Ryan uno schifo! Posti stretti, sedili scomodi, servizio orrendo, poco peso per i bagagli, sovrapprezzi inaccettabili, è una scattatta diversa la tariffa mentre prenotavo su intenet con carta di credito...
Ottima EasyJet, soprattutto per i bagagli puoi portarti anche una valigetta in cabina come bagaglio a mano, hai 20 Kg di peso, ma a me Rita ci hanno fatto 40 Kg cumulativi per non far pagare lei che ne aveva 21 al ritorno e comunque i sovrapprezzi sono accettabili.
Fra le compagnie di linea che ho provato la migliore è Air France.
Lorenzo
Miles Insulae

la british da bo a gatwick mi ha dato un pranzo completo
ho volato con british, lufthansa, alitalia, ryan e easyjet
ovvio che non si possono fare confronti tra compagnie low cost e di bandiera, se mi fossi dovuto fare 11 ore per arrrivare in giappone su un aereo ryan probabilmente mi sarei suicidato all'altezza di helsinki

Io ultimamente ho aggiunto la misconosciuta bluepanorama, senza infamia e senza lode.

Kuwait arways forever.
Livio

Qantas, Continental, Air France.
Alitalia e' di solito molto competitiva per i voli intercontinentali con scalo a Malpensa.
Ad esempio io per 1000 dollari mi sono fatto un New York-Malpensa (scalo di 1 giorno e mezzo) - Tokyo andata e ritorno l'anno scorso.
Ed in pieno agosto mi son fatto un New York-Malpensa-Kiev e ritorno Tel Aviv-Malpensa-New York a 1200 dollari.

Tra quelle di bandiera ho provato KLM, America West, Continental, Delta, Air France e Alitalia e francamente non ho notato grandi differenze.
Tra le low cost ho provato Ryanair, Easyjet e Transavia....la migliore è Easyjet, la peggiore Ryanair.

no, orio e' molto piu' vicino di malpensaPer Milano, p.e., arriva a Orio al Serio che è alla stessa distanza di Malpensa
dall'anno scorso hanno aperto la 4 corsia e il taffico scorre sempreSi', ma Malpensa e' collegata molto meglio (treni e bus), e per andare ad Orio devi farti l'autostrada piu' trafficata d'Europa!
abolirei perfino le hostess, al massimo ne serve una infermiera se qualcuno a bordo sta male
io abolirei anche piloti e controllori di volo
Ryan uno schifo! Posti stretti, sedili scomodi, servizio orrendo, poco peso per i bagagli, sovrapprezzi inaccettabili,
infatti ryan va bene per chi viaggia con poco bagaglio e vuole spostarsi da un punto A a un punto B in poco tempo

bologna-gatwick sono già 2 ore e 10, che inizia a essere il tempo minimo di volo per servire pasti completi (almeno nella mia esperienza).
Comunque per mia esperienza personale, e parlo di classe economica, non ho mai visto pasti completi su voli come Torino-Monaco (1h35', con Air Dolomiti), Torino-Francorte (1h25', con Lufthansa), Malpensa-Berlino (1h45', con Alitalia), Malpensa-Barcellona (1h30', con Iberia), Madrid-Linate (2h, con Iberia)... per non parlare di quelli nazionali, sia con Alitalia sia con Air One sia con Meridiana.