Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 141
  1. #21
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Millo! Visualizza Messaggio
    Bello quel film!

    Beh comunque Fred Perry e Lonsdale per essere un ESTETA!

  2. #22
    Boh..
    Data Registrazione
    27 Jan 2006
    Messaggi
    2,418
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Dimenticavo i Rayban e le adidas!

    Ovviamente però i vestiti devono comprire l'essenza interiore, lo spirito del corpo! Non ci si può addobbare di bei vestiti ed essere vuoti dentro! Questa è la differenza tra me/noi e la società che ci circonda!

  3. #23
    Niente Di Complicato
    Data Registrazione
    15 Jun 2006
    Località
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
    Messaggi
    301
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma qualcuno che (magari!) mi spiega il perchè della mia domanda no eh!!

  4. #24
    ribelle88
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homo novus Visualizza Messaggio
    ma qualcuno che (magari!) mi spiega il perchè della mia domanda no eh!!

    Gli holligans venivano riconosciuti immediatamente ai cancelli d'entrata degli stati per via del loro abbigliamento. (anfibi,bomber...).
    Quindi iniziarono a vestirsi con stone island ecc ecc per mimitizzarsi tra la folla...

  5. #25
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Millo! Visualizza Messaggio
    Dimenticavo i Rayban e le adidas!

    Ovviamente però i vestiti devono comprire l'essenza interiore, lo spirito del corpo! Non ci si può addobbare di bei vestiti ed essere vuoti dentro! Questa è la differenza tra me/noi e la società che ci circonda!
    Bé, si certo, ma lo Stile è sempre stata una cosa importante.
    Visto che non si puo' andare in giro in divisa ci si aggiusta

  6. #26
    Boh..
    Data Registrazione
    27 Jan 2006
    Messaggi
    2,418
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Bé, si certo, ma lo Stile è sempre stata una cosa importante.
    Visto che non si puo' andare in giro in divisa ci si aggiusta
    Esatto! Estetismo con classe (e arroganza aggiungerei)!

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stone Island era già una marca molto famosa e ambita negli '80 (ricordo che era un capo cult per molti paninari).
    Forse perchè sono capi ben fatti e sicuramente di taglio urbano-sportivo.
    In Inghilterra è diventata (non so dirvi da quanto) una vera e propria marca 'da urlo' (e costa veramente una cifra!) dagli inizi '90, penso perchè collegata al mondo hooligans/casual.
    Molti elementi di Combat 18 indossavano capi S.I. (lo si può vedere pure in alcune foto).
    Penso (ma potrei sbagliarmi) che qui da noi sia stata 're-importata' (come cult) proprio perchè collegata all'ambiente calcistico.
    Tra l'altro, capita di vederla pure pure in foto di marce in paesi come Svezia, Germania, ecc.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    67
     Like avuti
    63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homo novus Visualizza Messaggio
    ma qualcuno che (magari!) mi spiega il perchè della mia domanda no eh!!
    Come ha scritto ribelle88, i frequentatori delle terraces britanniche, in seguito alla repressione dei fenomeni di hooliganismo durante l'era tathcer, iniziarono a vestirsi in maniera "diversa" per non essere subito messi all'indice all'ingresso e soprattutto fuori dagli stadi, sarebbe nato così il cosiddetto casual's style, che prende il nome appunto dal tipo di abbigliamento scelto, già all'epoca molto "modaiolo", agli esordi S.I. su tutte, poi Burberry's, Aquascutum, ma anche Sergio Tacchini, Lacoste, Ellesse, eccetera... in origine doveva servire a renderli più "discreti" prima delle loro azioni. Poi, come per tutti i fenomeni sottoculturali d'oltremanica, è rimasta solo moda...

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    67
     Like avuti
    63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I prezzi di questi capi erano esosi anche all'epoca, e infatti si dice che i pionieri del casual's style si procurassero i capi saccheggiando i grandi magazzini durante le trasferte per le coppe europee delle loro squadre...

  10. #30
    Niente Di Complicato
    Data Registrazione
    15 Jun 2006
    Località
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
    Messaggi
    301
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e del fatto che anche in manifestazioni d'area si trovano determinati capi d'abbigliamento me lo riconducete al mondo hooligans o ne data una valenza politica?
    io pensavo che il simbolo ricordasse in un certo qual modo una celtica o meglio ancora un carro solare..ed è per questo che viene utilizzata la stone island in determinati ambienti...
    ma poi, scoperta l'origine del marchio, ho avuto qualche dubbio...

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Harper's Island
    Di Fenris nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-11, 01:37
  2. Shutter Island
    Di Feliks nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 12:24
  3. Monkey Island
    Di Livio nel forum Ludoteca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 14:24
  4. easy island....perchè la sua fine?
    Di avroRJ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-04, 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito