Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    3961 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    a proposito non era tremonti che in un guizzo di creatività diceva che per mandare avanti l'economia il segreto è far indebitare tutti?

    SI, TREMONTI CONSIGLIAVA CALDAMENTE DI RILANCIARE I CONSUMI VENDENDO LA CASA, IN MODO DA UTILIZZARE IL RICAVATO PER FAR SHOPPING ALLA STANDA E COSI' IL PIL BALZA IN ALTO E BERLUSCONI DICE DI AVER RILANCIATO L'ECONOMIA DA PAR SUO

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    non e' cosi' , a parte che il 5% di 220 fa 11,0 e non 8,8
    si paga una rata costante composta da interessi e rimborso capitale
    gli interessi scendono con il passare degli anni ( perche' scende il capitale ) la quota rimborso capitale aumenta

    interessi
    primo anno 11,0
    decimo anno 8,46
    ventesimo anno 5,04
    ultimo anno 0,74

    rimborso capitale
    primo anno 4,61
    decimo anno 7,15
    ventesimo anno 10,57
    ultimo anno 14,87
    220.000/25 = 8.800 da restituire il primo anno.....
    ovviamente con gli interessi del 5% (220.000 -8.800)

    secondo anno restituiti 8.800 x 2 = 17.600; interessi del 5% su (220.000 -17.600)...

    ecc...ovviamente è un conteggio semplificato da spalmarsi poi in misura media su tutti gli anni..

  3. #23
    Usa for ever
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    SI, TREMONTI CONSIGLIAVA CALDAMENTE DI RILANCIARE I CONSUMI VENDENDO LA CASA, IN MODO DA UTILIZZARE IL RICAVATO PER FAR SHOPPING ALLA STANDA E COSI' IL PIL BALZA IN ALTO E BERLUSCONI DICE DI AVER RILANCIATO L'ECONOMIA DA PAR SUO
    nn sparare a caso.. cita le fonti...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Usa for ever Visualizza Messaggio
    nn sparare a caso.. cita le fonti...
    corrisponde alla pura verità.....è quanto affermava tremonti...che era disperato, con l'economia che era fissa allo 0% di incremento...

    il poveretto ricavò anche 3,5 md di euro, per far cassa, vendendo immobili della pubblica amministrazione che ora pagano per fitti elevatissimi a scomputo...un geniaccio

  5. #25
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    3961 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Usa for ever Visualizza Messaggio
    nn sparare a caso.. cita le fonti...
    LE FONTI SONO IL DPEF DEL 2003, SI VEDE CHE NON SEI MOLTO INFORMATO

  6. #26
    Usa for ever
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    corrisponde alla pura verità.....è quanto affermava tremonti...che era disperato, con l'economia che era fissa allo 0% di incremento...

    il poveretto ricavò anche 3,5 md di euro, per far cassa, vendendo immobili della pubblica amministrazione che ora pagano per fitti elevatissimi a scomputo...un geniaccio
    immobili della pubblica amministrazione mi sembra molto diverso da case di proprietà come affermava Brunik...
    Vorrei farti notare che per legge i ministeri nn possono avere locali di loro proprietà e da sempre pagano affitti salatissimi per le loro sedi... e la cosa nn l'ha certo decisa Tremonti...
    Gli immobili di cui parli sono beni di enti pubblici che spesso e volentieri venivano assegnati con criteri molto dubbi... già dimenticato lo scandalo di Affittopoli che venne sollevato da striscia la notizia?

  7. #27
    Usa for ever
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    LE FONTI SONO IL DPEF DEL 2003, SI VEDE CHE NON SEI MOLTO INFORMATO
    [ot]

    intanto informati tu...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
    leggi sopratutto il punto 3...

  8. #28
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    220.000/25 = 8.800 da restituire il primo anno.....
    ovviamente con gli interessi del 5% (220.000 -8.800)

    secondo anno restituiti 8.800 x 2 = 17.600; interessi del 5% su (220.000 -17.600)...

    ecc...ovviamente è un conteggio semplificato da spalmarsi poi in misura media su tutti gli anni..

    dovrebbe essere così; mi sà che però i signori banchieri trovano il modo per far pagare di più di quanto tu dici; in ogni caso, il tasso di interesse è sempre molto alto e soprattutto, non si capisce per quale motivo i mutui casa debbano essere fatti dalle banche e non dallo stato che con gli interessi che incasserebbero, ridurrebbero il debito pubblico e quindile nostre tasse;come si può vedere ,le banche ci costano due volte gli interessi, la prima volta per quelli che paghiamo con il mutuo, la seconda per quelli che incassa in meno lo stato

  9. #29
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    3961 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere così; mi sà che però i signori banchieri trovano il modo per far pagare di più di quanto tu dici; in ogni caso, il tasso di interesse è sempre molto alto e soprattutto, non si capisce per quale motivo i mutui casa debbano essere fatti dalle banche e non dallo stato che con gli interessi che incasserebbero, ridurrebbero il debito pubblico e quindile nostre tasse;come si può vedere ,le banche ci costano due volte gli interessi, la prima volta per quelli che paghiamo con il mutuo, la seconda per quelli che incassa in meno lo stato
    GUARDA CHE IL TASSO DI INTERESSE GHTRAZIE ALL'EURO DI PRODI E' UNA MINCHIATA, CON LA LIRETTA E I GOVERNI DI DESTRA I TASSI SUL MUTUO ERANO AL 15%, FORSE TE SEI PICCOLINO E NON LO SAI.

  10. #30
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    3961 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    ma ionon sto mettendo in discussione l'euro, iometto indiscussione che siano le banche a concederre i mutui e non lo stato e , già che ci siamo, metto pure in discussione che sia la banca centrale privata a stabilire il tasso di interesse; è a dir poco una barzelletta , una barzelletta tragica, una roba da matti;
    BUONA QUESTA, LO STATO HA GIA' 1600 MILIARDI DI DEBITI, 30.000 ERUO A TESTA PICCINI COMPRESI, E SI METTE A PRESTARE I SOLDI IN GIRO. E ALLO STATO CHI LI DA' I SOLDI ? SI POTREBBE RITENERE INGIUSTO CHE RIMBORSI I BOT, CI HAI MAI PENSATO?

    SE NON T PIACCIONO I TASSI DI INTERESSE ITALIANI VAI A CHIEDERE I SOLDI IN SVIZZERA, VEDRAI COME CORRONO A FARTI IL MUTUO

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. QUANTO VALE LA BANCA D'ITALIA?
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 11:25
  2. Quanto vi esce dagli studi di settore?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 15:30
  3. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 19:22
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 16:30
  5. Sopra la banca l'usuraio campa, sotto la banca il cittadino crepa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 17:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito