Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114

Discussione: Quando si pensa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che il PIL procapite del Giappone è immensamente più elevato di quello della Padania, con le sue teorie lei vorrebbe dimostrare :

in albania (razza bianca) vi è uno sviluppo più elevato che in giappone o corea del sud (razza gialla)

che la Toyota (primo gruppo mondiale automobilistico), manda agenti a mirafiori per fare le foto alla Punto e poi copiarla

Infine per quanto riguarda i kamikaze e quello che c'è dietro, le consiglio la lettura di Y. MISHIMA.
    Il pil non è nè cultura nè intelligenza (emirati arabi insegnano).Non ho problemi a dire che gli albanesi sono più evoluti dei giapponesi. La toiota non ha inventato l'automobile e nemmeno i cinesi o i coreani, indovini un pò chi ha inventato l'auto, il treno, l'aereo, la macchina da scrivere, il compiuter?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    se senti un wasp ti dirà che tu non sei di razza bianca.

Muccarla con questa discussione? It leaves the weather that it finds (idioma inglese di mio conio)
    parlom dialet

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    e si vede....
    alla sua età legge ancora la padania? o è passato all'unità.

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langbard Visualizza Messaggio
    questa società non l'hanno di certo creata i nostri avi, comunque...
    max perchè dovremmo ritenerci fortunati secondo te? io mi ritengo fortunato per quello che mi ha dato la mia famiglia , questo sicuramente , ma se devo guardare obiettivamente le generazioni che ci hanno preceduto ( quelle più recenti intendo ) non mi pare che abbiano fatto un gran bel lavoro...
    Chi l'ha creata se non i nostri avi? A quanto mi risulta tutte le tradizioni, la cultura, il senso civico che hanno consentito di creare la società in cui viviamo sono il frutto di millenni di azione dei "nostri avi", ovvero coloro da cui discendiamo i quali hanno abitato le terre padane per millenni, che nel loro tempo hanno fatto o pensato cose che "agendo sul flusso della storia" l'hanno indirizzata dove è oggi e l'hanno fatta diventare come è oggi.

Quanto alle generazioni recenti in effetti qualche "stronzata"® l'hanno fatta d sicuro, basta vedere come si chiama lo stato in cui ci troviamo... ma in generale sicuramente siamo stati fortunati rispetto alla situazione in cui si trovano quelli che nascono altrove, come in cina, paesi arabi, eccetera... almeno secondo me.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    I nostri avi sono stati bravi perchè hanno contribuito a creare questa società.
    Noi siamo fortunati, perchè abbiamo ricevuto in eredità tutto questo, e siamo anche un po' imbecilli perchè lo stiamo buttando via.
    Apprezzo il suo punto di vista ma io ritengo che non stiamo buttando via l'eredità dei nostri avi ma la stiamo trasformando in qualcosa di superiore.
    Penso anche che le persone non siano nè fortunate nè sfortunate a nascere in un posto invece che in un'altro ma nascano dove servono e dove possono esplicare al meglio la loro attività e la loro intelligenza. Saluti

rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Chi l'ha creata se non i nostri avi? A quanto mi risulta tutte le tradizioni, la cultura, il senso civico che hanno consentito di creare la società in cui viviamo sono il frutto di millenni di azione dei "nostri avi", ovvero coloro da cui discendiamo i quali hanno abitato le terre padane per millenni, che nel loro tempo hanno fatto o pensato cose che "agendo sul flusso della storia" l'hanno indirizzata dove è oggi e l'hanno fatta diventare come è oggi.

Quanto alle generazioni recenti in effetti qualche "stronzata"® l'hanno fatta d sicuro, basta vedere come si chiama lo stato in cui ci troviamo... ma in generale sicuramente siamo stati fortunati rispetto alla situazione in cui si trovano quelli che nascono altrove, come in cina, paesi arabi, eccetera... almeno secondo me.
    forse ho frainteso qualcosa, pensavo ti riferissi ad un altro tipo di ''situazione'' .
    Le generazioni recenti di stronzate ne hanno fatte molte e tutte si possono riassumere nel semplice fatto che hanno preferito il benessere ed il piacere istantaneo dimenticando completamente le loro origini e rinnegano la loro cultura, hanno venduto la loro terra... ed in qualche modo anche la loro anima.
    sul fatto che stiamo meglio dei cinesi o degli arabi, è un tuo punto di vista, certo, economicamente lo siamo ( ancora per quanto? ) ma almeno loro sono un POPOLO , noi siamo burattini .

ODIO ETERNO ALL'ITAGLIA ED AI TRADITORI DELLA NOSTRA TERRA!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    Il pil non è nè cultura nè intelligenza (emirati arabi insegnano).Non ho problemi a dire che gli albanesi sono più evoluti dei giapponesi. La toiota non ha inventato l'automobile e nemmeno i cinesi o i coreani, indovini un pò chi ha inventato l'auto, il treno, l'aereo, la macchina da scrivere, il compiuter?
    Nel "compiuter" anche se non l'hanno inventato sono bravini i giapponesi e se per questo anche cinesi e indiani, però mi deve dire in che cosa gli albanesi o i rumeni, moldavi, terroni (tutti di razza bianca), sono più evoluti dei giapponesi. Ha mai visto alla televisione un documentario su Tokio ?

rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apprezzo il suo punto di vista ma io ritengo che non stiamo buttando via l'eredità dei nostri avi ma la stiamo trasformando in qualcosa di superiore.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sappiamo e non dobbiamo sperare sono parole che non mi appartengono.
    Se crede ancora alla dea bendata, auguri.
    Io invece faccio il ragionamento contrario, ovvero, se lei asserisce e ne ha la certezza genetica, di non aver avuto in dotazione da madre natura normali ed umani sentimenti, come il credere nella speranza o nella fortuna, faccia pure, ma non si arroghi il diritto cortesemente di parlare a nome di un popolo intero!

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langbard Visualizza Messaggio
    Le generazioni recenti di stronzate ne hanno fatte molte e tutte si possono riassumere nel semplice fatto che hanno preferito il benessere ed il piacere istantaneo dimenticando completamente le loro origini e rinnegano la loro cultura, hanno venduto la loro terra... ed in qualche modo anche la loro anima.
    Vero, ma specifichiamo che non è necessario essere dei poveracci per ricordarsi delle proprie origini... non dipende dal denaro che si ha, ma da quanto si valorizza la propria cultura e i valori fondamentali nella società, a partire (ma non solo) dalle scuole.

sul fatto che stiamo meglio dei cinesi o degli arabi, è un tuo punto di vista, certo, economicamente lo siamo ( ancora per quanto? ) ma almeno loro sono un POPOLO , noi siamo burattini .
    Mah, non so quanto siano "popolo"... sono semplicemente burattini nelle mani di gente diversa.
    Come puoi chiamare "popolo" i cinesi, un miliardo e mezzo di persone sparse in un decimo della superficie terrestre? Come puoi chiamare popolo gli iracheni, i turchi, ecc... quando sono diversi popoli costretti nel medesimo stato e per di piu anche costretti alla fame... credi che se avessero i mezzi per riempire tutto di cemento e fabbriche ci penserebbero un secondo piu di noi nel farlo?
    No, guarda la cina, che si sta sviluppando proprio ora, e osserva quali disastri ecologici stanno facendo, interi fiumi avvelenati mortalmente, vallate intere distrutte per sempre per far posto ad una diga... Guarda l'afghanistan, che prima dell'intervento degli USA stava tirando giù a bazookate le statue millenarie di bamiyan, simbolo della antica cultura locale .....

Quindi non credo che sia tutto come dici, anzi, mi sembra proprio il contrario... piu si sta bene piu si ha l'opportunità di pensare a queste cose, però ad un patto : che si possa diffondere l'amore per la cultura locale e per la propria terra fin da bambini, abituando la gente a pensare in questi termini, che è proprio quello che l'itaGlia ci vieta di fare nele nostre scuole, dove invece viene a parlarci dei "gloriosi" romani che hanno massacrato i nostri avi per distruggere la loro cultura ed imporre la loro, come se questa fosse una cosa positiva.

ODIO ETERNO ALL'ITAGLIA ED AI TRADITORI DELLA NOSTRA TERRA!
    Sempre, per sempre.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito