Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101
    lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    scusa am te credi davvero che al momento della contrattazione lavoratore e datore di lavoro siano alla pari? se è così mi domando dove vivi. proprio nelle piccole aziende si è più esposti all'arbitrio di chi comanda, meno organizzazione=meno difesa, dovrebbe essere ovvio.

forse perchè il tuo contratto deve essere rinnovato ogni tot mesi e si può non rinnovarlo senza dare nessuna spiegazione.
    Nei distretti italiani c'è un turnover maggiore di tutti gli altri modelli di sviluppo economico italiano. Compreso un maggior afflusso di soldi. Altro che grande impresa del cazzo.
    Questa è la tesi neomarxista-confindustriale, altro che. Che non ha UN MOTIVO UNO DI FONDAMENTO SUL PIANO DEI DATI.
    Ma c'è gente malata di ideologia, e gonza come pochi, che ci casca.
    Bella gente di sinistra, sì.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    tu vivi sulla luna i giovani non si iscrivono ai sindacati perchè se uno è precario e si iscrive al sindacato è finito
    E a cosa servirebbe,a un giovane, iscirversi al sindacato? Questo ancora non mi è chiaro.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Si, quella sull'evasione è be4llissima retorica. Siamo d'accordo, lottiamo contro l'evasione. E al contempo, però, abbassiamo le tasse, perché sennò la gente ci va nel culo e non crea posti di lavoro. Non cambia l'equazione: non ci sono soldi per tutti.
    Cosa fai, caro il mio sindacalista fallito?
    L'evasione fiscale e' abnorme, se confrontata col resto dell'Europa.

La pressione fiscale, invece, e' nella media europea.

Questi sono DATI REALI... oppure l'Europa serve solo come scusa per imporre i rigori economici e per aumentare i profitti delle multinazionali ?

Quindi, PRIMA risaniamo il CANCRO SOCIALE che e' l'evasione al 40% del pil e DOPO decidiamo cosa fare delle risorse recuperate... e certamente si potranno anche abbassare le tasse, soprattutto a quella gran parte della popolazione che fatica ad arrivare alla fine del mese...

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E a cosa servirebbe,a un giovane, iscirversi al sindacato? Questo ancora non mi è chiaro.
    Magari, anche se non ne ha dei benefici immediati, contribuisce a sostenere una struttura che lotta per i diritti dei piu' deboli... e un giorno potrebbe trovarsi anche lui in difficolta'...

Poi, chiaro, se e' un egoista e pensa solo per se stesso...

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Il Condor non è comunista..
    Ma oggi da quel che leggo credo si sia ammalato di sarcasmo acuto..
    Il sarcasmo acuto (per non dire peggio) ce l'hanno Prodi & co che hanno "vinto" le elezioni dicendo certe cose e poi fanno l'esatto contrario.

Lotta all'evazione: ZERO.

Ridiscutere le Basi straniere: fatto, nel senso che le hanno ridiscusse... al rialzo

E ora si mette addirittura in discussione l'abolizione dello scalone previdenziale.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nei distretti italiani c'è un turnover maggiore di tutti gli altri modelli di sviluppo economico italiano. Compreso un maggior afflusso di soldi. Altro che grande impresa del cazzo.
    Questa è la tesi neomarxista-confindustriale, altro che. Che non ha UN MOTIVO UNO DI FONDAMENTO SUL PIANO DEI DATI.
    Ma c'è gente malata di ideologia, e gonza come pochi, che ci casca.
    Bella gente di sinistra, sì.
    certo che sei bravo a leggere solo quello che ti piacerebbe che ci fosse scritto eh...

non sto parlando di modello del modello di sviluppo della piccola impresa (che pure voglio vederla quando salteranno i dazi sulla cina...) ma della condizione di chi lavora nelle piccola aziende e nel suo potere di contrattazione.

se poi te hai tutta la verità, se sei l'unico essere al mondo che ha capito tutto senza farsi ingannare da alcuna ideologia ma seguendo una scienza esatta accomodati... c'è posti qui, tra le brigate rosse e gli nra

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, non sono io che devo argomentare. Sei tu che hai detto una frase che non ha argomentazione sotto alcun aspetto, ma è solo carica di ideologia.
    Non ci parlo con gente così, che fa solo male al Paese.
    ma chi cazzo ti credi di essere, non parli con me perchè faccio male al paese? ma che cazzo di montato... al massimo qua facciamo del male a chi legge pol...

intanto mi devi ancora dire perchè io sarei i conflitto con quelli che hanno lavorato 35 anni e adesso voglion oandare in pensione.
    poi mi spieghi cosa c'è di tanto sbagliato nel dire che il giovane si deve incazzare con chi gli fa i contratti precari rinnovati di mese in mese

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    scusa am te credi davvero che al momento della contrattazione lavoratore e datore di lavoro siano alla pari? se è così mi domando dove vivi. proprio nelle piccole aziende si è più esposti all'arbitrio di chi comanda, meno organizzazione=meno difesa, dovrebbe essere ovvio.
    Uhm...secondo me nelle piccole aziende non esiste il problema dell'arbitrio. Gli imprenditori non sono serpi cattive, per di piu nelle piccole aziende, dove, ripeto, è probabile abbiano meno soldi degli stessi dipendenti.
    E' chiaro che il cattivo padrone sarà in una posizione di superiorità rispetto all'eroico lavoratore ma io credo che in queste piccole aziende il tutto si basi sulla fiducia, non serve grande organizzazione, ecc.
    Sinceramente il fatto che gli operai veneti (e non erano meridionali o extracomunitari ma veneti) lavorassero nelle piccole e medie imprese senza alcun bisogno di sindacati mi pare la piu' grande prova provata che un datore di lavoro in una piccola impresa, avendo un danno enorme nel perdere un dipendente, sarà interessato a trattenerlo.

Salut!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io lavoro in una piccola azienda (meno di 40 dipendenti), e pur non essendo iscritto al sindacato non ho mai avuto problemi di questo tipo. DI solito, c'è un tacito patto con il proprietario, per cui se lavori sodo e i risultati arrivano puoi tranquillamente fare un pò più di pausa durante il lavoro, chiedere qualche giorno in più di ferie e via dicendo...
    Non dico che sia la regola, ma da me è così...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    Io lavoro in una piccola azienda (meno di 40 dipendenti), e pur non essendo iscritto al sindacato non ho mai avuto problemi di questo tipo. DI solito, c'è un tacito patto con il proprietario, per cui se lavori sodo e i risultati arrivano puoi tranquillamente fare un pò più di pausa durante il lavoro, chiedere qualche giorno in più di ferie e via dicendo...
    Non dico che sia la regola, ma da me è così...
    Non è la regola ma è csi nella stragrande maggioranza dei casi...

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima