in poche parole Hamas dev'essere cancellata,xchè sperare che cambino è pura utopia buonista.....

in poche parole Hamas dev'essere cancellata,xchè sperare che cambino è pura utopia buonista.....

beh a nessuno piace hamas,spero,però voi csa proponete?io penso che cancellando DAVVERO le velleità terroristica (non con improbabili interventi ONU) si debba comunque accettare la volontà dell'elettorato palestinese.La radicalizzazione delle scelte proisraele degli USA e il conseguente impaccio filoarabo-buonista europeo credo abbiano dato una grossa mano all'affermazione di Hamas.

Faccio un paragone forse inappropriato,tuttavia...
La Germania nazista,nonostante il fatto che il popolo tedesco fosse in larga maggioranza a favore della dittatura,è stata punita e in pratica cancellata.
Non si è avuto riguardo della volontà popolare,e giustamente dico io!
Si doveva agire,duramente,e si è agito.
A nessuno sfugge che anche Hamas ha dichiarato guerra ad Israele.
Ebbene,Israele può e deve agire di conseguenza.
E io sto dalla parte di Israele.

che il buonismo europeo faccia il gioco di Hamas è solare: una proposta concreta x me può essere il controllo della frontiera con Siria e Giordania,xchè è da lì che passano le armi per Hamas. Una volta rimasti disarmati,chissà che non gli passi tutta sta baldanza...e infatti se ci avete fatto caso la Siria si è ferocemente opposta a qualsiasi controllo delle sue frontiere occidentali quando si preparava la missione in Libano,sarà un caso?