Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 135

Discussione: Il problema inglese

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Anche la Scandinavia è fredda, ma vi sono meno alcolizzati che in Russia, ad esempio.

In Italia, si beve perchè vi è la cultura dello sballo, come al tempo dei Romani vi era quella delle orge, che dubito fosse dovuta all'influsso dei celti britannici
    Gli inglesi annegano la propria vita nell'alcool, ricordo un conoscente che lavorava in un rinomato pub milanese che mi raccontava come gli inglesi fossero inclini a bere più del dovuto.

La medesima cosa posso confermarla io che ho visto il mio vicino inglese (preciso che sono astemio).

Fare un parallelo fra l'Italia di oggi e Roma per dimostrare una tesi non ha nessun senso.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Ma anche se riesci a capire qualcosa di un testo scritto inglese, non capisco come tu abbia potuto capire che ti avessero aggredito verbalmente: capire il linguaggio parlato è molto più difficile del comprendere quello scritto
    Se uno cambia il tono di voce si vede, no? La cosa mi ha dato fastidio e non poco.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Fare un parallelo fra l'Italia di oggi e Roma per dimostrare una tesi non ha nessun senso.
    Gli Italiani beveno e sono viziosi come erano i loro antenati romani, non per emulazione degli inglesi: lo devo ancora vedere uno che beve per emulare gli inglesi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se uno cambia il tono di voce si vede, no? La cosa mi ha dato fastidio e non poco.
    Per come la vedo io, tra cambiare tono di voce ed aggredire verbalmente ce ne coore

Squalo
    Ospite

Predefinito

Gli Italiani beveno e sono viziosi come erano i loro antenati romani, non per emulazione degli inglesi: lo devo ancora vedere uno che beve per emulare gli inglesi
    Sono d'accordo con te nel dire che gli italiani sono viziosi e aggiungerei anche che taluni divengono arroganti appena hanno un titolo di studio in mano (il tipico gioco del "lei non sa chi sono io").

Ma dimmi se te non hai mai visto un inglese che non beve.

Per come la vedo io, tra cambiare tono di voce ed aggredire verbalmente ce ne coore
    Era solamente un arrogante che credeva di fare come a casa sua e che tutti debbono sapere la sua stupida lingua fatta di 3 verbi e nessuna regola grammaticale. Una lingua per gente ignorante, come lo sono appunto gli anglosassoni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...
    Ma dimmi se te non hai mai visto un inglese che non beve.
    Per esempio mio marito è astemio, come lo sono io.
    Ma francamente che ci sia gente che al venerdì sera va al pub a bere non me ne importa nulla. L'importante è che non guidino. Non li capisco, ma finisce lì.

Comuqnue fare la coda come fanno gli inglesi non lo sa fare nessuno.
    In Italia sono sempre sorpassata dalla gente; non rispettano le code, chi c'era prima. Qui finalmente non mi sento trasparente. Nessuno mi è mai passato davanti.
    E guidare qui è un piacere, mentre in Italia rispettare le regole e i limiti di velocità significa farsi insultare, suonare. Se lasci lo spazio di sicurezza puoi star certo che te lo riempiono. Ti fanno i fari per insultarti, mentre qui fare i fari significa "prego, passa pure".
    Se al venerdì vanno al pub, e il resto della settimana non mi insultano e non mi passano davanti, e mi sta bene così. Preferisco degli ubriachi del venerdì beneducati in settimana, che degli astemi del venerdì maleducati e prepotenti.

Era solamente un arrogante che credeva di fare come a casa sua e che tutti debbono sapere la sua stupida lingua fatta di 3 verbi e nessuna regola grammaticale. Una lingua per gente ignorante, come lo sono appunto gli anglosassoni.
    Le regole grammaticali complesse inutili non sono sinonimo di intelligenza. Anzi... sono frutto di mancanza di sintesi e di logica.
    Pure il successo della lingua inglese ti rode, a quanto pare!
    Lo sai che stai scrivendo su un mezzo inventato da ignoranti "anglosassoni"? Perché non lo butti in pattumiera o non lo regali a una povero?
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riguardo al fatto che noi saremmo "colonia americana", non è una cosa possibile. Gli americani siamo noi. Noi europei. Come potremmo colonizzare noi stessi? Siamo andati in America, ci siamo evoluti e abbiamo mantenuto rapporti con la vecchia Europa. Gli americani sono gli europei avventurosi, creativi, e ambiziosi. E noi riceviamo i frutti.
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Forumista esperto
     Likes dati
    36,114
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Il problema inglese starebbe nel fatto che l'Inghilterra si è sempre trovata a disagio in Europa perchè più liberale e avanzata rispetto agli stati europei in media . (nonostante la Germania e i paesi scandinavi siano molto civili).
    Inoltre è un'isola, cosa che le ha permesso di superare più facilmente molti dei problemi che caratterizzavano gli stati continentali, ha una sua tradizione culturale specifica fortissima (cosa che ha fatto sì che gli intellettuali inglesi avessero meno rapporti con quelli continentali rispetto ai continentali tra di loro), e ha un tipo di patriottismo profondo, non superficiale, che molti continentali non riescono neppure a comprendere.
    E' un paese fortunato

Sull'igiene delle case inglesi però devo dire che i commenti che si fanno qui non sono infondati

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la sua stupida lingua fatta di 3 verbi e nessuna regola grammaticale. Una lingua per gente ignorante, come lo sono appunto gli anglosassoni.
    Gia' avevi spiegato che non hai studiato mai l'inglese. Va bene. Nessuno ha detto di non crederti, quindi non era necessario dimostrarlo.

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,703
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minou Visualizza Messaggio
    Mi sa tanto che il "problema inglese" ce l'hai tu! Solo un enorme senso di inferiorità può generare tanto odio!
    Tu, italiano sommerso dai rifuiuti, come osi parlare dell'Inghilterra, paese altamente civile, chiamandola "nazione immonda". Immondo sarai tu e i tuoi simili!...
    Non importa che ti scaldi tanto, l'immigrazione pakistana riuscirà laddove non ce l'hanno fatta le V2 Tedesche.
    Salutami la Repubblica Islamica d'Inghilterra prossima ventura

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima