Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus Visualizza Messaggio
    Non conosco le vicissitudini che hanno portato i disobbedienti nei verdi,ragion per cui mi astengo dal formulare un giudizio di paragone..
    Mi limito ad assorvera che a "destra" la situazione è in magmatica evoluzione ed è presto per tirare le conclusioni.
    Il progetto di inserimento nella società civile portato avanti dalla nuova Fiamma lo reputo interessante anche se non privo di incognite e difficoltà e credo che tale nuova sterzata "entrista" dia fastidio anche aqualcuno a sinistra...
    Senza troppi allarmismi credo che storicamente la destra abbia un processo (che poi è speculare anche a sinistra) che spinge progressivamente al centro parallelamente alla normalizzazione sistemica.
    Se vediamo come Rifondazione, con la sua percentuale elettorale, influisce sulle scelte di governo, similmente la federazione Storaciana potrà fare altrettanto.
    Con l'aggravante che già in termini di programma Storace e Fiamma sono fortemente antitetici.
    Ma al di là di questo non vedo altre strade per Fiamma e credo che le parole di Adinolfi sul partito milizia cadranno sempre più nel vuoto.
    Anzi, già sono state contestate qua sul forum poco tempo fa da alcuni militanti di Fiamma stessi.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Me 109 Visualizza Messaggio
    Ma io saro' ingenuo forse poco intelligente,pero' una cosa non mi riesce di capire.
    IL POTERE..? ma al potere gia' ci sei stato per 4 anni...o sbaglio..?
    Il potere di fare le "nostre" politiche...?Ma quali sarebbero queste "nostre politiche"....La legge salva-Previti..?Oppure la legge Gasparri sulle telecomunicazioni..?..queste sarebbero le "politicone" di destra che in 4 anni di GOVERNO avete partorito..?
    L'ordine ,la disciplina il senso civico e le puttane dentro al ministero degli esteri..evvvvaiiii..........

    Insomma ricapitolando siete stati al POTERE 4 anni,non avete combinato un cazzo (avete fatto solo gli interessi di berlusconi)perche'..?Non avete avuto il tempo necessario,siete stati sfortunati,c'e stata la congiuntura sfavorevole,c'e stato l'11 settembre,insomma parliamone perche' forse mi sono perso qualche cosa allora vorrei sentire la tua opinione in riguardo.
    Signori, io parlavo di Destra non di centro destra, Fini al comando con l'apporto della destra " vera " non credo ci sia mai stato. per chi non se ne sia accorto il nostro paese vive un "regime" Democratico che non gli permette di effettuare cambi di potere senza un processo, per l'appunto , democratico. questo significa piu`voti prendi piu`potere hai. Allora io credo che il miglior modo per eliminare Forza italia sia di unire le destre, mettere radici nella destra moderata conquistando consensi con il dibattito non con le scissioni. Diciamo alle masse cio`che le masse vogliono udire, una volta al potere saranno i leader a decidere senza rendere conto al popolo, allora si che potremo effettuare politiche di DESTRA, come liberare l'Italia da tutti quei parassiti (politici e non)che succhiano il sangue della nostra amata patria. tengo quindi a precisare che io per "nostre politiche" non intendevo le politiche del governo Berlusconi, alcune di queste mi disgustano (come quelle da te menzionate) e mi disgusta il fatto che siano state fatte con l'appoggio di AN. Noi abbiamo il dovere di opporci a codeste riforme ma facciamolo dall'interno, rendiamoci indispensabili alla destra moderata (voti), per poi plasmarla. Su questi forum ci dovrebbe essere un unico dibattito: l'Italia del futuro! Confrontiamoci sulla giustizia, sanita`, economia, evitando di perdersi in telenevole infinite su partitini e ideologie da quattro soldi, siamo concreti! perche`e della concretezza che l'Italia ha bisogno.

  3. #53
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iwan Visualizza Messaggio
    Signori, io parlavo di Destra non di centro destra, Fini al comando con l'apporto della destra " vera " non credo ci sia mai stato. per chi non se ne sia accorto il nostro paese vive un "regime" Democratico che non gli permette di effettuare cambi di potere senza un processo, per l'appunto , democratico. questo significa piu`voti prendi piu`potere hai. Allora io credo che il miglior modo per eliminare Forza italia sia di unire le destre, mettere radici nella destra moderata conquistando consensi con il dibattito non con le scissioni. Diciamo alle masse cio`che le masse vogliono udire, una volta al potere saranno i leader a decidere senza rendere conto al popolo, allora si che potremo effettuare politiche di DESTRA, come liberare l'Italia da tutti quei parassiti (politici e non)che succhiano il sangue della nostra amata patria. tengo quindi a precisare che io per "nostre politiche" non intendevo le politiche del governo Berlusconi, alcune di queste mi disgustano (come quelle da te menzionate) e mi disgusta il fatto che siano state fatte con l'appoggio di AN. Noi abbiamo il dovere di opporci a codeste riforme ma facciamolo dall'interno, rendiamoci indispensabili alla destra moderata (voti), per poi plasmarla. Su questi forum ci dovrebbe essere un unico dibattito: l'Italia del futuro! Confrontiamoci sulla giustizia, sanita`, economia, evitando di perdersi in telenevole infinite su partitini e ideologie da quattro soldi, siamo concreti! perche`e della concretezza che l'Italia ha bisogno.
    beh parlare di sanità e lotta al clientelismo e mettere di mezzo Storace è proprio il top!
    A sto punto mettiamo capo magazzino dell'eridania un diabetico!

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarolusMagnus Visualizza Messaggio
    E infatti il tuo IDOLO rabbi-fini per scacciare dalla nostra amata Patria questa gente cosa propone: Dare il voto agli immigrati, insegnare il corano nelle scuole ecc. ecc. Cose che nemmeno Pannella si è mai sognato di dire!
    Però è anche vero che adesso prenderete dentro pure Capezzone....
    SVEGLIA !!!
    a questo serve la destra vera, a sensibilizzare AN su codesti argomenti, questo pero`deve avvenire all'interno di un unico grande partito di Destra.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic Visualizza Messaggio
    con la rivoluzzzzzione

    la rivoluzione?! nel caso in cui non te ne fossi ancora reso conto siamo nel 2007, la comunita`intarnazionale non credo sia molto propensa ad accettare rovesciamenti di potere per vie rivoluzionare, ed escludere l'Italia dal resto del mondo significherebbe la rovina del nostro paese...ipotesi valida ma in un contesto diverso.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    beh parlare di sanità e lotta al clientelismo e mettere di mezzo Storace è proprio il top!
    A sto punto mettiamo capo magazzino dell'eridania un diabetico!

    ma chi ha mai parlato di Storace? fosse per me a Storace l'avrei mandato ai lavori forzati! altro che nuovo partito!

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jul 2007
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iwan Visualizza Messaggio
    ma chi ha mai parlato di Storace? fosse per me a Storace l'avrei mandato ai lavori forzati! altro che nuovo partito!
    E Salvo Sottile dove l'avresti mandato invece...?...

  8. #58
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con Storace non ci sarà nulla di nuovo nè di originale.
    Comunque conviene restare alla finestra e starne fuori da questi "giochi di potere"
    e poi magari trarre le nostre conclusioni e prendere delle iniziative.
    Condivido il comunicato di Fiore,ed aggiungo di continuare per la nostra strada,
    coerentemente alla nostra Identità ed alla nostra Storia politica,
    alla lunga si vedranno i risultati.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Nov 2009
    Messaggi
    3,204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    A me non pare così.
    Mi pare che mentre la trasformazione di AN la sposti verso il centro in un'ipotetica balena bianca centrodestrista, il vuoto lasciato a destra va colmato in funzione di "fuoco di supporto" per il centro. Mandiamo fuori Storace, lui raccoglie, e prepara una federazione esterna a destra di AN che fa da ulteriore bacino elettorale per AN.
    E tutti sono contenti:
    1) Fini prende il grande centro che in questa fase è orientato su una destra populista, filo americana e israelofila.

    2) Storace costruisce un'area semi-indipendente continuando con gli intrallazzi di sempre a cui lui è stra-abituato.

    3) Fiamma finalmente riesce ad entrare nelle stanze dei bottoni, avere perlomeno assessori comunali in quantità e rimborsi monetari. Romagnoli rimane il "segretario presentabile" che la base fa finta di odiare ma che si prostra sempre al momento giusto e permette invece a quelli che hanno l'immagine da duro di partito di non doverlo fare mai.

    4) La base di Fiamma è contenta perché i duri e puri di partito rimangono tali anche nella più squallida delle alleanze, tanto quello che fa la figura "dell'amico degli ebrei" è sempre il geografo, ma il geografo non è "roba loro", anche se magicamente rimane sempre in sella.

    5) Infine tutti contenti perché FN rimane fuori dai giochi politici e non resta altro che buttarsi sull'ipotesi movimentista che però non da problemi in termini di assorbimento elettorale.

    E così abbiamo di nuovo la DC in mezzo e il MSI che fa da supporter esterno. Tutto cambia affinché nulla cambi...
    Quoto questa tua analisi

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. dati sulla scissione
    Di lallabel nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 16:29
  2. Sempre sulla possibile scissione..
    Di mat kava nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 14:00
  3. Fiore Sulla Scissione In An
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 12:47
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 15:59
  5. La scissione nera , Tilgher e Fiore contro la Mussolini
    Di BOY74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito