Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 182
    prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    No è solo il mio modo di vedere la chiesa, lei ne ha un altro, bene allora dia i suoi soldi alla chiesa cattolica, non si divida, non pratichi l'aborto, non scopi se non per procreare, non usi il profilattico ecc ecc, ma non rompa le palle al resto degli Italiani e non pretenda che noi paghiamo per i vostri credo.

Ma noi mica giudichiamo Lei o le persone che la pensano come S.V.!
    Mi sembra che sia sempre lei, caro FLenzi, che ha da ridire su tutto e su tutti.
    Se non le piace l'operato della Sacra Rota e della Chiesa in generale nessuno le proibisce di donare il suo 8 per mille (ammesso che ne abbia uno) a qualcun'altro e di non andare a Messa la Domenica: mica la giudichiamo noi di questo!

Semplicemente viva e lasci vivere in pace chi, e fortunatamente è la maggioranza della popolazione, non la pensa come Lei.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    perché si scalda?
    ma lei i posts li legge tutti o si limita solo al primo rigo?
    le ho detto e ribadisco che è ignorante in materia (per altre ignoranze ne riparleremo, al limite, in altri 3d)...
    del resto lei con questo suo post in cui dichiara che non le interessa niente etc. mi sta dando implicitamente ragione

p.s.:
    forse non si è reso conto che i primi e veri bigotti della situazione che ha rappresentato sono i suoi cari amici cattolici...
    Ho riportato un fatto accaduto che prova quanto la chiesa sia ipocrita punto, lei sta cercando dir aggirare la cosa per cambaire argomento, ma il fatto che la "sacra" ipocrita annulli i matrimoni è un dato di fatto che non trova risontro sui discorsi che fanno i cattolici.

Quei due non sono amici miei, sono COLLEGHI, non credo che riuscirei amia d aver eun amico cattolico vista la loro ipocrisia non mi fiderei mai di un cattolico.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    perché si scalda?
    ma lei i posts li legge tutti o si limita solo al primo rigo?
    le ho detto e ribadisco che è ignorante in materia (per altre ignoranze ne riparleremo, al limite, in altri 3d)...
    del resto lei con questo suo post in cui dichiara che non le interessa niente etc. mi sta dando implicitamente ragione

p.s.:
    forse non si è reso conto che i primi e veri bigotti della situazione che ha rappresentato sono i suoi cari amici cattolici...
    in effetti

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Ma noi mica giudichiamo Lei o le persone che la pensano come S.V.!
    Mi sembra che sia sempre lei, caro FLenzi, che ha da ridire su tutto e su tutti.
    Se non le piace l'operato della Sacra Rota e della Chiesa in generale nessuno le proibisce di donare il suo 8 per mille (ammesso che ne abbia uno) a qualcun'altro e di non andare a Messa la Domenica: mica la giudichiamo noi di questo!

Semplicemente viva e lasci vivere in pace chi, e fortunatamente è la maggioranza della popolazione, non la pensa come Lei.
    Vivete e lasciate vivere lo dobbiamo dire a voi cattolici, siete voi che volete leggi che ripsecchino le vostre credenze.
    Stia tranquillo il mio 8 per mille all chiesa MAI, ma pultroppo ci sono altre cose che noi paghiamo per la chiesa, la rai che tramette messe e discorsi dei papi e vscovi in continuazione, preti assunti come professori a spese dello stato, chiese e affini che non pagano l'Ici e via discorrendo.
    Siete sempre voi che volete impedire i DICO non noi che vogliamo impedirvi di sposarvi come cavolo volete, siete sempre voi che vorreste abolire aborto e divorsio non noi che vi costringiamo a divorziare ed ad abortire.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    in effetti
    In effetti lei mi sembra molto limitata nei suoi interventi.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho riportato un fatto accaduto che prova quanto la chiesa sia ipocrita punto, lei sta cercando dir aggirare la cosa per cambaire argomento, ma il fatto che la "sacra" ipocrita annulli i matrimoni è un dato di fatto che non trova risontro sui discorsi che fanno i cattolici.

Quei due non sono amici miei, sono COLLEGHI, non credo che riuscirei amia d aver eun amico cattolico vista la loro ipocrisia non mi fiderei mai di un cattolico.

Dott. Flenzi, forse non mi ha seguito prima...
    Da mie verifiche ho riscontrato come la sacra Rota possa annullare il matrimonio solo per motivi validi come l'impossibilità di avere figli (che è il fine ultimo del matrimonio cristiano).

Ora, se i suoi "colleghi" pur potendone avere hanno voluto divorziare, sono passati dalla parte del torto ed hanno mentito alla Sacra Rota.
    Chi delle due parti in causa ha ragione?

Piccola considerazione personale:
    Ho sempre stimato la normale di Pisa come un'università d'eccellenza (anch'io sono laureato in economia, ma a Trento). Ma se ultimamente laureano gente come Lei, forse mi sbagliavo

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vivete e lasciate vivere lo dobbiamo dire a voi cattolici, siete voi che volete leggi che ripsecchino le vostre credenze.
    Stia tranquillo il mio 8 per mille all chiesa MAI, ma pultroppo ci sono altre cose che noi paghiamo per la chiesa, la rai che tramette messe e discorsi dei papi e vscovi in continuazione, preti assunti come professori a spese dello stato, chiese e affini che non pagano l'Ici e via discorrendo.
    Siete sempre voi che volete impedire i DICO non noi che vogliamo impedirvi di sposarvi come cavolo volete, siete sempre voi che vorreste abolire aborto e divorsio non noi che vi costringiamo a divorziare ed ad abortire.

Guardi che io non proibisco niente a nessuno.
    Mi sono liberamente sposato, ho un figlio e lavoro. In nessuna scelta sono mai stato condizionato da niente e nessuno.

Per me lei è liberissimo di adorare il Dio che vuole e di fare ciò che vuole. Anche se non ci sono i DICO, qualcuno Le proibisce di convivere con il suo fidanzato?

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Dott. Flenzi, forse non mi ha seguito prima...
    Da mie verifiche ho riscontrato come la sacra Rota possa annullare il matrimonio solo per motivi validi come l'impossibilità di avere figli (che è il fine ultimo del matrimonio cristiano).

Ora, se i suoi "colleghi" pur potendone avere hanno voluto divorziare, sono passati dalla parte del torto ed hanno mentito alla Sacra Rota.
    Chi delle due parti in causa ha ragione?

Piccola considerazione personale:
    Ho sempre stimato la normale di Pisa come un'università d'eccellenza (anch'io sono laureato in economia, ma a Trento). Ma se ultimamente laureano gente come Lei, forse mi sbagliavo
    Veramente io mi sono laureato piu' di 10 anni fa.
    MATRIMONIO NON CONSUMATO, dopo che la moglie era rimasta incinta.
    Ci sono 2 torti:
    Da una aprte due cattolici che praticano il divorzio
    Dall'altra la chiea che pratica cio' che non vorrebbe far fare allo stato.

Poi potete chiacchierare quanto volete, il fatto rimane.

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che la Chiesa dice tanto poi consente, anche per motivi seri certo, di annullare un sacramento che dovrebbe durare per tutta la vita.

Predica bene e razzola male.

Cambio un attimo discorso anche se è collegato: i divorzi sono aumentati del 74% negli ultimi 10 anni. Con o senza DICO mi pare che qui la situazione sia molto lampante.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MATRIMONIO NON CONSUMATO, dopo che la moglie era rimasta incinta.
    Ci sono 2 torti:
    Da una aprte due cattolici che praticano il divorzio
    Dall'altra la chiea che pratica cio' che non vorrebbe far fare allo stato.

Poi potete chiacchierare quanto volete, il fatto rimane.

Certo.
    Resta comunque da capire COSA i Suoi due colleghi abbiano raccontato alla sacra Rota. E da qui La rimando al mio primo intervento della discussione, che La invitava a riportare informazioni aggiuntive a queste.

Certo di un suo cortese riscontro, Le porgo i miei saluti.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima