Terzani non si rifugio nella religionebensi nella meditazione.
riguardo alle nefandezze del tuo tanto osannato elp ci sono testimonianze scritte,peccato per te e il pcc
poi la scusa di averlo liberato e la stessa che usano i vostri nemici ameri cani...adottando il tuo punto di vista mi sai dire la differenza tra la liberazione dell Iraq e del Afganistan con quella del Tibet?t
l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

Scusa...se avessi letto i libri di Terzani, sapresti dei templi ricoperti d'oro, e degli agi dei Lama ecc ecc. Ma dato che Terzani ha visitato la Cina e il Tibet, dopo l'arrivo dei comunisti non può sapere come stavano prima. Per saperlo bisogna consultare i nazi, se non lo vuoi apprendere dai Cinesi. E sapresti che 1/3 della popolazione era ridotta in schiavitù, un'altro 1/3 erano gli schiavisti cioè i Lama.
PS: una rivoluzione non è un pranzo di gala. Poi non metto in dubbio che ha volte si è esagerato.

i templi ricoperti d oro in Tibet non dimostrano assolutamente niente...
ammesso che ci sia stata la schiavitu dei Lama
1)di che schivitu si trattava,era su base religiosa?Se si spettava ai tibetani e solo ad essi di ribellarsi se lo avessero veramente voluto.Poi scusa ma il DALAi LAMA non mi sembra per niente uno schiavista.Ti basta andare in Tibet e parlare con i tibetani e senti di come vengono discriminati dalle cariche pubbliche,universita ecc
2)definiscimi il concetto di liberta?
3)con che autorita morale si sono permessi i cinesi ad liberarei tibetani.COn che autorita il governo centrale di Pechino elegge il proprio dalai lama,sceglie dove deve reincarnarsi...
![]()

la verita e che per i soliti interessi economici il Tibet e stato invaso con tutto quello che ne consegue,il resto sono le solite bugie..

A proposito dei nazi. C'è alla fine di questa discussione una serie di discussioni simili- Consiglio il 3d "Le SS in Tibet" sulle origini del mito moderno del Tibet, che era un mito "ariano". Non è un caso che Hollywood sia partito proprio dall'SS Harrer interpretato da Brad Pitt, per rinnovare la mitologia del Tibet, Senza questo film l'80% di coloro che parlano di Tibet in POL non saprebbe nemmeno dove è posizionato il Tibet. C'è da dire che il passato SS del nazista Harrer venne fuori solo dopo l'uscita del film.

ma vi attaccate a questo per giustificare il massacro del Tibet?suvvia,le grandi ideologie sono tutte morte.Red Shadow vieni in Cina,contattami,e poi ti mostro io l unico posto in cui il comunismo soppravive ancora..ok?;P

In Tibet la Cina dal punto di vista economico ci rimette. Io comunque farei eleggere il Papa dai cittadini di Roma di cui è vescovo. In passato i comuni italiani potevano nominare i propri sacerdoti. La cosa è ancora in vigore in alcuni comuni italiani.
Poi a me i pastori tedeschi, intesi come razza canina, non mi sono mai piaciuti. Preferisco di gran lunga i mastini napoletani. Al monaco fastaiolo gli è andata solo bene, conosco certi eroi del nostro Risorgimento celebrati in tutti i libri di storia. che a gente così avrebbero messo volentieri la corda al collo. Non so se conosci il motto "Impiccheremo l'ultimo papa con le budella dell'ultimo Re". E il Dalai lama è sia Papa che Re. A proposito perchè non apriamo una discussione sull'invasione dello stato pentificio.

interessi di confine(INDIA<CINA<GB>ti dice niente?),la solita sindrome d accerchiamento che prende i cinesi(vedi 11 settembre piu recentemente)...
ma ti devo dire proprio tutto