Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Però è vero,la RSI sulla carta era socialista e per quanto ha potuto ha fatto politiche di socializzazione.
    Però non capisco come mai spesso sulla rete si possano persone che inneggiano contemporaneamente a Franco e alla RSI.
    Il regime di Franco non era Fascista ma solo reazionario e anticomunista.
    La RSI è stata l'unica esperienza di socialismo realizzata in Italia una volta che il Fascismo si era depurato dalla zavorra di monarchia, clero e industriali.
    Diciamo che le due esperienze possono esemplificare sommariamente le due anime del fascismo: quella nazionalista e conservatrice di "Destra" (Rocco, Evola etc) e quella socialista e rivoluzionaria di "Sinistra" (Ricci, Bombacci etc)

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Sep 2006
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Javara Visualizza Messaggio
    una volta che il Fascismo si era depurato dalla zavorra di monarchia, clero e industriali.
    Una volta che il Fascismo era stato ABBANDONATO da monarchia (ormai filo americana), clero (che gli si opponeva attraverso i partiti cattolici anche partigiani) e industriali (che pianificavano l'arrivo americano).

    Abbandonato perché come tutte le bande d'avventurieri, la gerarchia fascista avrebbe fatto affari con loro e si sarebbe riempita le tasche mentre nel sud d'Italia si emigrava, moriva di fame o camminava in strade di fango, per altri 1000 anni (il Magnamagna Millenario!).
    Ovviamente dopo aver sfruttato le stronzate nazi-socialiste di quattro reducisti degli anni '20, che vennero puntualmente silurati dopo la presa del potere e mandati a morire in prima fila come capponi nel '43 quando toccò tirarli fuori dalla soffitta...

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gerarchia fascista avrebbe fatto affari con loro e si sarebbe riempita le tasche
    E' notorio infatti come Mussolini, Pavolini, Muti abbiano condotto una vita da nababbi e dopo la guerra siano fuggiti ad Hammamet

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jun 2007
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mentre nel sud d'Italia si emigrava
    http://cronologia.leonardo.it/emitot.htm

  5. #25
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Ottima notizia.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene..bene...

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Sep 2006
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Javara Visualizza Messaggio
    E' notorio infatti come Mussolini, Pavolini, Muti abbiano condotto una vita da nababbi e dopo la guerra siano fuggiti ad Hammamet
    Mussolini è stato giustiziato mentre fuggiva all'estero travestito...
    ...per il resto della sua vita è vissuto silurando gli ex-squadristi (fino alla RSI), andando a cena/letto con gli industriali ed i padroni, e vivendo in questa modestissima dimora
    Dove i pendagli delle tende erano d'oro massiccio...

  8. #28
    napoletano
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Javara Visualizza Messaggio
    Il regime di Franco non era Fascista ma solo reazionario e anticomunista.
    La RSI è stata l'unica esperienza di socialismo realizzata in Italia una volta che il Fascismo si era depurato dalla zavorra di monarchia, clero e industriali.
    Diciamo che le due esperienze possono esemplificare sommariamente le due anime del fascismo: quella nazionalista e conservatrice di "Destra" (Rocco, Evola etc) e quella socialista e rivoluzionaria di "Sinistra" (Ricci, Bombacci etc)
    Vorrei ricordare un attimo la storia: Mussolini era del partito socialista di sinistra,ilfascismo nasce a sinistra quindi e diventa un regime con un parlamento "virtuale", infatti poi le decisioni le prendeva Mussolini e gli oppositori del regime erano i Democratici Popolari ( De Gasperi etc.....) che poi sono divenuti in seguito Democrazia Cristiana.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jun 2007
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ottima notizia.
    già, viva la repressione viva i reazionari

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jun 2007
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Althane Visualizza Messaggio
    Mussolini è stato giustiziato mentre fuggiva all'estero travestito...
    ...per il resto della sua vita è vissuto silurando gli ex-squadristi (fino alla RSI), andando a cena/letto con gli industriali ed i padroni,
    come bombacci, noto industriale

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L' estrema destra contro il fascismo
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 19:34
  2. L'Estrema Destra contro il Fascismo
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 11:24
  3. strategie contro l'estrema destra
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-07-09, 23:47
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:24
  5. Come battersi contro l'estrema destra
    Di Bardamu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 11:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito