Tsa andando in ond a'O Rre con Ornella Muti e Giancarlo Giannini. L'ho visto da bambino e praticamente nn me lo ricordo +, l'ho akkiappato da poco, mi sembra mlt approssimativo, un isnsulto alla figura di Francesco II.
Cmq almeno se ne parla!

Tsa andando in ond a'O Rre con Ornella Muti e Giancarlo Giannini. L'ho visto da bambino e praticamente nn me lo ricordo +, l'ho akkiappato da poco, mi sembra mlt approssimativo, un isnsulto alla figura di Francesco II.
Cmq almeno se ne parla!

tanti errori storici è davvero una CAGATA PAZZESCA !

Tempo al tempo, e se sono rose fioriranno.
La cinematografia prima o poi ci metterà dentro il naso non più per delle commedie canzonatorie, ma per dei film pieni di Pathos come lo è già "Li Chiamarono Briganti", di Pasquale Squitieri....
Altrimenti sarebbe meglio impegnarsi e fare degli sforzi in questa direzione...a meno che non vi siano già dei movimenti che lo fanno, ma bisognerebbe unire le forze...

speriamo bene, il film in questione è del 1989.

Nel finale si riprende un pò. Ma descrvano Francesco come un buono a nulla che detestava il padre il che non era affatto vero, e lo posso dire con cognizione di causa avendo letto il Diario del Re.
Luigi e Alfonso di Borbone sono descritti come due cretini invidiosi, mentre erano due giovani valorosi. Alfonso parteciperà a numerose battaglia sempre in difesa del Cattolicesimo a Mentana e poi in Spagna. Aveva fegato e lo dimostrò pure sul Volturno, loro invece ne hanno fatto una caricatura.

le solite cose

Mi ha deluso molto, la solita macchietta sui Borbone.
Di falsità i Borbone ne devono ingoiare molte. D'altronde, la storia la scrivono i vincitori, di qualunque epoca, e la tradizione e la conservazione non ha mai piu' vinto dal '900 in poi.
Non solo i Borbone.