Pagina 16 di 40 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 398

Discussione: Tibet

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Liberazione pacifica Red? Non ti sembra esagerato?
    eh si anche a me, anche perche ci sono state rivolte e una guerra, scusa red ma da che libro prendi questo che citi, devi mettere da dove prendi perche l'altra volta area ha detto che cancellera post cosi

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Liberazione pacifica Red? Non ti sembra esagerato?
    Non lo affermo io ma Michael Parenti nell'articolo "Feudalesimo amichevole" più volte citato da me, per cui se avete letto bene quello che ho postato sapete dove trovarlo in questo thread.
    http://www.politicaonline.net/forum/...2&postcount=92
    In ogni caso nel 1951 le truppe dellEsercito Popolare di Liberazione entrarono pacificamente in Tibet. Solo nel 1959 con il tentativo di ribellione fomentato dalla CIa ci fu spargimento di sangue. Mi sembra una cosa notoria. Basta vedere il film "7 anni nel Tibet" per rendersene conto.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio

"Bambini, dopo avere sbucciato un mandarino,
    Sembra che i monaci tibetani ragionassero in un altro modo:
    Bambini dopo esservi tolti le mutandine....
    Vedi sopra...

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto per capirci i titoli di Dalai Lama e Panchet Lama furono isttituiti dall'imperatore cinese.
    [BAt least about 300 years ago, Tibet was an administrative region of Ch'in Dynasty, The titles Dalai Lama and BanChan(the two highest leaders in Tibet Region) was designaed by the Emporer Kangxi. It had kept the pattern until early in the 20th century, when the whole China was fallen to half-colony itself that there was local forces across China(including Tibet). When the communists defeated, in a civil war, the US-supported Nationalist government and drove them to Taiwan Island under the direct protection of US No.7 Fleet, The new government started to recover the national orders by sweeping local forces,in cluding Tibet. But contrary to what you said, there was no war in Tibet, It was a peaceful reclaimation in about 1950. Later In 1959, Dalai, out of his politic ambition, could not persuade the other leader, BanChan, into rebellion and went out of China by way of India. It was 9 years after you so-called invasion.[/B]
    http://science.slashdot.org/comments...36193#13536354

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Sembra che i monaci tibetani ragionassero in un altro modo:
    Bambini dopo esservi tolti le mutandine....
    Vedi sopra...
    ma io parlo dei insegnamenti del siddharta, tutta un altra cosa

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma io parlo dei insegnamenti del siddharta, tutta un altra cosa
    la discussione è sul tibet non sugl'insegnamenti di siddharta

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no ti sbagli leo, per quanto riguarda la religione non importa in cosa è sfociato, io guardo l'inizio, non mi interessa cosa sia diventato dopo, ma l'inizio del buddha-siddharta (ed è esistito davvero) è molto diverso, non è una religione ma uno stile di vita che letto bene e seguendo gli insegnamenti ti porta nella pace interiore ed esteriore, ti posso elencare i 5 sistemi che secondo me dovrebbero essere praticati da tutti, il controllo della mente, la presenza della realta, la consapevolezza del cambiamento, il non attacamento, l'amore universale

la religione di per se non è come la nostra cattolica, qui si cerca l'illuminazione che consiste nella pace interiore dei 5 sistemi elencati sopra

ti metto il passo che è la base del siddharta sulla consapevolezza

"Bambini, dopo avere sbucciato un mandarino, potete mangiarlo con consapevolezza o distrattamente. Cosa significa mangiare un mandarino con consapevolezza? Mangiando un mandarino, sapete che lo state mangiando. Ne gustate pienamente la fragranza e la dolcezza. Sbucciando il mandarino, sapete che lo state sbucciando; staccandone uno spicchio e portandolo alla bocca, sapete che lo state staccando e portando alla bocca; gustando la fragranza e la dolcezza del mandarino, sapete che ne state gustando la fragranza e la dolcezza. Il mandarino che Nandabala mi ha offerto aveva nove spicchi. Li ho messi in bocca uno per uno in consapevolezza e ho sentito quanto sono splendidi e preziosi. Non ho dimenticato il mandarino, e così il mandarino è diventato qualcosa di molto reale. Se il mandarino è reale, anche chi lo mangia è reale. Ecco cosa significa mangiare un mandarino con consapevolezza.
    Bambini, cosa significa mangiare un mandarino senza consapevolezza? Mangiando un mandarino, non sapete che lo state mangiando. Non ne gustate la fragranza e la dolcezza. Sbucciando il mandarino, non sapete che lo state sbucciando; staccandone uno spicchio e portandolo alla bocca, non sapete che lo state staccando e portando alla bocca; gustando la fragranza e la dolcezza del mandarino, non sapete che ne state gustando la fragranza e la dolcezza. Così facendo, non potete apprezzarne la natura splendida e preziosa. Se non siete consapevoli di mangiarlo, il mandarino non è reale. Se il mandarino non è reale, neppure chi lo mangia è reale. Ecco cosa significa mangiare un mandarino senza consapevolezza.
    Bambini, mangiare il mandarino con presenza mentale significa essere davvero in contatto con ciò che mangiate. La vostra mente non rincorre i pensieri riguardo allo ieri o al domani, ma dimora totalmente nel momento presente. Il mandarino è totalmente presente. Vivere con presenza mentale e consapevolezza vuol dire vivere nel momento presente, con il corpo e la mente che dimorano nel qui e ora".

http://www.lameditazionecomevia.it/mandarino.htm
    Chissa come mai non capisci. Milioni di persone considerano il buddismo una religione quindi è una religione. Anche il DalaiLama considare il buddismo una religione.

Di pensieri filosofici, ce ne sono parecchi in oriente. E la linea che separa, stile di vita e religione è molto sottile se non inesistente. A volte mi chiedo se li leggi i post. O posti solo per provocare.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    la discussione è sul tibet non sugl'insegnamenti di siddharta
    è sfociata sui insegnamenti del siddharta mica è colpa mia

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chissa come mai non capisci. Milioni di persone considerano il buddismo una religione quindi è una religione. Anche il DalaiLama considare il buddismo una religione.

Di pensieri filosofici, ce ne sono parecchi in oriente. E la linea che separa, stile di vita e religione è molto sottile se non inesistente. A volte mi chiedo se li leggi i post. O posti solo per provocare.
    io non provoco, non mi interessa, se hai letto dei miei post lo avresti capito perfettamente a cosa penso, io posto solo li dove mi interessa il dibattito, ma spesso come sempre non si riesce a dialogare con nessuno, la mentalita delle persone è limitata dietro ad una linea, io la scavalco sempre perche cerco di approfondire le conoscenze e di svillupare la mente, la filosofia la ho letta sempre aiuta a concentrare la mente e a capire dietro cosa si nasconde la nostra vita del karma, la potenzialita della mente è 100 volte superiore di quella fisica, è questo che i filosofi cercano di capire

il buddha non ha mai detto che è religione, se milioni di persone lo venerano è perche in lui trovano confronto, la linea sottile che divide la religione e filosofia è sottile appunto perche nella filosofia si cerca di diventare migliore con la potenzialita della mente nel capire e riflettere, i pensieri filosofici orientali sono accumunati tutti alla illuminazione, alla consapevolezza del cambiamento ecc come lo zen tao ecc, il buddha è uno stile di vita anche religione per alcuni come lo sono vari stili di vita passati e moderni

bella la bandiera, quasi non ti riconoscevo

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Apprendo or ora dal forum nazionale

ROMA — Fausto Bertinotti non concederà l'Aula di Montecitorio per la visita del Dalai Lama a Roma. «Nell'emiciclo si svolgono solo lavori parlamentari, non celebrazioni», spiegano i suoi collaboratori e infatti l'unica eccezione che ha fatto il presidente della Camera è stata quella di ospitare i presidenti dei Parlamenti stranieri: «Si potrà organizzare un incontro nella Sala Gialla, con tutti gli onori». Ma non sarebbe la stessa cosa. Romano Prodi è orientato a non ricevere la guida spirituale tibetana. E così Massimo D'Alema: anche se questo non esclude, spiegano alla Farnesina, che ci siano incontri con ministri, come avvenne durante la sua visita l'anno scorso. L'arrivo del premio Nobel per la pace Tenzin Gyatzo, in Italia ai primi di dicembre, ha già creato un mezzo incidente diplomatico con la Cina (con proteste preventive dell'ambasciatore di Pechino), ma rischia ora di creare un vero e proprio caso politico.

http://www.corriere.it/cronache/07_n...ba99c53b.shtml

Pagina 16 di 40 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima