Da noi si dice "L'è mei 'n negher en caså che n' terù se la portå".
A volte si esagera, me ne rendo conto, ma resta un dato incontrovertibile il fatto che se si analizzano gli arrestati responsabili di reati qui da noi, si noterà che la percentuale di meridionali/extra coinvolti supera la loro percentuale rappresentata nella società.
Se, per esempio, qui ci sono il 20 % di meridionali, la percentuale di meridionali coinvolti in reati supera questa percentuale.
Girando il concetto, se i bresciani rappresentano il 70 % della popolazione di BS e provincia, non si può non notare che i bresciani arrestati sono meno del 70% del totale arrestati.
Conclusione logica: la criminalità è in gran parte importata, e non certo dal Veneto..... (e neppure dai paesi neri direi).
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

non so bene di dove sia, però in un thread ha attaccato violentemente i romagnoli, schierandosi con i napoletani. e dire che vive in Romagna, dice lui. ma se non ci sta bene, perchè non se ne torna a casa sua!
del resto, anche in questo thread non ci è andato mica piano con i romagnoli. fortunatamente io non sono della Csota, altrimenti ......
At salut, splendida!!!!!![]()

Quello invece sarebbe un buon motivo per trasferirsi in padania
In realtà...finchè è possibile vivere e lavorare dignitosamente nella zona dove si è nati e si ha la famiglia e gli amici,è bene farlo.
Il nostro problema, è l'emigrazione di cervelli...quando ho sentito che Berlusconi venne operato al cuore negli USA da un medico siciliano mio concittadino non ho potuto fare a meno di pensare a quelli che ci ritroviamo qui.
Se la gente migliore,nelle varie professioni,continua ad essere messa nelle condizioni di andar via(nord Italia o estero poco importa),non ci riscatteremo mai mai dai tanti problemi che abbiamo.
Il guaio è che,appunto,in certi casi,restar qui significa essere disoccupato o quasi,mentre andar via significa avere un buon lavoro.
E' questo che deve cambiare e se cambia questo anche la criminalità attecchirà di meno.