Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: La Lega è cambiata

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    La risposta la sai già , come difesa delle identità la Lega ormai non conta più nulla , inutile girarci attorno.
    Negli anni '90 la speranza c'era ma ora (da un pezzo) è finita , allora chi militava in Lega sentiva che c'era una Missione da portare avanti , oggi è solo la mera amministrazione burocratica del quotidiano.

    Comunque ritengo queste ultime uscite buoniste , perfino da uno come Borghezio , siano un tentativo di smarcamento del Berlusconismo , la Lega vuole tenersi aperte le porte per un ribaltone a sinistra ed eventuale governo con PD e IdV.
    In tal caso aspettiamoci un annacquamento ancora maggiore dell'ideologia padanista e anti-immigrati.
    Spero davvero che tu NON abbia ragione

  2. #22
    Liberista e federalista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Località
    Piacenza e Milano
    Messaggi
    776
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Datemi un commento, in quest'ottica, alla seguente dichiarazione di Verdini ("triunviro" del PdL):

    Nuove rivelazioni ai Pm
    Verdini: «La Lega non voleva
    la festa per i 150 dell'Unità d'Italia»
    Il coordinatore del Pdl ha riferito i colloqui avuti con Angelo Balducci, che doveva organizzare l'evento

    Nuove rivelazioni ai Pm

    Verdini: «La Lega non voleva
    la festa per i 150 dell'Unità d'Italia»

    Il coordinatore del Pdl ha riferito i colloqui avuti con Angelo Balducci, che doveva organizzare l'evento

    ROMA - La Lega non voleva i festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Lo ha detto ai pm di Firenze il coordinatore del Pdl Denis Verdini, parlando di uno dei due colloquio avuti con l'ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici Angelo Balducci, ora in carcere nell'ambito dell'inchiesta sui grandi appalti.
    Verdini ha spiegato che Balducci «era stato nominato responsabile... del 150esimo dell'unità d'Italia dal Governo Rutelli. E aveva fatto un grande lavoro... La sua preoccupazione era che tutto questo lavoro... cambiando governo e avendo annunciato Tremonti un taglio...».
    PM: «Secco.»
    VERDINI: «...per tenere... puntando anche sul fatto che la Lega non voleva i... i festeggiamenti del centocinquantesimo perché... qui io sono alleato della Lega, ma io sono un risorgimentalista, e loro sono... chi sono, per cui io...».
    PM: «Insomma c'erano delle difficoltà...»
    VERDINI: «C'erano difficoltà».


    12 marzo 2010
    Verdini: «La Lega non voleva la festa per i 150 dell'Unità d'Italia» - Corriere della Sera
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Il tempo dei ribaltoni è finito per sempre ed era tattica: la Lega già allora, voleva come ha fatto collocarsi in una posizione di centro-destra. Oggi una sbandata verso una posizione di centro sinistra toglierebbe soltanto voti.
    Sarebbe più probabile una Lega da sola in corsa, in tal caso i voti potrebbero aumentare.

    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 13-03-10 alle 18:29

  4. #24
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Bravissimo hai scritto parole sacrosante.
    Su Facebook ho concesso l'amicizia ad alcuni venetisti. Bellissimi proclami: " noi eleggeremo un consiglio regionale indipendentista senza la Lega, faremo l'autodeterminazione, annuleremo il plebiscito d'annessione del 1866 ecc..".
    Bisogna vedere con quali numeri, visto che neanche la Lega avra' la maggioranza assoluta in Veneto e gli altri partiti indipendentisti o autonomisti distano "anni luce". Inoltre con che forze intendono fronteggiare la reazione italiana ?
    troppa grazia

    Citazione Originariamente Scritto da halexandra Visualizza Messaggio
    Ovviamente finchè si tratta di blaterare su internet sono tutti quanti dei coraggiosi temerari pronti per la rivoluzione: peccato che nella realtà questa gente invariabilmente siano dei poveri sfigati...
    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Se me lo permetti, copio la tua citazione su Facebook, dove ho una discussione con una tua concittadina del Pnv !
    beh veramente non mi pare una grande citazione da pubblicizzare.

    sono solo i leghisti sono la crème de la crème della politica?

    c'è una tonnellata di prove al contrario di tale tesi

    cosa che succede in quasi ogni partito eh, non riesco solo a capire perché gli sfigati siano sempre e solo gli altri

  5. #25
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Comunque ritengo queste ultime uscite buoniste , perfino da uno come Borghezio , siano un tentativo di smarcamento del Berlusconismo , la Lega vuole tenersi aperte le porte per un ribaltone a sinistra ed eventuale governo con PD e IdV.

    Sì sì sì, come no? Anzi diciamola tutta: l'obiettivo vero è l'alleanza con la sinistra radicale ma in particolare con i cessi sociali. "nessuno è straniero nella mia città" sarà il nostro motto tra una canna e un' altra, altrochè Padania libera!

    Vabbè, comincio a stufarmi di leggere certe amenità... Ne riparliamo dopo la fine del mese quando forse avrò un po' più di tempo libero. Attenti a voi... :sofico:
    Ultima modifica di halexandra; 20-03-10 alle 11:03

  6. #26
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Citazione Originariamente Scritto da Indrid Cold Visualizza Messaggio
    troppa grazia

    beh veramente non mi pare una grande citazione da pubblicizzare.

    sono solo i leghisti sono la crème de la crème della politica?

    c'è una tonnellata di prove al contrario di tale tesi

    cosa che succede in quasi ogni partito eh, non riesco solo a capire perché gli sfigati siano sempre e solo gli altri
    No, guarda, gli sfigati come ho detto sono proprio quelli che fanno gli spaccamontagne solo ed esclusivamente su internet
    mentre nella vita reale si limitano, se tutto va bene, a fare magari un volantinaggio una volta all'anno. Non vi va bene ciò che fa la Lega che cerca di migliorare le cose con una via democratica, lo considerate troppo moderato? Soluzione semplicissima: prendete le armi, imitate magari i baschi di Euskadi ta Askatasuna fino in fondo: qualche bella auto bomba che fa esplodere qualche prefettura e via così dicendo, se foste coerenti questa è la via da seguire. Io non approvo tutto ciò ovviamente, ma se si vuole essere coerenti fino in fondo bisogna fare così.

  7. #27
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Il tempo dei ribaltoni è finito per sempre ed era tattica: la Lega già allora, voleva come ha fatto collocarsi in una posizione di centro-destra. Oggi una sbandata verso una posizione di centro sinistra toglierebbe soltanto voti.
    Sarebbe più probabile una Lega da sola in corsa, in tal caso i voti potrebbero aumentare.

    carlomartello
    In effetti dal 14 gennaio 2000 la Lega ha scelto la tattica democristiana: toni bassi, moderazione nella comunicazione, linea morbida nei confronti di fi, accentuata esaltazione delle tematiche sociali "neutrali" care all'elettorato di area ideologica, sia di destra sia di sinistra.

    Dopo il doppio suicidio, prima della sinistra, poi di fini, con un decorso di una legislatura e mezzo, ha incominciato a raccogliere i frutti (elettorali e di poltrone): 8% alle politiche del 2008 e 10% alle europee del 2009.

    Dove porterà questa strada in termini concreti?

    Personalmente non ho più speranza nella politica e nella gente. A parte Zaia e Maroni vedo nero come la pece.

    Rimango sul bordo del fiume a osservare e a occuparmi di cultura identitaria, padanista ovviamente.
    Ultima modifica di Eridano; 20-03-10 alle 11:22
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  8. #28
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega è cambiata

    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Se me lo permetti, copio la tua citazione su Facebook, dove ho una discussione con una tua concittadina del Pnv !
    Scusa il ritardo nella risposta Radimiro, ovviamente per me è un onore essere citata su facebook (anche se non lo frequento) quindi sei liberissimo di citare tutte le mie affermazioni, che del resto non sono gran cosa di solito... hefico:

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. La programmazione de La7 è cambiata in peggio...
    Di Xenia888 nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 15:54
  2. storia cambiata
    Di ESSEBLU nel forum FantaTermometro
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 16:45
  3. sei cambiata...
    Di kiki_160 nel forum Musica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 17:26
  4. Cambiata la musica: si taglia!!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 14:07
  5. Lara,come Sei Cambiata.....
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-05-02, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito