Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 170

Discussione: Chi si fuma la testa

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    il 50% degli incidenti stradali in italia sono causati dall'alcol (fonti polizia stradale ed istituto superiore di sanità)... sembra anche che quasi l'80% dei crimini violenti (omicidi, rapine, risse, stupri) avvengano sotto effetto di alcol... ma si sa, prendiamocela con la cannabis, che pur essendo pressochè innocua è roba da comunisti froci negri...
    Ovviamente c'è più gente che fa uso di alcolici che di droghe.
    Dovresti fare un rapporto. Così potrei dire che ubriacandomi ho la stessa percentuale di possibilità di fare un incidente che da sobria.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma allora le conseguenze sociali del "disfacimento mentale" ti interessano solo per le sostanze di cui non fai uso tu, o non te ne frega un cazzo a prescindere?
    Ti ho già risposto che delle ripercussioni sociali non mi interessa, ma se vuoi fare un discorso su quello, dovresti farlo prima di tutto sulle conseguenze dell'abuso di alcool. Saresti più credibile.

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo i dati 2006 del ministero della salute, la prima causa di morte in italia è il tabacco (1 morte su 6 secondo l'istat), seguono poi le malattie dovute all'errata alimentazione, l'abuso di alcol, ed infine le malattie sessualmente trasmissibili... l'abuso di droghe illegali non figura nemmeno in classifica visto che secondo la relazione sulle tossicodipendenza al parlamento del 2006, in un anno in italia sono morte appena 517 persone x overdose da tutte le droghe illegali messe insime (chiaramente ZERO da cannabis) e ben 24.000 da alcol... come mai però l'odio è così feroce solo in chi si fa del male usando droghe illegali, e non anche verso chi usa droghe legali o non fa attività sportive e ha una dieta sbilanciata?
    Scusa, ma questi dati da dove sbucano?
    Non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma mi sembra una cazzata.

La prima causa di morte in Italia è il tabacco?? Ma che vuol dire????????????
    La seconda malattie legate all'alimentazione? Direi che è un po' vago.. Quasi tutto può essere attribuito all'alimentazione..
    La terza l'alcol? In che senso? Cirrosi epatica??
    Al quarto posto... Malattie sessualmente trasmissibili? Quali? AIDS? Epatite?

Sta classifica mi sa che l'ha stilata un tossico!

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Questa poi è il massimo del delirio. Chissà come facevano i nostri genitori ed i nostri nonni, che non avevano neanche i soldi per mangiare (quindi figurati per la droga), eppure pare che siano sopravvissuti senza turbe psichiche da mancato sfogo...</p>
    I nostri giovani, privati della droga, potrebbero cominciare a PENSARE invece che addormentarsi il cervello, ad analizzare la situazione penosa in cui si trovano, senza un futuro garantito, con un sistema scolastico fallimentare, un mondo del lavoro che o li rifiuta tout-court o li schiavizza, parassiti totali di quanto hanno prodotto i loro genitori. Potrebbero iniziare ad analizzare tutto questo ed a fare qualcosa per cambiarlo, ecco come potrtebbero fare per sfogarsi. Uno sfogo molto più sano e costruttivo.

Invece abbiamo la peggior generazione di addormentati nullafacenti e per giunta pure arroganti e pretenziosi che il nostro paese abbia visto dai tempi dell'unità ad oggi.

Io nonostante abbia superato i trent'anni ho per vari motivi ancora molti contatti con il mondo universitario, e mi rendo conto che i 20/25enni sono persone completamente fuori dal mondo. Non sanno un cazzo di politica, di attualità, non gliene frega un cazzo del futuro, pensano solo a sbarcare il lunario giorno per giorno, studiacchiando per superare l'esame e facendo lavoretti per pagarsi (per l'appunto) le immancabili 2-3 canne giornaliere (quando non usano direttamente i soldi di papà). Di questo si accontentano, dagli 2 canne ed una trombatina ogni tanto, e loro sono a posto, non sentono il bisogno di preoccuparsi di nient'altro.

E questa è la generazione di coloro che nel prossimo futuro dovranno tenere le redini del paese? Si salvi chi può!
    Va bè, ora facciamo pure il confronto con genitori e nonni...Allora dì anche che per Natale ricevevano mandarini e giocattoli intagliati nel legno, che non avevano la Play Station, che non avevano il cellulare a 12 anni, che passavano le giornate a giocare nei cortili e non a fare i caxxoni in giro o su Internet...Non so, a me pare che un pò tutto il contesto fosse un pò troppo differente per fare paragoni con la società attuale...Poi se pensi che il ritrattino che fai della situazione di oggi sia da imputare alla canna giornaliera, ho paura che tu ti stia un attimo sbagliando.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Va bè, ora facciamo pure il confronto con genitori e nonni...Allora dì anche che per Natale ricevevano mandarini e giocattoli intagliati nel legno, che non avevano la Play Station, che non avevano il cellulare a 12 anni, che passavano le giornate a giocare nei cortili e non a fare i caxxoni in giro o su Internet...Non so, a me pare che un pò tutto il contesto fosse un pò troppo differente per fare paragoni con la società attuale...Poi se pensi che il ritrattino che fai della situazione di oggi sia da imputare alla canna giornaliera, ho paura che tu ti stia un attimo sbagliando.
    Giusta osservazione.
    Io so che a quei tempi non c' erano le canne, la cocaina etc. se non in ristretti ambienti, però era diffusissimo l' alcool.

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

veramente in tutta europa la cannabis è semi legale... se vuoi ti posto anche i dati specifici x singolo stato
    Semi legale che significa???
    O è legale o non lo è... Mi sfugge la via di mezzo...

il problema compagna è che chi non ha mai provato la cannabis (considera che x molti dell'area, la cannabis è roba da comunisti froci negri) è vittima della disinformazione che vorrebbe parificare la cannabis all'eroina o che vorrebbe vederla come il primo passo verso la dannazione eterna... x chi ha sperimentato sia la cannabis che l'alcol, è chiaro che l'alcol induca una modificazione comportamentale di gran lunga + pericolosa, sia x la collettività che x il singolo... però sono quei casi di cui bisogna aver esperienza, altrimenti è inutile discutere
    resta comunque il fatto che personalmente sono abbastanza schifato dall'uso attuale che si fa della cannabis, che in passato ha avuto un largo uso sacramentale in diverse religioni del pianeta, ma che oggi viene usato da sbarbatelli di ogni età solo con fine di evasione dalla noia
    Provare o meno non cambia molto..
    Possiamo continuare a fare distinzioni tra droghe "leggere" e pesanti, ma, a conti fatti, anche se non tutti quelli che si fanno di canne finiranno per farsi di eroina, credo che quasi tutti quelli che si fanno di eroina hanno iniziato dalle canne..

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non si può fare il paragone? Il paragone si può e si deve fare: le generazioni precedenti, non avendo niente in mano nè di proprio, nè da parte della famiglia, si sono preoccupate di costruirselo, un qualcosa, e non avevano nè i mezzi, nè l'interesse, nè il tempo materiale per ricnoglionirsi di canne.

La generazione attuale non ha in mano niente di proprio tanto quanto quelle precedenti, ma ha chi la foraggia nell'immediato, cioè i genitori, per cui può fare a meno (o crede di poter fare a meno) di preoccuparsi del presente innanzitutto, e del futuro in seconda battuta. Dato che non hanno la necessità (immediata) di farsi il culo per costruire qualcosa, perchè sono parassiti totali delle proprie famiglie, e che sono completamente incoscienti per quanto riguarda il futuro, invece che svegliarsi da questa situazione e fare qualcosa per poter camminare con le proprie gambe si rimbecilliscono di canne e sono contenti.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ho già risposto che delle ripercussioni sociali non mi interessa, ma se vuoi fare un discorso su quello, dovresti farlo prima di tutto sulle conseguenze dell'abuso di alcool. Saresti più credibile.
    Ribadisco: delle conseguenze sociali (che siano dell'alcol o delle droghe) inzierai a preoccuparti quando ci capiterai tu. Incredibile quanto accechi l'individualismo.

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ammazza, ho quotato sempre lo stesso.. Non mi ero accorta...
    Ora penserà che sono prevenuta, che ce l'ho con lui.. Oppure si accorgerà che ha sparato troppe cazzate?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PasionariaNera Visualizza Messaggio
    Ammazza, ho quotato sempre lo stesso.. Non mi ero accorta...
    Ora penserà che sono prevenuta, che ce l'ho con lui.. Oppure si accorgerà che ha sparato troppe cazzate?
    credo nessuna delld due
    e' troppo inferiore

ps. pero' anche tu a non accorgerti che quotavi sempre lo stesso

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima