Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Aug 2007
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La pensione dei parlamentari

    Nei giorni scorsi ci siam fatti una scorpacciata dei pareri dei parlamentari riguardo SCALONE, SCALINI, pensioni dei cinquantenni ecc ecc.

    I sindacati si son puliti la bocca "proteggendo" i cinquantasettenni affinché fosse abolita la legge Maroni.
    Peccato che dei giovani lavoratori (spesso precari) sia il governo che i sindacati, se ne stiano fregando altamente. Alla fine... i giovani lavoratori potranno andare in pensione, considerando che oggi gli vengono versati dei contributi bassissimi?

    Ma un'altra domanda che io ed alcuni miei amici ed utenti di internet, ci siamo posti riguarda una disparità che abbiamo notato nel sistema previdenziale:

    Come mai un cittadino italiano, per maturare una pensione, deve lavorare per circa 35 anni, mentre ad un parlamentare basta sedere alla Camera dei deputati e al Senato per soli 2 anni e mezzo al fine di maturare un vitalizio, di cui potranno usufruire dal giorno in cui compiranno 60 anni?
    Non vi sembra che ci sia un piccolo disequilibrio tra chi non appartiene alla "Casta" e chi lavora, alzandosi tutte le mattine, per oltre 30 anni della propria vita?

    Così abbiamo proposto una petizione on line per vedere un po' cosa ne pensano i "cittadini del web".
    Il link per raggiungere il sito internet è questo:
    http://pensionesudata.altervista.org

    Con questa petizione chiediamo che il regime pensionistico di tutti i lavoratori dipendenti ed autonomi sia uniformato, a tutti gli effetti di legge, al sistema pensionistico-previdenziale dei deputati al Parlamento e dei senatori della Repubblica Italiana, così come previsto dalle normative vigenti.

    Cosa ne pensate?


  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Rodman Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi ci siam fatti una scorpacciata dei pareri dei parlamentari riguardo SCALONE, SCALINI, pensioni dei cinquantenni ecc ecc.

    I sindacati si son puliti la bocca "proteggendo" i cinquantasettenni affinché fosse abolita la legge Maroni.
    Peccato che dei giovani lavoratori (spesso precari) sia il governo che i sindacati, se ne stiano fregando altamente. Alla fine... i giovani lavoratori potranno andare in pensione, considerando che oggi gli vengono versati dei contributi bassissimi?

    Ma un'altra domanda che io ed alcuni miei amici ed utenti di internet, ci siamo posti riguarda una disparità che abbiamo notato nel sistema previdenziale:

    Come mai un cittadino italiano, per maturare una pensione, deve lavorare per circa 35 anni, mentre ad un parlamentare basta sedere alla Camera dei deputati e al Senato per soli 2 anni e mezzo al fine di maturare un vitalizio, di cui potranno usufruire dal giorno in cui compiranno 60 anni?
    Non vi sembra che ci sia un piccolo disequilibrio tra chi non appartiene alla "Casta" e chi lavora, alzandosi tutte le mattine, per oltre 30 anni della propria vita?

    Così abbiamo proposto una petizione on line per vedere un po' cosa ne pensano i "cittadini del web".
    Il link per raggiungere il sito internet è questo:
    http://pensionesudata.altervista.org

    Con questa petizione chiediamo che il regime pensionistico di tutti i lavoratori dipendenti ed autonomi sia uniformato, a tutti gli effetti di legge, al sistema pensionistico-previdenziale dei deputati al Parlamento e dei senatori della Repubblica Italiana, così come previsto dalle normative vigenti.

    Cosa ne pensate?


    Alla base dei nuovi provvedimenti in materia previdenziale c'è la reiterata e abusata frase adottata dal politico di turno: gli italiani vivono più a lungo, l'età media si è allungata......

    la loro, invece, è rimasta, evidentemente, invarita....
    sarà a causa di tutte quelle gufate che gli tiriamo

    D'altro canto cosa ti aspetti da coloro che si vantano di aver adottato provvedimenti assai restrittivi, in materia di benefit e stipendi, per i futuri parlamentari....?

    E' bello fare i f...i con il culo degli altri.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Rodman Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi ci siam fatti una scorpacciata dei pareri dei parlamentari riguardo SCALONE, SCALINI, pensioni dei cinquantenni ecc ecc.

    I sindacati si son puliti la bocca "proteggendo" i cinquantasettenni affinché fosse abolita la legge Maroni.
    Peccato che dei giovani lavoratori (spesso precari) sia il governo che i sindacati, se ne stiano fregando altamente. Alla fine... i giovani lavoratori potranno andare in pensione, considerando che oggi gli vengono versati dei contributi bassissimi?

    Ma un'altra domanda che io ed alcuni miei amici ed utenti di internet, ci siamo posti riguarda una disparità che abbiamo notato nel sistema previdenziale:

    Come mai un cittadino italiano, per maturare una pensione, deve lavorare per circa 35 anni, mentre ad un parlamentare basta sedere alla Camera dei deputati e al Senato per soli 2 anni e mezzo al fine di maturare un vitalizio, di cui potranno usufruire dal giorno in cui compiranno 60 anni?
    Non vi sembra che ci sia un piccolo disequilibrio tra chi non appartiene alla "Casta" e chi lavora, alzandosi tutte le mattine, per oltre 30 anni della propria vita?

    Così abbiamo proposto una petizione on line per vedere un po' cosa ne pensano i "cittadini del web".
    Il link per raggiungere il sito internet è questo:
    http://pensionesudata.altervista.org

    Con questa petizione chiediamo che il regime pensionistico di tutti i lavoratori dipendenti ed autonomi sia uniformato, a tutti gli effetti di legge, al sistema pensionistico-previdenziale dei deputati al Parlamento e dei senatori della Repubblica Italiana, così come previsto dalle normative vigenti.

    Cosa ne pensate?

    Che aggiungere...
    Solo il titolo del capitolo 8 del libro di Stella e Rizzo "La Casta"...

    BABY PENSIONATI A 42 ANNI

    ...leggere per capire....

    Saluti

  4. #4
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un problema arcinoto che bisognerà risolvere prima o poi..

    Ma sistemare una anomalia italiana è impossibile, tanto più se chi lo deve votare sono quelli che subirebbero un danno. Votare a danno di se stessi è difficile..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Aug 2007
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh... se ci unissimo tutti insieme... raccogliendo firme (così come si è fatto per il referendum un mesetto fa), potremmo far qualcosa di concreto.

    La petizione on line l'abbiamo aperta proprio per capire quanti concordano sul rivedere questa anomalia!

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    E' un problema arcinoto che bisognerà risolvere prima o poi..

    Ma sistemare una anomalia italiana è impossibile, tanto più se chi lo deve votare sono quelli che subirebbero un danno. Votare a danno di se stessi è difficile..
    Infatti quello che fanno i nostri politici da decenni è trovare il modo di perpretare se stessi "aiutando" parenti ed amici facendogi avere privilegi inammissibili quando questi stessi chiedono a noi di tirare la cinghia!

    Saluti

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dennis, chiaramente il 99% degli italici è d'accordo con questa petizione...
    Ma il 100% degli italici sa benissimo che qualsiasi petizione o addirittura referendum, non serve assolutamente a un tubo...

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Rodman Visualizza Messaggio
    Beh... se ci unissimo tutti insieme... raccogliendo firme (così come si è fatto per il referendum un mesetto fa), potremmo far qualcosa di concreto.

    La petizione on line l'abbiamo aperta proprio per capire quanti concordano sul rivedere questa anomalia!
    C'è in effetti una piccolissima differenza...con il referendum di un mesetto fa gli facciamo un piacere garantendo nei secoli la loro inamovibilità!

    Costringendo a votare l'uno o l'altro partito con la formazione di due soli partiti questi possono mettersi daccordo e consolidare quella oligarchia sclerotica ed inamovibile che già oggi comunemente chiamiamo CASTA POLITICA.

    Con questo referendum andremmo a colpire direttamente gli interessi personali dei nostri politici. Un simile referendum non arriverà MAI alla votazione cadrà inesorabilmente sotto le scuri delle modifiche parlamentari!

    Comunque ritengo inutile una petizione. Si vada SUBITO alla raccolta delle firme in cui si facciano tagli DRASTICI ai PRIVILEGI DI CASTA!!!

    Saluti

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Dennis, chiaramente il 99% degli italici è d'accordo con questa petizione...
    Ma il 100% degli italici sa benissimo che qualsiasi petizione o addirittura referendum, non serve assolutamente a un tubo...
    Qualcuno forse ricorda un precedente...quello del finanziamento pubblico ai partiti.

    Subito trovarono il modo di centuplicarsi i contributi!!!!

    Saluti

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Aug 2007
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Dennis, chiaramente il 99% degli italici è d'accordo con questa petizione...
    Ma il 100% degli italici sa benissimo che qualsiasi petizione o addirittura referendum, non serve assolutamente a un tubo...
    Dici che non serve ad un tubo?
    Vorrei far presente che solo facendoci sentire dai parlamentari, possiamo far cambiare loro direzione. Se li lascia sguazzare nella bambagia che si son creati, è la fine nostra... è la fine dell'Italia.
    Paradossalmente, il parlamento (il peggiore avuto mai in 50 anni di Repubblica) ha partorito le migliori leggi nel 1993, subito dopo MANI PULITE!!! Sapete perché? Perché la gente era incavolata nera, era fuori dal parlamento che attendeva i politici con le forche, pronti a farli neri al primo sgarro!
    Possiamo tornare a quello stato di cose... ma non è meglio farci sentire immediatamente... senza attendere ancora che ci fottano tutti i soldi, questi nostri politicanti?
    Poi... se vogliamo lasciar andare la nostra Italia... far seguire la via intrapresa... è una strada... ma non so quanto positiva

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abolizione della pensione vitalizia dei parlamentari
    Di FiglioDelPartito nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 08:12
  2. Tra 30 giorni 289 parlamentari matureranno la pensione
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 20:56
  3. Parlamentari a 70 anni in pensione
    Di Antonio81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 16:25
  4. Pensione parlamentari
    Di AllanPoe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 07:09
  5. Bisogna togliere la pensione ai parlamentari
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 18:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito