Vadano loro in svizzera a calci in c...!

  4. #34
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    iL SEGRETO PER NON FAR GUADAGNARE LE BANCHE E' QUELLO DI NON FARSI DARE SOLDI DALLE BANCHE
    Concordo.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  5. #35
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    GUARDA CHE IL TASSO DI INTERESSE GHTRAZIE ALL'EURO DI PRODI E' UNA MINCHIATA, CON LA LIRETTA E I GOVERNI DI DESTRA I TASSI SUL MUTUO ERANO AL 15%, FORSE TE SEI PICCOLINO E NON LO SAI.
    Che l'euro ci ha agevolati sui tassi di intersse, sia fissi che variabli è vero.
    Ma non mi sembra che i governi di destra (spiegami quali) abbiano portato il tsso di intesse al 15%. Nei primi anni 90 c'era l'ECU prima dell'EURO.
    Prima dell'euro era la banca d'italia a decideva l'aumento o la diminuzione del tasso d'interesse, oggi è la BCE.

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brunik...son d'accordo anche io che il modo per non indebitarsi con le banche è quello di non chieder loro soldi...
    ma se io ho da spendere 200k per una casa e non li ho...a chi mi rivolgo? Chi è che me li presta, visto che il venditore giustamente li vuole avere sull'unghia?

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. QUANTO VALE LA BANCA D'ITALIA?
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 11:25
  2. Quanto vi esce dagli studi di settore?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 15:30
  3. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 19:22
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 16:30
  5. Sopra la banca l'usuraio campa, sotto la banca il cittadino crepa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 17:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito