Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: La Lega è cambiata

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La Lega è cambiata

Citazione Originariamente Scritto da halexandra Visualizza Messaggio
    ....detto con simpatia, ma non ho nessuna intenzione di sopportare che qui sopra diventi uno sfogatoio antilega, per quello c'è già un certo altro forum. Capito??? iaociao:

Cara Halex, tu stessa hai detto che in Lega ci sono deverse sensibilità.
    Essere critici quanto serve, non inficia la fede nel movimento, anzi... credo sia molto più utile e costruttivo di un "va sempre tutto bene".
    Ultima modifica di kappa; 11-03-10 alle 16:05

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da halexandra Visualizza Messaggio
    La Lega è cambiata bla bla bla: ma certo che è cambiata, e per quanto mi riguarda in meglio, poi è ovvio che ci sono (come sempre del resto) in essa varie sensibilità e vari modi di esprimerle.
    Comunque, detto con simpatia, ma non vorrei proprio che qui diventi uno sfogatoio antilega, per quello c'è già un certo altro forum. Capito??? iaociao:
    Guarda io ti parlo da stimatore della Lega che fu, ma che tuttora comunque conserva rispetto per Umberto Bossi e per i suoi indiscussi meriti: essere stato il primo a rompere le scatole allo stato centrale assistenzialista e a chiedere diritti ed autodeterminazione per i popoli della penisola. Questo non lo dimentico, ma non si può non rilevare nell'attuale dirigenza leghista una sorta di sottomissione all'interesse berlusconiano (altrimenti io sarei già tesserato); la Lega degli anni '90 era un partito definito giustizialista, magari in modo esagerato, ma comunque era molto rigido verso certe cose. Ora purtroppo anche grazie a lei sono state approvate delle leggi che riguardano una persona sola, e di questo me ne dispiace, l'interesse della Lega dev'essere solo e solamente quello della libertà dei popoli, che si fottano i problemi giudiziari di Berlusconi. Scusate lo sfogo.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxRed II Visualizza Messaggio
    Guarda io ti parlo da stimatore della Lega che fu, ma che tuttora comunque conserva rispetto per Umberto Bossi e per i suoi indiscussi meriti: essere stato il primo a rompere le scatole allo stato centrale assistenzialista e a chiedere diritti ed autodeterminazione per i popoli della penisola. Questo non lo dimentico, ma non si può non rilevare nell'attuale dirigenza leghista una sorta di sottomissione all'interesse berlusconiano (altrimenti io sarei già tesserato); la Lega degli anni '90 era un partito definito giustizialista, magari in modo esagerato, ma comunque era molto rigido verso certe cose. Ora purtroppo anche grazie a lei sono state approvate delle leggi che riguardano una persona sola, e di questo me ne dispiace, l'interesse della Lega dev'essere solo e solamente quello della libertà dei popoli, che si fottano i problemi giudiziari di Berlusconi. Scusate lo sfogo.
    La Lega ha avuto l'intelligenza di capire, secondo me, che l'attuale maggistratura itaglianterronica non controllata e non eletta da nessuno è diventata il vero corpo che dirige questo stato...il corpo che si oppone a qualsiasi riforma con la scusa di difendere la santa costituzione, il corpo che pretende di tenere tutti i cittadini itagliani di una qualche importanza sotto il suo controllo continuo e il suo ricatto.
    Io mi chiedo solo quali danni enormi abbia fatto al paese l'inchiesta Fasweb Telecom , solo per fare un esempio attuale, e altre inchieste di natura assolutamente inquisitoria che in altri paesi non potrebbero mai avvenire....quali danni abbia fatto al paese il non avere uno stato di diritto, mentre le mafie sono più forti che mai.

Per chi vuole il giustizialismo, per chi crede che le procure siano zeppe di uomini integerrimi che hanno il compito di sanzionare quei mascalzoni dei politici e degli imprenditori, c'è il partito di Di Pietro, più forte che mai....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La Lega ha avuto l'intelligenza di capire, secondo me, che l'attuale maggistratura itaglianterronica non controllata e non eletta da nessuno è diventata il vero corpo che dirige questo stato...
    L'avevamo capito anche noi.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Consoliamoci con questo articolo sui Serbi del Kosovo di ieri:

carlomartello

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La Lega ha avuto l'intelligenza di capire, secondo me, che l'attuale maggistratura itaglianterronica non controllata e non eletta da nessuno è diventata il vero corpo che dirige questo stato...il corpo che si oppone a qualsiasi riforma con la scusa di difendere la santa costituzione, il corpo che pretende di tenere tutti i cittadini itagliani di una qualche importanza sotto il suo controllo continuo e il suo ricatto.
    Io mi chiedo solo quali danni enormi abbia fatto al paese l'inchiesta Fasweb Telecom , solo per fare un esempio attuale, e altre inchieste di natura assolutamente inquisitoria che in altri paesi non potrebbero mai avvenire....quali danni abbia fatto al paese il non avere uno stato di diritto, mentre le mafie sono più forti che mai.

Per chi vuole il giustizialismo, per chi crede che le procure siano zeppe di uomini integerrimi che hanno il compito di sanzionare quei mascalzoni dei politici e degli imprenditori, c'è il partito di Di Pietro, più forte che mai....
    Ma io non sono giustizialista, dicevo che però la Lega giustamente diceva: fuori i ladri dal parlamento! Negli ultimi anni però anche grazie a lei sono passati tanti, troppi provvedimenti per il piduista di Arcore che ricordiamo avere milioni e milioni di voti al Sud, e infatti sta cercando di limitare il più possibile e temporeggiare sul federalismo.

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Rif: La Lega è cambiata

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Non è cambiata la Lega, è cambiata la società. Prendene atto, piaccia o meno, è una scelta obbligata. Anch'io non faccio i salti di gioia, ma combattere contro i mulini a vento, oggi, è una battaglia persa sin dall'inizio.
    Bravissimo hai scritto parole sacrosante.
    Su Facebook ho concesso l'amicizia ad alcuni venetisti. Bellissimi proclami: " noi eleggeremo un consiglio regionale indipendentista senza la Lega, faremo l'autodeterminazione, annuleremo il plebiscito d'annessione del 1866 ecc..".
    Bisogna vedere con quali numeri, visto che neanche la Lega avra' la maggioranza assoluta in Veneto e gli altri partiti indipendentisti o autonomisti distano "anni luce". Inoltre con che forze intendono fronteggiare la reazione italiana ?

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Bravissimo hai scritto parole sacrosante.
    Su Facebook ho concesso l'amicizia ad alcuni venetisti. Bellissimi proclami: " noi eleggeremo un consiglio regionale indipendentista senza la Lega, faremo l'autodeterminazione, annuleremo il plebiscito d'annessione del 1866 ecc..".
    Bisogna vedere con quali numeri, visto che neanche la Lega avra' la maggioranza assoluta in Veneto e gli altri partiti indipendentisti o autonomisti distano "anni luce". Inoltre con che forze intendono fronteggiare la reazione italiana ?
    Ovviamente finchè si tratta di blaterare su internet sono tutti quanti dei coraggiosi temerari pronti per la rivoluzione: peccato che nella realtà questa gente invariabilmente siano dei poveri sfigati...

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Rif: La Lega è cambiata

Se me lo permetti, copio la tua citazione su Facebook, dove ho una discussione con una tua concittadina del Pnv !
    Ultima modifica di Radimiro; 12-03-10 alle 19:56

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,632
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    E nessuno lo discute. Il punto è cercare di capire fino a che punto un movimento politico-la Lega- possa influire nel tentativo di ostacolare questo processo di disgregazione delle Identità. Mi limito a considerare il fatto che la tendenza attuale è quella di accettare supinamente ogni direttiva che tende ad omologare, ad ingabbiare i popoli e renderli degli schiavi "felici". Chi ha creato questo meccanismo è stato un abile costruttore di illusioni. E tutti noi sappiamo quanto sia facile illudersi e quanto sia più difficile e comodo il contrario.
    La risposta la sai già , come difesa delle identità la Lega ormai non conta più nulla , inutile girarci attorno.
    Negli anni '90 la speranza c'era ma ora (da un pezzo) è finita , allora chi militava in Lega sentiva che c'era una Missione da portare avanti , oggi è solo la mera amministrazione burocratica del quotidiano.

Comunque ritengo queste ultime uscite buoniste , perfino da uno come Borghezio , siano un tentativo di smarcamento del Berlusconismo , la Lega vuole tenersi aperte le porte per un ribaltone a sinistra ed eventuale governo con PD e IdV.

In tal caso aspettiamoci un annacquamento ancora maggiore dell'ideologia padanista e anti-immigrati.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima