partendo da questo argomento,chiunque si può rendere conto di quale incredibile freno alla economia e al benessere dei cittadini sia lòa gestione del credito in mano alle banche e in particolare il fatto che non sia lo stato aconcedere imutui per la casa e ad incassarne gli interessi; altro che tagliare le tasse per rilanciare l'economia , altro che altre cazzate per rilanciare la competitività ,basterebbe solo che fosse lo stato a concedere i mutui per la casa e ad incassare i relativi interessi per portare benefici notevoli alla nostra economia , per migliorare notevolemente la qualità della vita degl iitalinai e il loro benessere, per abbassare notevolmente i prezzi delle case,con i grandi benefici che questo comporta per tutti i cittadini e per l'economia ;

1- debiti con chi?
2- uno stato indebitato fino al collo che interesse abbiamo a tenercelo?
Perchè non lo buttiamo giù e lo rifondiamo?
3- che succese se lo stato emette denaro direttamente al posto di bot?
4- perchè siamo noi che dobbiamo correre in svizzera? Lo stato non è
sovrano? Vadano loro in svizzera a calci in c...!

E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Che l'euro ci ha agevolati sui tassi di intersse, sia fissi che variabli è vero.
Ma non mi sembra che i governi di destra (spiegami quali) abbiano portato il tsso di intesse al 15%. Nei primi anni 90 c'era l'ECU prima dell'EURO.
Prima dell'euro era la banca d'italia a decideva l'aumento o la diminuzione del tasso d'interesse, oggi è la BCE.

Brunik...son d'accordo anche io che il modo per non indebitarsi con le banche è quello di non chieder loro soldi...
ma se io ho da spendere 200k per una casa e non li ho...a chi mi rivolgo? Chi è che me li presta, visto che il venditore giustamente li vuole avere sull'unghia?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0