Certo che te fai dei ragionamenti alquanto strani. In un altro thread hai detto che siccome non siamo terroni "Non sappiamo e non dobbiamo Sperare", che la speranza è un sentimento che non appartiene al popolo padano, adesso dici che non ci deve appartenere nemmeno "la fortuna".....ma forse sarà per questo che non siamo autonomi da centocinquantanni, perchè siccome l'abbiamo rifiutata, la dea bendata ci ha voltato le spalle....ecco la spiegazione di cotanta sofferenza![]()

a parte il fatto che il PIL procapite del Giappone è immensamente più elevato di quello della Padania, con le sue teorie lei vorrebbe dimostrare :
in albania (razza bianca) vi è uno sviluppo più elevato che in giappone o corea del sud (razza gialla)
che la Toyota (primo gruppo mondiale automobilistico), manda agenti a mirafiori per fare le foto alla Punto e poi copiarla
Infine per quanto riguarda i kamikaze e quello che c'è dietro, le consiglio la lettura di Y. MISHIMA.

a guardare dai politici che ci /vi manovrano non mi sembra che l'intelligenza e la bravura sia veramente effettiva...mi ricorda tanto il detto "itagliani brava gente" coniato dagli itagliani stessi a loro uso e consumo...ma senza nessun riscontro negli altri popoli.

questa società non l'hanno di certo creata i nostri avi, comunque...
max perchè dovremmo ritenerci fortunati secondo te? io mi ritengo fortunato per quello che mi ha dato la mia famiglia , questo sicuramente , ma se devo guardare obiettivamente le generazioni che ci hanno preceduto ( quelle più recenti intendo ) non mi pare che abbiano fatto un gran bel lavoro...