Buongiorno a tutti i camerati.
volevo sapere se qualcuno di Voi sa notizie CERTE su come è andato a finire il progetto del neo partito (in realtà fondato il 12 luglio 2000) denominato NUOVO M.S.I. - DESTRA NAZIONALE per merito di Gaetano Saya (ex MSI di Almirante).
Io ero rimasto alla sua mancata intesa, smentita poi da Berlusconi con la CDL alle elezioni del 2006. Si tratta per farvi memoria del Saya inquisito dalla procura di Roma e poi rinviato a giudizio, nel novembre 2004, per propaganda di idee per qualcuno "sbagliate" attraverso il sito Destranazionale.org. e per l'accusa, tutta da dimostrare, di avere organizzato un servizio di "polizia parallela". Per questo a reggere le fila era styata poi sua moglie M.A. Cannizzaro.
Sapevo altresì che il sito del movimento era stato spostato su server usa ma vedo che anche quel sito è non attivo.
Le mie ultime news riguardano le ultime elezioni dove tale partito ripudiato poi da Berlusconi ai empi delle "candidatire impresentabili" (sigh !) decise di andare da solo ma correva solo per la camera in abruzzo, dato che in altre regioni ebbe difficoltà per trovare le firme necessarie alle liste per la presentazione e ottenne poco più di 1.000 voti: una "vittoria" importante la ottenne: l'uso della vecchia fiamma tricolore che fu del MSI li fu inizilmente concesso con la modifica alkla base e la scritta "Nuovo MSI" ma alle elezioni credo successe qualcosa perchè ne usirono con un simbolo praticamente identico a quello della cia: aquila bianca in campo blu ecc.ecc.
Chi ne sa di più ?
Fnbusto