





beh, spero tu abbia ragione! Però oggi, la grandissima differenza è che i mass-media amplificano e danno copertura in modo enorme e cambiano la percezione alle persone, mi spiego:
A genova dopo il morto, hanno costruito un casino e coperto per 6 (!!!) anni quello che è successo nella DIaz.
Ma anche più recentemente, guarda la stronzata degli stadi, è morto uno, ok, mi spiace, ma ancora non si sa neppure come è morto...eppure i media hanno montato la cosa e la gente è corsa a gran voce a chiedere repressione...che puntuale..
Io quello che spero è che non ci scappi il morto, perchè altrimenti A PRESCINDERE DAL FATTO CHE IL CLIMA NON SIA AFFATTO INFUOCATO COME NEL '70, ci sarà un giro di vite di brutto...il morto in sè, può anche essere un caso, io ti credo quando dici che la violenza non è paragonabile agli anni settanta, però a forza di fare come ieri notte, o a villa Ada...prima o poi il morto ci scappa...e le televisioni non ce le ha nessuno di noi...


E io invece penso di no..il contesto economico, politico, geopolitico ( te piace sabota' c'ho messo l'Eurasia .. CasalBertone è a Est di Roma..) è completamente diverso..certa è una cosa o i compagni riprendono un sana iniziativa politica e CULUTURALe oppure questi fenomeni che per me sono l'espressione del coattume populistico demagogico di estrema destra ( per me non ha neppure la dignita' politica del neofascismo comunemente inteso...) sono destinati ad espandersi...Spero di no e che vengano fermati in tempo ..perche' aldila' delle chiacchiere sugli "opposti estremismi" qui gli agguati zozzi sono stati fatti dall'estrema destra .N'est pas?










Gli arresti ed i fermi stanno andando sempre a scapito di compagni. Gli accoltellati sono sempre compagni. Le organizzazioni fuori legge in ambito europeo sono comuniste. Le guardie non sono intervenute contro i neofascisti né a Villla Ada né a Casal Bertone. A Genova, nel 2001, le guardie chiamavano i manifestanti "zecche di merda" (ascoltare le telefonate), così come successe poco tempo prima a Napoli...
Basta con il mettere tutti sullo stesso piano.

