
Originariamente Scritto da
mikidux
come tutte le associazioni fatrte da uomini, anche la Massoneria ha al suo interno buoni elementi e pessimi elemnti. Ad esempio se nella chiesa esisstono 100 preti pedofili non accusiamo tutta la chiesa, se nei partitio tipo FN e fiamma vi sono cocainomani e drogati, nonostante la loro battaglia contro le droghe, non critichiamo e non condanniamo tutto il partito...
Anche in Massoneria entrano persone che vogliono solo crescere esotericamente e filosoficamente e non per i favoritismi (questi ultimi poi esistono ovunque anche nel condominio e tra noi camerati che cerchiamo di aiutarci in quanto aderenti ad una stessa area, per una stessa idea, per stessi fini).
Quanto al fascismo tantissimi tipo Balbo, Bianchi, Grandi, il duro e puro Farinacci e tantissimi altri erano massono e Mussolini lo sapeva.
Inoltre Mussolini come tutti i grandi politici ha sfruttato la situazione:
ha preso il potere grazie alla Massoneria che lo ha sostenuto con mezzi, uomini e finanze, in quanto la Massoneria temeva il bolscevismo imperante in europa; poi ha capito che la Massoneria non era molto potente mentre la chiesa si e siccome voleva (giustamente e ringraziamo per averlo fatto) risolvere la "questione romana" e redimere lo strapotere della, chiesa dovette mettere al bando la Massoneria (eterna nemica della chiesa) per il ben volere del Papa e conciliarsi con la Chiesa (ripeto cosa giusta, perchè tra le altre cose la chiesa ha donato allo stato migliaia di terre, monumenti, musei ecc ecc, con guadagno per l'Italia).