
Originariamente Scritto da
Dennis Rodman
Nei giorni scorsi ci siam fatti una scorpacciata dei pareri dei parlamentari riguardo SCALONE, SCALINI, pensioni dei cinquantenni ecc ecc.
I sindacati si son puliti la bocca "proteggendo" i cinquantasettenni affinché fosse abolita la legge Maroni.
Peccato che dei giovani lavoratori (spesso precari)
sia il governo che i sindacati, se ne stiano fregando altamente. Alla fine... i giovani lavoratori potranno andare in pensione, considerando che oggi gli vengono versati dei contributi bassissimi?
Ma un'altra domanda che io ed alcuni miei amici ed utenti di internet, ci siamo posti riguarda una disparità che abbiamo notato nel sistema previdenziale:
Come mai un cittadino italiano, per maturare una pensione,
deve lavorare per circa 35 anni, mentre ad un parlamentare basta sedere alla Camera dei deputati e al Senato per soli
2 anni e mezzo al fine di maturare un vitalizio, di cui potranno usufruire dal giorno in cui compiranno 60 anni?
Non vi sembra che ci sia un
piccolo disequilibrio tra chi non appartiene alla "Casta" e chi lavora, alzandosi tutte le mattine, per oltre 30 anni della propria vita?
Così abbiamo proposto una petizione on line per vedere un po' cosa ne pensano i "cittadini del web".
Il link per raggiungere il sito internet è questo:
http://pensionesudata.altervista.org
Con questa petizione chiediamo che
il regime pensionistico di tutti i lavoratori dipendenti ed autonomi sia uniformato, a tutti gli effetti di legge, al sistema pensionistico-previdenziale dei deputati al Parlamento e dei senatori della Repubblica Italiana, così come previsto dalle normative vigenti.
Cosa ne pensate?
