





Ovviamente ho votato no!
Non sono nè antifascista nè anticomunista, non definisco le mie posizioni in negativo. Non sono nemmeno antiamericano, nonostante disprezzi l'America.


Riconosco del vero in tutto ciò che tu dici e della negatività me ne rendo conto, ma riconosco in egual misura che la causa maggiore dello sfacelo politico non è certo da ricercarsi nei metodi pseudo-staliniani che l'attuale coalizione di governo adotta per meglio preservarsi, bensì nel bipolarismo che propone due schieramenti che sono facce della stessa medaglia caratterizzate solo per differenze accessorie. D'altronde entrambe fanno capo alle medesime strutture sovranazionali che ne impongono le linee politiche.





