Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 182
    prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Divorzio
    Aborto
    Dico
    Eutanasia
    Profilattici
    Omosessualita'
    ecc ecc ecc

Se lei non riesce a capire cosa rappresenta la figura del Che non è colpa mia, ma almeno non faccia paragoni idioti.

Ma lei vive in italia?!?!?
    Da quanto ne so io:
    - l'Aborto si può praticare
    - Per i DICO...qualcuno Le PROIBISCE (e badi bene, proibire) di convivere?
    - Non so nella povera toscana, ma qui nel ricco nord-est qualsiasi negozio di alimentari, ogni tabaccheria e TUTTE le farmacie hanno almeno un espositore di profilattici
    - La legge italiana non mi sembra proibisca a due omosessuali di baciarsi o convivere.

- Per l'eutanasia il discorso è un poì più complesso...Ma la chiesa c'entra poco

Quello che Lei non vuole capire è che la Chiesa non ha delle LEGGI. La chiesa e i sacerdoti si limitano a dare delle norme di comportamento, CHE UNA PERSONA PUO' SEGUIRE SECONDO COSCIENZA.

Uccidere è proibito sia dallo Stato Italiano che dalla Chiesa. Se un assassino viene catturato dalla polizia è processato per avere infranto le leggi ITALIANE.
    Se uno bestemmia, per lo Stato è libero di farlo. E non è che la Chiesa lo processi presso la Santa Sede e lo condanni a tot anni di prigione. Semplicemente farà i conti con la propria coscienza. Se la chiesa SUGGERISCE di non abortire, ad una donna che abortisce Le risultano condanne di scomunica da parte della Chiesa?!?

Dott. FLenzi, pensavo che una pesona della Sua cultura ossigenasse di più il cervello prima di parlare.

Cordiali saluti

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Ma lei vive in italia?!?!?
    Da quanto ne so io:
    - l'Aborto si può praticare
    - Per i DICO...qualcuno Le PROIBISCE (e badi bene, proibire) di convivere?
    - Non so nella povera toscana, ma qui nel ricco nord-est qualsiasi negozio di alimentari, ogni tabaccheria e TUTTE le farmacie hanno almeno un espositore di profilattici
    - La legge italiana non mi sembra proibisca a due omosessuali di baciarsi o convivere.

- Per l'eutanasia il discorso è un poì più complesso...Ma la chiesa c'entra poco

Quello che Lei non vuole capire è che la Chiesa non ha delle LEGGI. La chiesa e i sacerdoti si limitano a dare delle norme di comportamento, CHE UNA PERSONA PUO' SEGUIRE SECONDO COSCIENZA.

Uccidere è proibito sia dallo Stato Italiano che dalla Chiesa. Se un assassino viene catturato dalla polizia è processato per avere infranto le leggi ITALIANE.
    Se uno bestemmia, per lo Stato è libero di farlo. E non è che la Chiesa lo processi presso la Santa Sede e lo condanni a tot anni di prigione. Semplicemente farà i conti con la propria coscienza. Se la chiesa SUGGERISCE di non abortire, ad una donna che abortisce Le risultano condanne di scomunica da parte della Chiesa?!?

Dott. FLenzi, pensavo che una pesona della Sua cultura ossigenasse di più il cervello prima di parlare.

Cordiali saluti
    Mi ha chiesto cosa proibisce la chiesa non lo stato italiano e io ho risposto.
    Detto quanto sopra non ci venga a dire che la Chiesa non tenti in tutti i modi di interferire con le leggi dello stato, non ci venga a dire che i cattolici fanno di tutto per impedire i DICO e badi bene che i DICO ai cattolici non tolgono niente.
    Non ci venga a dire che la Chiesa non abbia avuto un peso sulla legge della procreazione assistita.
    Si ricorda quel pover'omo che ha chiesto di essere staccato dal respiratore, a quel pover'uomo gli è stato negato il funerale religioso.
    La chiesa non lancia scomuniche? La chiesa fa schifo, ma le ripeto che per me puo' fare quello che vuole e pretendo che la Chiesa non interferisca più con lo stato, io voglio che non viva con le mie tasse.
    Poi se i suoi adepti volgiono fargli delle donazioni e seguire le loro regole facciano pure, ma iantatela di romperci le balle.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio

mi hai fatto venire il dubbio di aver scritto una cosa inesatta... ma non era così
    dal novissimo palazzi
    assassino: omicida, sicario, scherano, malandrino, brigante, uccisore, micidiale, sanguinario, bandito, masnadiero, grassatore

Una più una meno dove sta il problema?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    La sacra rota è roba da tribù, da africa profonda, siamo seri.
    E a voi anti-cattolici che ve ne frega? Mica vi obbliga nessuno a rispettare i precetti ecclesiastici.

Non volete il matrimonio concordatario e la Sacra Rota? Sposatevi in comune, affar vostro.

A quanto pare l'ordinamento cattolico non è contrario ai principi costituzionali e di ordine pubblico della Repubblica, quindi i c.d. laici rispettino la libertà dei cattolici di fare quel gli pare, nel rispetto della legge.

Amalie
    Ospite

Predefinito

Io invece non capisco se volete fare da gnorri o ci credete davvero, se il caso è il secondo credo che siate veramente messi male, ricapitolando secondo voi la Chiesa non sarebbe in grado di controllare le dichiarazioni dei coniugi, dichiarazioni false e facilmente reperibili.
    Qunidi se io fossi sposato in chiesa e volessi dividermi mi presento alla sacra ipocrita e porto 2 persone pronte a sostenere le bugie che dico e la chiesa mi annulla il matrimonio, e la colpa sarebbe la mia non della chiesa, ............
    alla fine c' è arrivato !!!

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    E a voi anti-cattolici che ve ne frega? Mica vi obbliga nessuno a rispettare i precetti ecclesiastici.

Non volete il matrimonio concordatario e la Sacra Rota? Sposatevi in comune, affar vostro.

A quanto pare l'ordinamento cattolico non è contrario ai principi costituzionali e di ordine pubblico della Repubblica, quindi i c.d. laici rispettino la libertà dei cattolici di fare quel gli pare, nel rispetto della legge.
    Qualcuno o qualche legge vi ha impedioto di fare quello che volevate?
    Qualcuno vi ha costretto a scopare prima del matrimonio (per lei credo che non sia mai esistito il problema), qualcuno l'ha costretta a divorziare ad abortire a non andare in chiesa?
    Qualcuno l'ha costretta a pagare le tasse che servono a tenere in piedi associazioni private?
    Be a noi laici ci imponete di pagare le tasse che vengono devolute anche alla chiesa, a pagare i preti come fossero insegnanti, dobbiamo sobbarcarci anche le tasse che la Chiesa non paga, come vede siete voi a dover rispettare la laicità dellos tato e se la domenica volete tramsettere le messe o i discordi del papa fatevi TV maria a spese vostre.

Amalie
    Ospite

Predefinito

Aggiungo se fosse così semplice sa quante persone lo farebbero? Sa perchè non lo fanno? Perche costa un sacco di soldi....
    forse perchè non gliene frega nulla di risposarsi in Chiesa visto che non sono stati in grado di manentere le loro promesse!! dotto'

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    alla fine i è arrivato
    Lei cara malie deve avere qualche problemino, non sto ad elencargli quali, mi ci vorrebbe mezza giornata.

Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    forse perchè non gliene frega nulla di risposarsi in Chiesa visto che non sono in grado di manentere le loro promesse!! dotto'
    Invece quelli che si dividono alla sacra ipocrita sono in grado di mantenere le promesse

Amalie
    Ospite

Predefinito

Qualcuno o qualche legge vi ha impedioto di fare quello che volevate?
    Qualcuno vi ha costretto a scopare prima del matrimonio (per lei credo che non sia mai esistito il problema), qualcuno l'ha costretta a divorziare ad abortire a non andare in chiesa?
    Qualcuno l'ha costretta a pagare le tasse che servono a tenere in piedi associazioni private?
    Be a noi laici ci imponete di pagare le tasse che vengono devolute anche alla chiesa, a pagare i preti come fossero insegnanti, dobbiamo sobbarcarci anche le tasse che la Chiesa non paga, come vede siete voi a dover rispettare la laicità dellos tato e se la domenica volete tramsettere le messe o i discordi del papa fatevi TV maria a spese vostre.
    e perchè vorrebbe si pagasse solo per i servizi che piacciono a lei???

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima