queste sono le disponibilità attuali, sia per la porzione di volo marketed by UA sia per quella marketed LHUA 926
SFO 12/10/07 68 PM
FRA 13/10/07 3:00 PM 777
F8 C9 D9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V0 W0 S0 T0 K0 L0 G0 P7 A7 Z4 E0 U0
LH(UA) 9127
SFO 12/10/07 68 PM
FRA 13/10/07 3:00 PM 777
F4 A4 C4 D4 Z4 Y4 B4 M4 H4 Q4 V0 W0 S0

LH9127 operato da UA926 non mi sembra molto pieno, per ora, nonostante l'inventario senza tariffe W e V. Comunque prima della fine di agosto non sarà possibile avere un'idea chiara della situazione (i load factor su quella rotta, comunque, sono molto buoni).
Se ci tieni tanto a sedere in economy plus, comunque, potrai pagare per farti assegnare due posti di economy plus all'aeroporto. In genere, al check-in, un posto in economy plus comporta un sovrapprezo di $80-90. A SFO, uno hub United, non sarà semplice passare avanti a tutti i soci di United Mileage Plus, che sono quelli con le maggiori probabilità di ottenere un posto in economy+ gratuitamente.

Dipende da quanto sei disposto a spendere. Prima, per un posto in Y+, occorreva pagare un biglietto con tariffa abbastanza alta (codici tariffari M, B, o Y). Ammesso che il biglietto che hai pagato si possa portare a M, B, o Y, ti costerebbe molto, molto più di $80-90 a testa. Non sono nemmeno sicuro, peraltro, che questo meccanismo sia ancora corrente: lo scorso autunno UA ha lanciato un programma di abbonamento annuale (sui $300 circa) per l'accesso a Y+. Per acquistare l'abbonamento si deve essere iscritti al programma United Mileage Plus.
Insomma, mi sembra che, per un solo volo, non ti convenga fare tutto questo. UA svende l'accesso a economy plus solo in aeroporto quando apre il check-in.

zul_to, accetta un consiglio....
a mio giudizio l'Y+ non merita più di 30 euro a persona... UA ha cifre e costi molto diversi da quel che ne so.
Augurati che il volo sia vuoto e svaccatevi in Y- occupando un'intera fila!