Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 310

Discussione: Cuba Libre...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    sul budget la magra figura l'hai fatta tu, ma poi rimuovi, capita

Ti ho chiesto se Portorico fa parte dell'Unione, se è uno stato della federazione. Poi non lamentarti, eh...
    "sul budget la magra figura l'hai fatta tu, ma poi rimuovi, capita "

Yurj perhce' mi costringi a farti fare un brutta figura?

Intanto ti do un assaggino epr rinfrescarti la memoria se poi ancora l'hai anacquata ti porto il piatto forte...:

Cita:
    Scritto in origine da Amati75
    C'e' un aspetto "preoccupante" nella crescita del Venezuela, che pur sottostimando e di molto ilr pezzo del barile del petrolio per stendere il budget governativo (come hai gia' potuto notare in passato..) il govenro riesce in ogni modo a finire in deficit, non e' certo un gran bel segnale.

Certo Amati, ma è un deficit di investimento sociale....

Come vedi ti ho ricordato anche qui la tua caxxata sul budget... mi pare che chi fece la "magra" figura fosti tu... Yurj..non fare il patetico comunistello di provincia giu'

" Ti ho chiesto se Portorico fa parte dell'Unione, se è uno stato della federazione. Poi non lamentarti, eh"

Tu hai risposto ad un mio post dove indicavo che i Portoricani sono cittadini USA... vorresti negare che lo siano?

AUTONOMISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me risulta che se non lavori a Cuba, non sei visto bene e la gente tiene alla propria dignità.

Però se osservi i cambiamenti degli ultimi anni, non puoi non notare l'aumento dell'efficienza nei posti di lavoro, del benessere generale e di una nuova politica. Cuba non è la Spagna di Franco, tanto per intenderci, esporta servizi e prodotti, riesce a garantire la scuola e sanità anche nel più sperduto villaggio in montagna, con tanto di impianto a pannelli solari.

Se vuoi, c'è molta contraddizione, ma almeno i cittadini lì hanno la coscienza di sentire che ciò che gli sta attorno è anche loro. Se leggi il resto delle discussioni in questo forum, ci sono molti cittadini che considerano l'Italia uno schifo di paese, che sputano su ogni iniziativa, che coprono gli amici quando fanno le marachelle, tranne poi fare i moralisti quando le fanno gli altri.

Da Cuba e da altri paesi abbiamo molto da imparare, credo.
    aspetta un attimo. con tutta la simpatia che ho per quella gente, io ogni volta che vado giù mi metto le mani nei capelli.
    certo fanno miracoli con l'embargo e tutto il resto, ma li fanno al costo del semischiavismo (per intenderci il fascismo ha bonificato paludi e eretto palazzi, ma lo ha fatto facendo lavorare gratis il popolo al sabato!) e al costo della doppia moneta (o tripla). In città la maggior parte della gente preferisce l'espediente al lavoro regolare e anche chi lavora a contatto col pubblico cerca sempre la "propina"... e negli ultimi anni a dire il vero ho visto un impoverimento generale, soprattutto in città. Se vuoi ad esempio il detersivo per i piatti, lo devi comperare in valuta e non in pesos.
    In campagna è diverso perchè DI FATTO si potrebbe azzardare a dire che i campesinos sono imprenditori di sè stessi e non si è mai visto un contadino morire di fame.
    Gli ospedali, per quel minimo che ho visto anche recentemente, sono messi maluccio ma non ho mai visto la cacca per terra e il rachitico che muore di fame dentro alla stanza... dai non mettiamola sempre in ideologia! Certo che se hai bisogno di una cura seria, è meglio avere i soldi anche a Cuba. Castro si sta facendo curare da una equip spagnola.
    Parliamo di un popolo di povera gente che in larga parte ha avuto moltissimi benefici dalla rivoluzione ma, una volta perso l'appoggio della superpotenza, stanno andando verso il declino.
    sarebbe stato interessante vedere l'esito dell'esperimento senza l'embargo.

ciao

Mirko

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma stando ai pescatori della penisola dello Yucatan i trafficanti Colombiani oltre ad utilizzare le coste del Q. Roo in Messico per le loro soste logistiche, usano con tutta tranquillita' quelle di Cuba
    Per forza, caricano sulle barche dei trafficanti di Miami che portano merce umana.

Gli usa sono complici in questo, altrimenti li fermerebbero in andata o ritorno, no?

Sta di fatto che l'Onu elogia cuba per la lotta al traffico, per quello che può fare. Sugli usa, non mi pare che nessuno li elogi, visto che sostengono il governo colombiano e le sue "esportazioni".

E casualmente sono pure in Afghanistan per altre "esportazioni".

In un mondo con una logica, uno farebbe 1+1 e comincerebbe a chiedersi come mai la droga arriva così facilmente in Occidente ma... business is business.

Quindi, prima di gettare sospetti ridicoli su cuba, comincia ad usarlo quel cervello per ragionare su tutto questo.

Poi per quanto riguarda la tua affermazione sopra.. ma sai quanti ne ho conosciuti che si son fatti quelle 90 miglia di mare aperto su un copertone gonfiato?
    Non ho detto che non ci siano, però anche tu che credi a tutto... sai benissimo che se non dicono così quando li trovano in spiaggia, li rimandano a Cuba. Magari sono arrivati in aereo, o per strada... e poi si fanno trovare in spiaggia.

Se vogliamo fare una discussione seria, facciamola. Se no sei come quei turisti italiani che vanno a cuba e regalano orologi e cellulari alla ragazza o ragazzo conosciuti sul posto, impietositi da storie che poi si rivelano bufale per spillare soldi ai turisti.

In altri forum si parla apertamente di ciò, a volte ci si deve svegliare.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F L N E Visualizza Messaggio
    aspetta un attimo. con tutta la simpatia che ho per quella gente, io ogni volta che vado giù mi metto le mani nei capelli.
    certo fanno miracoli con l'embargo e tutto il resto, ma li fanno al costo del semischiavismo (per intenderci il fascismo ha bonificato paludi e eretto palazzi, ma lo ha fatto facendo lavorare gratis il popolo al sabato!) e al costo della doppia moneta (o tripla). In città la maggior parte della gente preferisce l'espediente al lavoro regolare e anche chi lavora a contatto col pubblico cerca sempre la "propina"... e negli ultimi anni a dire il vero ho visto un impoverimento generale, soprattutto in città. Se vuoi ad esempio il detersivo per i piatti, lo devi comperare in valuta e non in pesos.
    In campagna è diverso perchè DI FATTO si potrebbe azzardare a dire che i campesinos sono imprenditori di sè stessi e non si è mai visto un contadino morire di fame.
    Gli ospedali, per quel minimo che ho visto anche recentemente, sono messi maluccio ma non ho mai visto la cacca per terra e il rachitico che muore di fame dentro alla stanza... dai non mettiamola sempre in ideologia! Certo che se hai bisogno di una cura seria, è meglio avere i soldi anche a Cuba. Castro si sta facendo curare da una equip spagnola.
    Parliamo di un popolo di povera gente che in larga parte ha avuto moltissimi benefici dalla rivoluzione ma, una volta perso l'appoggio della superpotenza, stanno andando verso il declino.
    sarebbe stato interessante vedere l'esito dell'esperimento senza l'embargo.

ciao

Mirko
    Ma quale embargo? Ma se Cuba commercia con tutti (le apparecchiaeture mediche le vende in vari paesi, apparecchaiture che negli ospedali Cubani, non ci sono...)
    Basta nadare al porto di Progreso, Yucatan che e' il porto dove arrvano le porta containers che hanno fatto scalo alll' Avana (Lo so pehce' ci passano anche i miei containers...).

Cuba no puo' esportare in USA, basta....

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh difatti a Cuba non esiste il mecato nero...
    E con che soldi comprerebbero, visto che l'ingegnere guadagna 20 dollari? Il tuo ragionamento non sta in piedi.

Facceli vedere questi mercati neri, a Cuba, non hai una fotina su therealcuba, non si sono attrezzati?

Peccato che con i "pesos" non ci compri un bel niente...
    Si, certo, ci vivono, studiano, mangiano solo 11 milioni di cubani.

Yurj, ma una domandina.. ci sei mai stato a Cuba?
    No. E tu ci sei mai stato in Iraq o Afghanistan? Hai mai guadagnato 500 euro al mese con una famiglia da mantenere? Ti sei mai dovuto operare di cancro negli usa?

Domande se ne possono fare tante, sai...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Per forza, caricano sulle barche dei trafficanti di Miami che portano merce umana.

Gli usa sono complici in questo, altrimenti li fermerebbero in andata o ritorno, no?

Sta di fatto che l'Onu elogia cuba per la lotta al traffico, per quello che può fare. Sugli usa, non mi pare che nessuno li elogi, visto che sostengono il governo colombiano e le sue "esportazioni".

E casualmente sono pure in Afghanistan per altre "esportazioni".

In un mondo con una logica, uno farebbe 1+1 e comincerebbe a chiedersi come mai la droga arriva così facilmente in Occidente ma... business is business.

Quindi, prima di gettare sospetti ridicoli su cuba, comincia ad usarlo quel cervello per ragionare su tutto questo.

Non ho detto che non ci siano, però anche tu che credi a tutto... sai benissimo che se non dicono così quando li trovano in spiaggia, li rimandano a Cuba. Magari sono arrivati in aereo, o per strada... e poi si fanno trovare in spiaggia.

Se vogliamo fare una discussione seria, facciamola. Se no sei come quei turisti italiani che vanno a cuba e regalano orologi e cellulari alla ragazza o ragazzo conosciuti sul posto, impietositi da storie che poi si rivelano bufale per spillare soldi ai turisti.

In altri forum si parla apertamente di ciò, a volte ci si deve svegliare.

Yury "YA BASTA" , ma possibile che ti bvevi tutte le caxate che ti passano all'associazione italia-Cuba?

Ma un minimo dubbio non ti passa per la testa?

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi piacerebbe farti consocere alcuni miei amici di Miami... non solo ri riderebbero in faccia visto che sei un classico "utile idiota" chjer si beve le balle del Fidel, ma dovrei pure tenerli a bada
    Lascia che ridano, utile idiota è chi si vende a una parte politica, non certo chi cerca di portare la discussione su basi concrete.

Ma se lo dice la cia stessa, che interroga questa gente, te la prendi con me?

Forse, nei fatti, sei tu l'utile idiota per i tuoi "amici", che ti sfruttano per la loro propaganda. Almeno io posso dire che parlo per quello che ho potuto apprendere da più fonti, non ho la verità in tasca, ma mi piacerebbe che qualcuno rispondesse puntualmente sui miei rilievi, OGNI TANTO.

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E basta con questa storia che a Cuba i CUBANI stanno bene .
    Se qualunque sfigato italico incapace di convincere l'italiana più cesso che ci sia va a Cuba e in 15 giorni trova una sticchiona pronta a seguirlo in Italia e sposarlo pur di levarsi dall'isola un motivo ci sarà .

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va a farti un giretto sui vari siti per gli ospedali per i capitalisti.... poi mi sai dire.....

E per tua disgrazia.... cercare di rispondere indicando che sono foto del governo USA...beh la dice lunga sulla tua capacita' di ragionare

PS: Le tue fonti sarebbero quelle dell' associazione Italia-Cuba?

Salute
    Sei tu che credi a ogni foto e didascalia su internet, sai dirmi giorno ora e luogo di quella foto, o qualsiasi foto di qualsiasi persona può essere reale?

Spiegami il senso di una sostanza semiliquida marrone sparsa attorno a un letto, fresca e non secca. Quella può essere una casa, un manicomio, di un qualsiasi paese del mondo, sei tu che credi a ogni cosa, attento che il giochino che fanno in tv per indovinare la parola "misteriosa", ti costa 15 euro a telefonata e ti da il diritto solo di esser pescato prima o poi... uomo avvisato mezzo salvato

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che deve davvero essere interessante fare uno studio sulla capacita' delle persone di smettere di pensare...

Yuri.... lascia perdere che tri rendi solo patetico...ora vorresti dirci che Cuba e' un paese libero.. non una dittatura con un regime di polizia?
    Dico che le cose che riporti tu o altri sono delle evidenti cazzate.

Poi possiamo discutere su cosa sia Cuba, io so solo che mi sento più sicuro all'Avana che la sera a Milano, che all'Avana e a Cuba un nero conta come un bianco, mentre a Miami i cubani vivono in un ghetto con delle leggi proprie, altro che stato di polizia. O vuoi dirmi che a Miami, nei quartieri cubani, la polizia entra e fa rispettare le leggi?

Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima