Oggi è impossibile in Italia fare contratti che diano lavoro e prospettive migliori a chi lavora e peggiori a chi no.
Se tutti vogliono un buon stipendio senza tenere conto di selezione e meritocrazia è ovvio che saremo tutti poveri.
E' come per l'Università...è decadente proprio perchè uscirne non vale nulla mentre a mio modesto parere dovrebbe fare una selezione durissima.
Il Pubblico va completamente riformato occorre entrare in dinamiche diverse ,occorre diventare produttivi e efficienti.
Non sono parolaccie ma sinonimi di impegno e sacrificio che tutti dovrebbero seguire
La Cina è vicina ma non perchè in Italia i lavoratori non sono tutelati ma perchè presto diventeremo un paese senza prospettive se non si fanno riforme vere.
Riguardo le pensioni se la vita si allunga non si può fare altrimenti...io manco la prenderò la pensione mica mi lamento!
Poi a 65 anni si può lavorare se non si parla di operai o lavori usuranti.
Ma non mi venite a dire che la maestra o il dipendente pubblico fa un lavoro usurante!![]()
P.S.
E' ovvio che in una società ci saranno ricchi, benestanti e qualcuno che arriva a fine mese in extremis ... le risorse non possono essere divise in parte uguali si diventerebbe tutti poveri!

Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]