Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: La Massoneria!

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Aug 2006
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come tutte le associazioni fatrte da uomini, anche la Massoneria ha al suo interno buoni elementi e pessimi elemnti. Ad esempio se nella chiesa esisstono 100 preti pedofili non accusiamo tutta la chiesa, se nei partitio tipo FN e fiamma vi sono cocainomani e drogati, nonostante la loro battaglia contro le droghe, non critichiamo e non condanniamo tutto il partito...
    Anche in Massoneria entrano persone che vogliono solo crescere esotericamente e filosoficamente e non per i favoritismi (questi ultimi poi esistono ovunque anche nel condominio e tra noi camerati che cerchiamo di aiutarci in quanto aderenti ad una stessa area, per una stessa idea, per stessi fini).
    Quanto al fascismo tantissimi tipo Balbo, Bianchi, Grandi, il duro e puro Farinacci e tantissimi altri erano massono e Mussolini lo sapeva.
    Inoltre Mussolini come tutti i grandi politici ha sfruttato la situazione:
    ha preso il potere grazie alla Massoneria che lo ha sostenuto con mezzi, uomini e finanze, in quanto la Massoneria temeva il bolscevismo imperante in europa; poi ha capito che la Massoneria non era molto potente mentre la chiesa si e siccome voleva (giustamente e ringraziamo per averlo fatto) risolvere la "questione romana" e redimere lo strapotere della, chiesa dovette mettere al bando la Massoneria (eterna nemica della chiesa) per il ben volere del Papa e conciliarsi con la Chiesa (ripeto cosa giusta, perchè tra le altre cose la chiesa ha donato allo stato migliaia di terre, monumenti, musei ecc ecc, con guadagno per l'Italia).

  2. #22
    Celibano
    Data Registrazione
    31 May 2007
    Località
    Emilia
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikidux Visualizza Messaggio
    come tutte le associazioni fatrte da uomini, anche la Massoneria ha al suo interno buoni elementi e pessimi elemnti. Ad esempio se nella chiesa esisstono 100 preti pedofili non accusiamo tutta la chiesa, se nei partitio tipo FN e fiamma vi sono cocainomani e drogati, nonostante la loro battaglia contro le droghe, non critichiamo e non condanniamo tutto il partito...
    Anche in Massoneria entrano persone che vogliono solo crescere esotericamente e filosoficamente e non per i favoritismi (questi ultimi poi esistono ovunque anche nel condominio e tra noi camerati che cerchiamo di aiutarci in quanto aderenti ad una stessa area, per una stessa idea, per stessi fini).
    Quanto al fascismo tantissimi tipo Balbo, Bianchi, Grandi, il duro e puro Farinacci e tantissimi altri erano massono e Mussolini lo sapeva.
    Inoltre Mussolini come tutti i grandi politici ha sfruttato la situazione:
    ha preso il potere grazie alla Massoneria che lo ha sostenuto con mezzi, uomini e finanze, in quanto la Massoneria temeva il bolscevismo imperante in europa; poi ha capito che la Massoneria non era molto potente mentre la chiesa si e siccome voleva (giustamente e ringraziamo per averlo fatto) risolvere la "questione romana" e redimere lo strapotere della, chiesa dovette mettere al bando la Massoneria (eterna nemica della chiesa) per il ben volere del Papa e conciliarsi con la Chiesa (ripeto cosa giusta, perchè tra le altre cose la chiesa ha donato allo stato migliaia di terre, monumenti, musei ecc ecc, con guadagno per l'Italia).
    La massoneria ha creato il bolscevismo, come faceva a temerlo?!
    Inoltre la lista di fascisti che citi erano massoni all'acqua di rose in quanto simpatizzanti di quei movimenti risorgimentali e patriottici che all'epoca non erano stati ancora approfonditi sufficientemente. Dopo l'avvento del fascismo
    tutti abbandonarono le logge massoniche per totale incompatibilità.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In realtà la Massoneria in Russia produsse il primo colpo di stato, quello di febbraio. Il comunismo, al potere da novembre, che era non solo totalitario ma mistico (aveva una vera e propria concezione religiosa del suo ruolo, pur essendo totalmente ateo) non tollerava alcun gruppo organizzato che non rispondesse alla medesima mistica. Per chi volesse saperne di più rimando a "Comunismo magico" di Francesco Dimitri, edizioni Castelvecchi.
    Eviterei di continuare, per facilità dialettica, ad avallare postulati imprecisi. Perché chi poi andasse ad approfondire, rendendosi conto dell'infondatezza del postulato, finirebbe col rifiutare il senso stesso del teorema che invece è fondato quando mette in luce la presenza di gruppi organizzati controiniziatici.
    Ma il rancore della Rivoluzione Francese e la volontà pervicace e inguaribile del mondo clericale di non mettere mai in evidenza (anzi di nascondere) le proprie responsabilità sull'emersione (se non addirittura sul concepimento stesso fin dai tempi di sant'Ambrogio) della "Sovversione" inchiodano tutto in uno stupido e infondato dualismo Chiesa-Massoneria.
    Questo non solo è riduttivo (e costringe a mettere in Massoneria tutto quanto sia "sovversivo" per poter far tornare il teorema) ma è spesso inesatto.
    Tant'è che esistono di certo comunisti in Massoneria ma sono da sempre quelli che di meno cadono in questa tentazione che invece è molto diffusa in ambienti borghesi e "aristocratici" (non solo progressisti) ma anche nel mondo cattolico che vanta molti più massoni di quanti ne vantino i comunisti.
    Mi par evidente che, obbligati a sostenere un dogma giustificativo e dualistico (forse l'unico che concede ai vertici guelfi di sottrarsi al giudizio metastorico e metapolitico) si finisce con l'essere talmente approssimativi da prendere autentiche cantonate.

  4. #24
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    In effetti il dualismo Chiesa-Massoneria è parecchio approssimativo.

  5. #25
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stamattina ho inciampato. Sapete di chi era la colpa? Di un massone travestito da mattonella!
    2010:

  6. #26
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da widukind Visualizza Messaggio
    quali sarebbero i meriti nella storia dell'umanità?

    la rivoluzione francese?

    siamo a posto...
    Forse non ci siamo capiti. Inutile che lo chiedi a me, tanto, verrei contestato sempre e comunque. Piuttosto cerca di trovare risposta alla tua domanda negli scritti di René Guénon che in quest'Area sono quasi dei best seller e lui stesso considerato uno dei massimi pensatori tradizionalisti e tanto amati da questo ambiente.
    Secondo lui la Massoneria è la sola organizzazione occidentale autenticamente iniziatica che persistesse in Occidente e per questo e arrivato ad apprezzarla oltremodo.
    Volete sconfessare anche Guénon in nome dei vostri luoghi comuni e fissazioni complottiste? (vere solo in parte)... Fate pure.
    2010:

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A voler essere pignoli Guénon uscì dalla Massoneria dalla quale fu deluso. (Personalmente ritengo che l'accusa di sensazionalismo borghese formulata da Evola per le Logge fosse più calzante che non le aspettative del francese).
    Va aggiunto che Guénon aveva una certa inquietudine "sacerdotale" che lo obbligava a cercare una via prescritta, a differenza di Evola che, da guerriero, presceglie la via titanico/eroica anche nella sfida esistenziale con se stessi.
    E l'indole fascista è molto più simile a quella evoliana che non alla guénoniana.

  8. #28
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Jul 2007
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in ogni cosa che facciamo la cosa più importante è lo spirito con cui agiamo...se come dite voi la massoneria è un associazione cospirativa e non iniziatico-esoterica sappiate che tanti...una moltitudine nel mondo vedono la massoneria solo nella seconda accezione prima menzionata...oltretutto sinceramente molti qui parlano ma non conoscono ciò di cui parlano e qst mi spiace molto perchè le critiche sono ottime ma solo se costruttive...
    sono semplicemente e sinceramente in accordo con chi afferma che esiste una massoneria ed una Massoneria...è vero...come è anche vero che esistono circoli di tennis e Circoli di tennis...tra una partita e l'altra sicuramente c'è qlc che a giocare non pensa nemmeno...
    riguardo la segretezza...bhè andate in libreria o biblioteca e consultate i vari libri che si occupano dei riti...qui nn si nasconde nulla...al massimo per riservatezza non si dice dove siano situate le logge nelle varie città...ma è per privacy...le sedi nazionali sono ben evidenziate nei siti internet e negli indirizzi vicino ai campanelli...
    inoltre sinceramente in massoneria non si va contro la religione...al massimo contro un modo di fare del clero che è cosa ben diversa...inoltre non è anticattolica nè incita all'ateismo...la massoneria al massimo è un modo di pensare più libero e che in quanto tale si innesta senza problemi con il pensiero delle varie religioni xkè nelle religioni anche se apparantemente diverse vi è lo stesso spirito la stessa volontà (e non mi si dica che l'islam è un male xkè al massimo il male è solo il fondamentalismo)...ci sono logge dove sono presenti confratelli di diverse religioni e nn vi è nessuna contrapposizione...come nn vi è contrapposizione politica...
    scambiare la loggia propaganda2 detta anche P2 come la Massoneria è sbagliato come dire che tutta la destra o la sinistra siano organizzazioni terroristiche...
    la massoneria è personale...se poi ci sono associati che vedono la massoneria come possibilità di poltrona o potere errano...ma ciò non significa che su 100000 iscritti 100000 siano in massoneria per potere...al massimo essi sono 10 (che cmq a parer mio rimangono a prescindere tanti anche se in 10)...
    inoltre la lealtà verso la patria che per i massoni è un obbligo impone la non contrapposizione con l'ordine costituito...quindi il massone che agisce contro lo stato non è massone ma solo un perfetto idiota che non fa altro che gettare fango su un'associazione che ripeto non è affatto segreta...le liste dei massoni sono presenti in ogni questura come succede per ogni associazione...ciò di cui si parla è riservato come riservata è la conversazione che si può fare in una sede di partito...oltretutto visto il divieto assoluto di parlare di politica e di religione nelle logge...si parla solo esclusivamente dei simboli esoterici o di scritti esoterici che nulla hanno di politico o sovversivo...
    se poi scambiamo la stella a 5 punte esoterica e sempre presente nella simbologia umana con quella satanica intervenuta molto dopo e a differenza della prima con significato diametralmente opposto...bè sappiate che non si discute in massoneria se non della prima in termini ovviamente positivi xkè positivo ne è il significato e in termini negativi riguardo la seconda in quanto negativo e aberrante ne è il significato!!!
    con qst vi chiedo scusa se mi sono intromesso nelle vostre discussione e nei vostri pensieri...il mio intervento non vuole essere polemico perchè tutti noi anche se in torto abbiamo diritto a pensarla come crediamo...volevo solo farvi fare qualche riflessione sull'argomento di cui state trattando e sulle persone che involontariamente potreste colpire e che sono estranee a certi sconcertanti e illeciti fatti perpetrati a danno di un'associazione purtroppo a volte da associati ma molte volte solo ed esclusivamente da persone estranee alla massoneria che usano la massoneria stessa come capro espiatorio...
    un saluto a tutti

  9. #29
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un'analisi lucida. Grazie.
    Quanto sarebbe utile mantenere sempre la capacità di analizzare con lucidità ciò che ci circonda senza il filtro dell'ideologia e del fanatismo.
    2010:

  10. #30
    Celibano
    Data Registrazione
    31 May 2007
    Località
    Emilia
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Un'analisi lucida. Grazie.
    Ahi quanto manca qui la capacità di analizzare con lucidità ciò che ci circonda senza il filtro dell'ideologia e del fanatismo.
    Ma che bontà, quale equilibrio traspara dalle tue parole sicuramente non obnubilate dall'ideologia e dal fanatismo!
    Noi poveri umani non capiamo un c***o abbiamo bisogno che ci ILLUMINIATE con la vostra sapienza e che soprattutto ci liberate da tutto quello in cui abbiamo creduto dalla notte dei tempi fino ad ora.
    Grazie, grazie e grazie anche a ordoabchao (nomen omen) !

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Massoneria
    Di Von Righelli nel forum Cattolici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-04-11, 21:12
  2. La Massoneria
    Di Libertarian Sam nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 13:35
  3. U$A=Massoneria
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 18:11
  4. Massoneria
    Di Sgiar nel forum Cattolici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 18:49
  5. Massoneria
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-02-04, 15:28

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito