Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Dec 2005
    Località
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    un sano e LAICO atteggiamento è fornire sempre il codice giusto per capire il messaggio che si lancia. o no?
    No. Mi dispiace, ma no.

    Tu pensi che sia un atteggiamento 'sano' (lascio perdere il laico...) quello che spiega perché bisogna ridere in una barzelletta. Hai mai provato a spiegare una barzelletta (ecco, si deve ridere qui, perché...)? E' un'esperienza penosa quanto altre mai. Il witz, il motto di spirito, dribbla l'intelletto e i suoi codici e fa goal a un livello più profondo. Se se ne ricercano i codici è come farne un'autopsia: se lo conosci devi prima ucciderlo.

    Il tuo atteggiamento 'sano' (sano, sano, ma cosa vorrà dir mai) esclude tutto il linguaggio simbolico. Quello per cui non vi sono codici. Quello in cui la polisemia (già presente nel linguaggio più prosaico) si estende fino ad abbracciare i significati contrari. 'Sangue' richiama 'vita' e 'morte'. Affidarsi a un simbolo significa non sapere in anticipo dove si andrà a finire. Significa lasciarsi guidare da esso.

    Gesù fu maestro di linguaggio simbolico. Giovanni di quello ironico, e nella terribile e odiosa di Caifa 'Expedit vobis ut unus moriatur homo pro populo, et non tota gens pereat' scorge la profondità e la bellezza dell'annuncio della redenzione.

    Grazie, Barsanufio

  2. #52
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito caduta di stile

    Bottero,Bottero...la caduta di stile non è di per sè relativa al puttana/prostitua( poi è graziosissimo quel tuo molto veltroniano "addolcendola addirittura ...l'addirittura è perfino ieratico...pretesco... non è che poi il veltronismo sia una forma del clericalismo...diciamo teodosiano adulto....) ..la caduta di stile (da qui il perdono di Morgana ) sta nell'avere adombrato che in quanto e perchè puttana non avrebbe mai potuto -a tuo avviso -comprendere il vocabolo "ontico"...Il che è di per sè-questo si-offensivo...

    Ora a scanso di equivoci ti riscrivo il tuo post

    (
    ontico è oscuro bottero?)

    si abbastanza, per chi non ha fatto studi di filosofia e teologia.
    quando lo usi con l'amica prostituta che gioca nella tua squadra di calcetto ti capisce?
    Fai l'analisi logica e scopri il rapporto sintattico all'interno del tuo periodare...

    questi teodosiani...questi teodosiani....adulti e/o infanti...

  3. #53
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh giovanni se una/o si offende perché un altro ipotizza che costei/costui non conosca a priori un vocabolo specialistico di filosofia/teologia mi spiace.

    io sono sicuro che moltissime persone che conosco non sanno cosa significa ontico. e nno per questo loro si offendono, o io ritengo di "cadere come stile".

    ipotizzo solo un fatto, basandomi su una statistica e un sillogismo ipotetico

    premessa maggiore
    è molto probabile che una signora che dispensa amore e tenerezze dietro corrispettivo di equo salario non abbia fatto studi approfonditidi teologia
    premessa minore
    la persona che cita padre giovanni appartiene a suddetta categoria
    conclusione
    la persona citata da padre giovanni capirà padre giovanni stesso, quando esso usa la parola ontico?

  4. #54
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Dec 2005
    Località
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    premessa maggiore
    è molto probabile che una signora che dispensa amore e tenerezze dietro corrispettivo di equo salario non abbia fatto studi approfonditidi teologia
    premessa minore
    Nego maiorem :- )

  5. #55
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [
    QUOTE=bottero;6019000]beh giovanni
    premessa maggiore
    è molto probabile che una signora che dispensa amore e tenerezze dietro corrispettivo di equo salario non abbia fatto studi approfonditidi teologia
    [/QUOTE]

    Nego maiorem

  6. #56
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Riguardo poi il modo in cui Tozzi ha gestito la puntata: chi l'ha vista, mi dica dove ha azzardato commenti inopportuni.
    Il documentario stesso era realmente neutrale. Narrava di accadimenti storicamente accertati, senza troppi commenti esterni.
    Non hanno neanche insistito troppo sulle leggende templari. Non era il caso.

    Hanno dato un ottimo resoconto della ghettizzazione degli ebrei a roma. Cosa anch'essa accertata.

    Hanno messo in luce la volontà di condivisione pacifica a Gerusalemme tra cristiani, ebrei e musulmani.

    Dunque, dove sta tutto questo ateismo cieco da parte di Tozzi?


    Il vangelo di giuda è una bufala conclamata. Un vangelo apocrifo scritto da chissachì.
    Mi immagino il tenore della puntata su Gerusalemme....crociati cattivi islamici buoni.....non ho visto la puntata ma ho la certezza che Telekabul non si smente mai.

  7. #57
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi immagino il tenore della puntata su Gerusalemme....crociati cattivi islamici buoni.....non ho visto la puntata
    Appunto...non l'hai vista quindi meglio se taci... Nessuna cosa del genere, semplicemente una occhiata puramente archeologica ai resti del Tempio di Salomone e ad altre costruzioni
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  8. #58
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    Il vangelo di giuda è una bufala conclamata. Un vangelo apocrifo scritto da chissachì.
    Mi immagino il tenore della puntata su Gerusalemme....crociati cattivi islamici buoni.....non ho visto la puntata ma ho la certezza che Telekabul non si smente mai.
    ed ecco a voi e a noi un ottimo esemplare -giocondo e lieto - di teodosiano infante...laddove ovviamente bottero è esemplare( nel caso di bottero forse perfino archetipico) di teodosiano adulto

  9. #59
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    ed ecco a voi e a noi un ottimo esemplare -giocondo e lieto - di teodosiano infante...laddove ovviamente bottero è esemplare( nel caso di bottero forse perfino archetipico) di teodosiano adulto


    mi hanno definito in molti modi ma mai così.
    scusatemi l'ignoranza ma qualcuno mi spieghi se mi devo offendere...
    per sicurezza a'sorreta.

  10. #60
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    mi hanno definito in molti modi ma mai così.
    scusatemi l'ignoranza ma qualcuno mi spieghi se mi devo offendere...
    per sicurezza a'sorreta.
    riferirò a mia sorella..che però è teodosiana adulta...della stessa area di Bottero...seppur in tenda ecclesiale diversa e dalla sua e dalla mia...

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Avete visto Report ieri sera ?
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 13:29
  2. L'avete visto ieri sera Lucignolo?
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 17:53
  3. Avete visto ieri sera LE IENE=?
    Di toaster nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 10:45
  4. non so se avete visto Fede ieri sera
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 16:58
  5. Avete visto ieri sera su Rai2?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-04-05, 13:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito