Che ne dite dell'ultima fatica di Capezzone?
Avete letto il programma?
In 5 anni con una riduzione della spesa pubblica dello 0,4 all'anno si potrebbe introdurre una "tassa piatta" del 20%
Ma davvero sarebbe possibile?
Qualcuno ne sa di piu'?

Che ne dite dell'ultima fatica di Capezzone?
Avete letto il programma?
In 5 anni con una riduzione della spesa pubblica dello 0,4 all'anno si potrebbe introdurre una "tassa piatta" del 20%
Ma davvero sarebbe possibile?
Qualcuno ne sa di piu'?

Beh si se tagliamo ancora i fondi alle università, alle amministrazioni locali, se non rifinanziamo più opere pubbliche ecc... beh si si può fare...

Assolutamente si. Era un piccolo paradosso il mio.
Io penso però che ADESSO bisognerebbe abbattere li sprechi e deviare quanti più soldi è possibile in ricerca, scuola, opere pubbliche.
Una volta rimessi alla pari poi riparliamo di sgravi fiscali. Certo la tassazione è alta ma se vogliamo ripartire, ormai lo sforzo l'abbiamo (o ce l'hanno fatto fare).

Il problema è che dove sono riusciti a tagliare hanno tagliato o lo stanno facendo. Ora sicuramente un bel aiuto potrebbe darlo la riforma che è stata presentata in senato la scorsa settimana ma voglio vedere se riescono a farla passare

certo che si possono fare le cose che dice capezzone. giocando a risiko con persone ed interessi di plastica.
nel governo di una nazione è un pò più difficile.

Il mio programma è ancora più semplice:
- azzeramento del deficit
- aumento di tutte le pensioni minime a 1000 euro
- mantenimento della pensione a 57 anni
- eliminazione ICI e IRAP e imposte sul reddito al 10%
- azzeramento IVA per favorire i consumi
- piano case straordinario per garantire una villetta da 150 metri quadri a ciascun lavoratore dipendente
- libertà di evasione a tutte le partite IVA
E' un po' più serio e realizzabile di quello di Capezzone, che fa pure rima...![]()

Penso parli di IRE
Probabilmente e' vero :
tutti quelli con reddito <= 23700 euro pagherebbero di piu' di oggi
e tutti gli altri di meno
L'IRE da' un gettito di circa 130 miliardi
0,4% annuo di riduzione della spesa pubblica per 5 anni fanno il 2% di 750 miliardi , quindi 15 miliardi.
Dei 750 miliardi ( nel 2006 745 al netto dei 30 trovati sotto il tappeto ) fanno anche parte 67 di interessi che sono in crescita.
Credevo che CApeZZOne , al di la' del nome fosse piu' un'aquila.
Temo proprio che gli antichi fossero saggi : NOMEN OMEN!
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!