Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: a proposito di ....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a proposito di ....

A proposito di “ il Cavaliere Bianco” così tanto sognato da ascaro 41 mi vie da fare alcune riflessioni ……buttate lì tanto per parlare, spero di non suscitare le ire o lo scandalo di nessuno.

Mi sembra che ascaro non pensi in modo particolare ad una precisa persona ( se non è così avrà modo di contraddirmi) ma ad un pool di personaggi che avrebbero le capacità di fare tabula rasa di ogni malefica influenza esercitata da politici poco accorti ed incompetenti (a partire dal dopo Bottino il Grande in poi naturalmente)

Forse non è proprio così ma mi ci avvicino ?

Sono contenta per lui che pensa che esista questa gente così capace e soprattutto contenta del fatto che lui le individui tra quarantenni: vuol dire che la generazione precedente ( tanto vituperata) qualcosa è riuscita a suscitare !
    Bottino , dice ascaro 41, pose fine al degrado, c’è chi sostiene che invece pose fine ad un possibile sviluppo futuro delle attività cittadine.

Dipende dai punti di vista e da cosa si intende per “sviluppo a Santa Margherita” cosa assai nebulosa da ogni punto di vista.

Anche oggi sento discutere su quello che si vuole per il futuro a Santa, su ciò che si intende su rinnovamento e sviluppo delle realtà produttive cittadine, ma vi confesso che io non ci ho ancora capito un fico!!!

Scusate se mi sono dilungato, ma volevo che il forum toccasse con forza alcuni punti interrogativi
    Concernente la nostra politica locale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Emiro, sono stupito non capisco casa devi capire che non si capisce già!

Il cavalliere Bianco naturalmente è De Marchi (preferisco quello della pubblicità del bagno schiuma Vidal).

Le scelte fatte da Bottino padre hanno portato ad avere il Peep, io avrei scelto di fare allora 40anni fa il tunnel ora è impossibile fare il tunnel , quel che mi preoccupa e un continuo come già detto raffazzonamento di ogni cosa toccata oggi negli ultimi 13anni almeno con Bottino padre c'era il Viale c'erano i giardini a mare e il mitico Ospedale con le natalità, si poteva ancora imbellire Santa nel vero senso della parola ma si è scelto di non far partecipare i cittadini di non renderli partecipi di trasformazioni importanti che riguardano il benessere di tutti e soprattutto non c'è un vero progetto che mette in primo piano la ns cittadina ma a quanto ho capito e respiro solo caste che stanno uccidendo Santa perchè fino a quando ci sarà un discorso di favoritismi, si avranno cittadini corrotti non più liberi di esprimersi quindi parlo alla parte veramente libera di Santa o ora o mai più cerchiamo di venire fuori e di mettere in gioco per la comunità ogniuno per l'esperienza di vita che ha e che può portare senza etichette sull'età, le pochezze purtroppo toccano tutte le estati della vita, senza pensare a propri tornaconti ma solamente come unico obbiettivo il benessere comune, un respiro unico un progetto per una Santa amata da tutti i suoi cittadini io lo sto già facendo so di non essere solo uniamoci! E soprattutto finiamola con sinistra e destra non ci sono Santi e Diavoli ma esseri umani che usano valori del passato per fini propri. Basta! cerchiamo veramente di riconoscere chi non ci usa almeno qui sul ns territorio che bene o male ci conosciamo tutti quindi guardiamo le cose e i problemi in faccia e cerchiamo di metterci una mano sulla coscienza e cambiare l'andazzo altrimenti E' VERAMENTE LA FINE.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ascaro41 parla di quarantenni, ora il buon DM i quaranta li ha passati da un pezzo.
    Si parla tanto di Bottino padre, si porta ad esempio come ottimo amministratore. Occorre ricordare che quando Raffaele Bottino era sindaco il sistema elettoare era ben diverso ed anche la composizione del consiglio stesso era diversa; non esistevano le maggioranze schiaccianti che questa nuova legge da a chi vince; probabilmente con il vecchio sistema Bottino Angelo e Marsano non avrebbero concluso il mandato.
    L'abilità di Raffaele Bottino assieme ai colleghi DC della sua corrente fu quella di dialogare sempre (in modo ufficiale e non) con il PCI; soprattutto quanto in gioco c'erano delle scelte strategiche per Santa.
    La mossa politica più forte e lungimirante dell'ing. Raffaele Bottino fu quella attuata nel 1983 (se non sbaglio l'anno fu quello), ovviamente assieme ai sui colleghi dela DC cittadina, di far nascere un giunta DC+PCI+PRI che costo a lui ed agli altri democristiani la sospensione e se non sbaglio l'espulsione dalla DC, ma che impedì a certi personaggi di mettere le mani sull'amministrazione di Santa (in particolarmodo sulle OPERE PIEE e sulla revisione del PRG).
    Occorre ricordare che oltre al più volte citato ing. Bottino, nei banchi del Consiglio Comunale siedevano persone come Pastine, Vernazza, Solari, Radaelli, Ferrini, Vagge, ed altri che che ancora oggi sono politicamente attivi (ma che forse hanno fatto il loro tempo) come De Marchi, Dirodi ecc.

Tornando ad oggi, non vedo grandi prospettive per Santa. Spero che abbia ragione Ascaro41 che che tra 2 ani ci sia veramente una svolta che possa portare "vento nuovo" a Santa.
    Ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che Ascaro indichi questo Cavaliere Bianco senza però avere già il nome e cognome. MI auguro che abbia ragione lui sul fatto di aver indivuduato dei "quarantenni" pronti a prendere in mano le redini della città. Sono molto scettico sulla possibilità di un cambiamento radicale, la maggior parte dei ns. concittadini non ama cambiare e preferisce affidarsi ad amministratori conosciuti anche se con scarse idee. Ovviamente non credo che Ascaro farà nomi anche se sarei curioso di conoscerli.
    Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che sei forte Ataturk. Tu te la canti e tu te la suoni. Ma pensi di sapere tutto? Mi spieghi come fai a dire che non ci sono 40 enni sammargheritesi pronti a prendere in mano le redini? Io ne conosco di ragazzi in gamba. Capaci ed onesti che sicuramente potrebbero portare avanti un vero progetto di cambiamento. Magari potresti esserci anche tu tra questi................ammesso che sei un 40 enne!!!!! (dai scherzo, passami l'ironia!!!!!)

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NIBBIO Visualizza Messaggio
    certo che sei forte Ataturk. Tu te la canti e tu te la suoni. Ma pensi di sapere tutto? Mi spieghi come fai a dire che non ci sono 40 enni sammargheritesi pronti a prendere in mano le redini? Io ne conosco di ragazzi in gamba. Capaci ed onesti che sicuramente potrebbero portare avanti un vero progetto di cambiamento. Magari potresti esserci anche tu tra questi................ammesso che sei un 40 enne!!!!! (dai scherzo, passami l'ironia!!!!!)
    Non dubito che ci siano quarantenni in gamba, dubito che troverebbero nel tessuto sociale sammargheritese, che è più conservatore di quanto si pensi, quei consensi necessari a prendere in mano le redini dell'amministrazione. Se non ci credi basta guardare l'elenco dei più votati nelle ultime comunali e la composizione del Consiglio. Fatte le dovute eccezioni (Balsi, Pastine, Zerega e Cozzio) i più votati sono sempre cinquantenni.
    Ma poi non ne farei un problema anagrafico, se esistono cinquantenni, sessantenni o ottantenni, se ci sono persone valide con idee innovative che si facciano avanti.
    Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo, l'importante è che ci siano persone capaci di ridare un giusto rinnovamento a prescindere dall'età!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NIBBIO Visualizza Messaggio
    Concordo, l'importante è che ci siano persone capaci di ridare un giusto rinnovamento a prescindere dall'età!!!!
    GIUSTO !!