
Originariamente Scritto da
widukind
non esiste una sola massoneria: sotto a questo nome si celano sia "movimenti" esoterici che nulla hanno a che vedere con la definizione che di "massoneria" si da nell'ambiente sia quelle "sette" più o meno segrete con fini egualitaristi massificatori e via dicendo.
per quanto riguarda le massonerie "minori", ovvero le componenti esoteriche che non hanno nulla a che vedere con i vari grandi orienti e feccia nuovoordinemondializzante varia, nessun problema di sorta: la gestione dell'esoterismo come esperienza personale è affare loro non mio.
per quanto invece riguarda la massoneria intesa come sottobosco culturale del nuovo ordine mondiale, come incontro di persone più o meno coscienti del compito segreto e sotterraneo di omologazione e sfruttamento di burattinai dello status quo mondiale, con riti scozzesi o meno che sia, totale avversità.
se poi si pensa alle varie tril.com. bilderberg, davos sono solo esternazioni del lavoro puntuale e preciso delle logge del secondo tipo...quindi direi che l'opera intrapresa negli anni 20 andrebbe ripresa
