Scusa famiggerata tigre la prossima volta ci pensero meglio...Si si certo certo, se il prossimo anno si svolge la manifestazione ti consiglio di venire a vedere il calcio storico fiorentino.
Comunque se immaginavi potevi postare una risposta migliore, così è troppo qualunquista.![]()

Chi ha le corazze? di quelli a piedi nessuno... quando sei 1 metro sotto quello che dal carro ti tira le arance negli occhi non è più tanto uno spasso... solo quelli sul carro hanno maschere e protezione (avambraccio e mani scoperte), in compenso alla fine di ogni giro di piazza (loro son in 10, in piazza 300 x squadra) escono sfiniti a livello di fiato e con gli avambracci gonfi come zampogne.
PS: io comunque tiro a piedi tra saluti romani e bicchieri di vin brulé.![]()

Che quelli sul carro ne escono sfiniti, si vede anche dal video che ho scaricato dal sito, scagliano arance ad una velocità assurda.
Ma ti ripeto non c'è scontro fisico, si vi potete fare male, ma vi tirate delle arance non c'è scontro fisico.
Mi sorge una domanda, ma lo scopo di uno spreco così importante di arance quale è?

sei povero che non ti piace lo spreco?
Dietro c'è una storia bella lunga, è una rievocazione storica.
E comunque è troppo bello e importante.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0