Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Nessun vincitore crede al caso
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Maggioranza ricompattata?

Dopo il CPN, mi pare che Bertinotti, Gianni (e io ci metto pure Liberazione) si siano "rimessi in riga": abbiano smesso di vaneggiare di uno scioglimento di Rifondazione, che sarebbe inaccettabile non solo per i compagni di SC, Ernesto e FM, ma anche per chi appoggia Grassi e la segreteria.

La mia domanda è: questa mia visione è secondo voi esatta oppure avremo davvero una maggioranza spaccata in due, con un documento che chiede esplicitamente lo scioglimento del partito e con un un altro documento che ne chiede il mantenimento?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giordano ha appena detto, in relazione alle pensioni, che è in vista un buon compromesso "salva governo" (quest'ultima è una mia aggiunta)...

...se fossi iscritto a Rifondazione pretenderei che un eventuale documento di mantenimento e rafforzamento dell'identità presente e futura di RC avesse come premessa l'accettazione della linea di compromesso con le politiche liberiste e centriste degli alleati...

...la prospettiva del compromesso - che puo' benissimo essere un obiettivo di transizione, ma che va dichiarato - deve diventare elemento centrale e, secondo me, dolorosamente selettivo...

...se si omette questa parola, si rischia veramente...ad esempio di prendere per i fondelli chi ancora crede in quel che campeggia nella bandiera del partito...

...poi mi sovvengono, in una sorta di flashback catartico () immagini di repertorio del compromesso storico...ma questa è un'altra storia...

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
    Dopo il CPN, mi pare che Bertinotti, Gianni (e io ci metto pure Liberazione) si siano "rimessi in riga": abbiano smesso di vaneggiare di uno scioglimento di Rifondazione, che sarebbe inaccettabile non solo per i compagni di SC, Ernesto e FM, ma anche per chi appoggia Grassi e la segreteria.

La mia domanda è: questa mia visione è secondo voi esatta oppure avremo davvero una maggioranza spaccata in due, con un documento che chiede esplicitamente lo scioglimento del partito e con un un altro documento che ne chiede il mantenimento?
    L'articolo di oggi sui maoisti nepalesi mi ha dato ai nervi, sono indeciso sullo smetter di acquistar il giornale finchè c'è questa linea editoriale e di riprendere a leggere il manifesto.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    L'articolo di oggi sui maoisti nepalesi mi ha dato ai nervi, sono indeciso sullo smetter di acquistar il giornale finchè c'è questa linea editoriale e di riprendere a leggere il manifesto.
    No, leggi il giornale, scrivi e protesta, vedrai che col congresso si risolve anche questa faccenda.
    Sansonetti se ne deve andare.
    Myrddin

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio

Prima o poi ci passano tutti in questa fase. Chi più, chi meno.

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    No, leggi il giornale, scrivi e protesta, vedrai che col congresso si risolve anche questa faccenda.

e magari usciamo pure dal governo, defenestriamo gli organismi dirigenti che qua ci hanno portato, cacciamo i Diessini a pedate nel culo e diventiamo meno partito e più movimento.

Nessun vincitore crede al caso
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Mi auguro che dopo il congresso, indipendentemente da come vada, venga cacciato a pedate nel sedere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi auguro che dopo il congresso, indipendentemente da come vada, venga cacciato a pedate nel sedere.
    pessimo direttore,però per me ha reso liberazione più leggibile.dovrebbero rimpicciolirlo ma per me è più leggibile.però se lo mandan via a calci in culo esulto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso fare una domanda provocatoria?

Ma quando il nostro meraviglioso gruppo dirigente lo ha scelto, non si sapeva come la pensava?
    Mi auguro che nessuno mi venga a dire che ce lo siamo presi "al buio"!!!

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, io francamente non mi stupisco nè mi scandalizzo per la conduzione di Sansonetti, che non fa altro che applicare "alla lettera" il bertinottismo più intransigente, ovvero la linea maggioritaria del partito da almeno un lustro. Gli attacchi a Cuba, al Venzuela, le polemiche contro il Novecento e la presa del potere, la pubblicità al nuovo soggetto politico come se fosse già cosa fatta, non sono che un'eco molto ritardata delle numerose dichiarazioni pubbliche del nostro ex segretario, adulato ed acclamato dall'intera dirigenza. Vi ricordate la mozione parlamentare del PRC contro la violazione dei diritti umani a Cuba? L'orrore stupefatto per le foibe titine?

Rimosso il direttore Sansonetti, ne arriverà uno peggiore, o meglio ancora più "libero" e "innovatore". La cosa ridicola è che solo ora alcuni esponenti di maggioranza (magari dei più duri e puri) si accorgono delle uscite "eterodosse" del giornale, che poi in realtà sono ultraortodosse rispetto alla linea congressuale. Il giornale non è che la cassa di risonanza della linea politica, sul piano ideologico, culturale, teorico. Criticare il giornale senza muovere critiche alla radice del problema, cioè all'impostazione politica generale del partito mi sembra operazione tanto inutile quanto ipocrita.

Facile, troppo facile sostenere in tutto e per tutto la strategia del partito e poi lamentarsi di chi è delegato a curarne il marketing promozionale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima