Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 110

Discussione: Il PD di Veltroni

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Arsena Visualizza Messaggio
    PRIMARIE: TUTTO SECONDO COPIONE.

A chi pensava che il PD non avesse portato alle urne più di un milione e mezzo di votanti, si regalano cifre al raddoppio:

. E purtorppo questo Paese, di democratici all'amatriciana ne è pieno zeppo.
    Paolo mi permetti di scherzare un pò ? poi riprendiamo a parlare di cose serie , come i punti che non mi convincono ( e anche quelli che mi convincono) del vostro interessantissimo programma. La diatriba "io ci ho il partito più lungo e più duro" del tuo non mi esalta.

Allora, per punzecchiarci un pò fra amici :

Se qualcuno si rivolge a me che penso : "il PD non portò più di..." si dice " a chi pensava che il PD non avesse portato più di..."

Se qualcuno si rivolge a me che penso : "il PD non porterà più di..." si dice " a chi pensava che il PD non avrebbe portato più di..."

Cari liberisti, state attenti ai grammatici all' amatriciana !

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Come volevasi dimostrare, i numeri ufficiali sul Partito Democratico, diramati dal partito stesso e raccolti dalla macchina massmediatica a suo servizio (Tg1, Repubblica, Corriere, La Stampa) hanno certificato sicurezze su tutti i fronti.
    Anche a me Golia Giocalone ha rivelato che l'85% della stampa è in mano alla sinistra.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E a chi aspettava Veltroni al varco della fatidica soglia del 70 per cento, si offre la punta del 75, tanto per mettere tutti a tacere e blindare un vincitore annunciato..
    d'altro canto si sa che i comunisti brogliano sempre, l'hanno fatto anche l'anno scorso, glielo insegnano alle scuole di partito

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

C'è poi la questione delle sedi pubbliche..
    Su questo argomento il FUR ha promesso una battaglia legale con tanto di comunicato stampa.

Adesso vogliamo vedere i fatti, la carta da bollo e le parcella dell'avvocato, non vorremo mica partire subito con la diramazione di pugnette.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

suggerirei di iniziare la battaglia legale individuando e colpendo a mo' di monito i responsabili di questo gazebo che occupa il suolo pubblico.

Anche il suolo pubblico, come le scuole, è di tutti, non di una fazione politica. Non confondiamo il suolo con l'etere.

Per non parlare dei personaggi in coda (in massima parte immigrati e sedicenni assoldati da Veltroni per gonfiare le cifre) che impediscono il passaggio dei cittadini onesti che paganpo le tasse e non hanno tempo da perdere per queste buffonate.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito notizie dalle correnti del pd?

sarebbe interessante vedere cosa sta succedendo nell regioni, insomma che correnti hanno vinto e chi ha perso.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho idea che non sia stato difficile portare una 40na di persone pro candidato al voto, in una situazione di gestione difusa del potere.
    Per questo mi piacerebbe avere dati per confrontare che percentuali di "votanti alle primarie"/"votanti alle politiche" sono stati presi nelle varie realtà.
    La mia tesi è che dove si gestisce potere, questa percentuale dovrebbe essere più alta che nelle altre realtà.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Paolo mi permetti di scherzare un pò ? poi riprendiamo a parlare di cose serie , come i punti che non mi convincono ( e anche quelli che mi convincono) del vostro interessantissimo programma. La diatriba "io ci ho il partito più lungo e più duro" del tuo non mi esalta.

Allora, per punzecchiarci un pò fra amici :

Se qualcuno si rivolge a me che penso : "il PD non portò più di..." si dice " a chi pensava che il PD non avesse portato più di..."

Se qualcuno si rivolge a me che penso : "il PD non porterà più di..." si dice " a chi pensava che il PD non avrebbe portato più di..."

Cari liberisti, state attenti ai grammatici all' amatriciana !
    Grazie dell'annotazione. Ho corretto il refuso.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Disquisire sui numeri dei votanti mi pare inutile. Che siano stati moltissimi è un dato de facto, se poi siano stati 2, 2,5 o 3 e passa milioni è del tutto irrilevante e non cambia il successo avuto da queste primarie.

Ma del resto il PD nasce con un "peso politico preprogrammato" intorno al 30%, dunque numeri assolutamente scontati (bastava più o meno prendere le primarie del 2005 al netto dei voti della Sinistra massimalista).

Francamente non esprimo un parere sul PD per un motivo palese: non c'è ancora un programma, non c'è neanche uno stralcio di carta dei valori fondamentali. Per ora del PD c'è solo il nome e il leader (passato dal PCI ai DS all'avere amicizie coi democristiani..), null'altro. Come si esprimere un parere su qualcosa di cui non si sa nulla?

Un partito nato in modo verticistico.
    Un partito dovrebbe nascere, invece, partendo prima di tutto dalle idee e dai valori, da cui trovarsi uniti e creare appunto il partito.

P.S. Ma ancora nessuno si è chiesto perché abbiano fatto votare in massa anche gli immigrati? Aspettiamoci un abbassato dei requisiti per votare per gli immigrati alle prossime elezioni..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Disquisire sui numeri dei votanti mi pare inutile. Che siano stati moltissimi è un dato de facto, se poi siano stati 2, 2,5 o 3 e passa milioni è del tutto irrilevante e non cambia il successo avuto da queste primarie
    Il successo è indubbio; è indibbio perché tutti (dentro e fuori il PD) avevano interesse che succedesse, e comunque fosse andata, sarebbe stato proclamato il successo.
    Però che i voti siano stati moltissimi, a me non torna.

Mi tocca ripostare per la terza volta questo mio post...
    __________________________________________________ ______

Non mi sono appassionato alla questione delle primarie, e quindi non avevo una idea preventiva di quanti voti potessero arrivare.

Ci ho solo ragionato un po' oggi, partendo dal paragone che ho sentito stamattina con le primarie di Prodi; secondo me l'unica cosa comune è che si sapeva già il risultato ed era solo interessante sapere quanti e che percentuale il vincitore. Stamane ho sentito che i voti di quelle furono di più, perché venivano da tutta l'unione e perché significavano "contro berlusconi". Quasi a dire che adesso ce se ne aspettava molti meno.

Ora, partendo dal fatto che i due partiti (dati 2006) avevano 1.075.000 iscritti, mi concedete che potessero contare (per le defezioni di Mussi, Angius, Grillini, Bordon e Dini) su almeno 800 mila votanti? Con mogli, figli e genitori, a quanti si arriva? Facciamo 1.600.000?

Ma l'elemento principale che fa la differenza con le Primarie di Prodi, è che qui c'erano 35mila candidati (ho in mente questo numero, non so se sia giusto).
    Erano questi in effetti (anche se, curiosamente, senza poterli scegliere) che si votava, mentre quella per il segretario è un impegno che si prendono i delegati, a quanto ho capito.
    Se siamo coscienti che DS e Margherita rappresentano una bella fetta di potere in italia, a tutti i livelli di amministrazione ed in tutto o quasi il territorio, c'è da stupirsi che ogni candidato abbia trovato direttamente o via amici una quarantina di votanti non iscritti&familiari?
    Poi qualcuno sarà anche andato spinto dalla televisione, dall'entusiasmo o dai certificati elettorali prontamente anticipati.

Questi non sono conti difficili, e li ho fatti in 4e4=8. Dove sbaglio?

Grazie
    Marco

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima