Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 305

Discussione: Anche i Vip evadono

  1. #71
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Mi stia sentire , il caso è sorto perchè le autorità preposte si sono accorte che questo personaggio nonostante abbia un impero finanziario le tasse non le paga nemmeno dove ha la residenza, si sono accorte della furbata inacettabile.
    ma questo non sarebbe un problema dello stato italiano ma del fisco Inglese eventualmente....Le tasse si pagano dove si risiede per piu di 6 mesi all'anno, se Valentino risiede piu di 6 mesi all'anno fuori dall'Italia l'Italia non ha diritto di chiedere niente...
    Esistono trattati internazioni contro la doppia imposizione fiscale e l'Italia ne fa parte..

    Invece di dire cazzate perche lo stato Italiano non c'era di attrarre personalita e persone facoltose offrendo vantaggi come fanno tanti paesi fra cui Svizzera, UK e molti altri. Le entrate fiscali derivate sarebbero comode...
    Questo Stato non puo' competere in niente e con niente....

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La realtà è che non si può paragonare il lavoro di Valentino Rossi con quello dei calciatori, il campionato di motociclismo lo vede impegnato in continui spostamenti nel mondo, come non ha una residenza fissa in Italia men che meno l'ha a Londra, i calciatori invece hanno una squadra fissa impegnata in un campionato nazionale e in tornei europei.
    Se voleva far la persona seria e il cittadino italiano modello manteneva cittadinanza e residenza italiana pagando le dovute tasse, tanto quello che guadagna basta a vivere da nababbi per mille vite, ma se si è stronzi lo si è anche con la faccia da bambini.

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come si suol dire lo stato Italiano ce sta a provà.

    Nella consapevolezza dei casini che può creare un accertamento di questo tipo, anche sotto il profilo della pubblicità negativa, nella consapevolezza che i meccanismi di finanza internazionale sono a volte talmente sfuggevoli che una regola precisa non esiste e anche in sede contenziosa certezze non ce ne sono sperano che per evitare tutto questo Rossi venga a più miti consigli e decida di chiudere bonariamente la vicenda con un versamento una tantum.

  4. #74
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    La realtà è che non si può paragonare il lavoro di Valentino Rossi con quello dei calciatori, il campionato di motociclismo lo vede impegnato in continui spostamenti nel mondo, come non ha una residenza fissa in Italia men che meno l'ha a Londra, i calciatori invece hanno una squadra fissa impegnata in un campionato nazionale e in tornei europei.
    Se voleva far la persona seria e il cittadino italiano modello manteneva cittadinaza e residenza italiana pagando le dovute tasse, tanto quello che guadagna basta a vivere da nababbi per mille vite, ma se si è stronzi lo si è anche con la faccia da bambini.
    Per inciso, TUTTI i piloti/manager di formula uno, motomondiale, superbike ecc ecc che hanno redditi consistenti fissano la propria residenza fuori dall'Italia (Biaggi, briatore, fisichella, melandri ecc giusto per fare alcuni nomi a caso)

  5. #75
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    La realtà è che non si può paragonare il lavoro di Valentino Rossi con quello dei calciatori, il campionato di motociclismo lo vede impegnato in continui spostamenti nel mondo, come non ha una residenza fissa in Italia men che meno l'ha a Londra, i calciatori invece hanno una squadra fissa impegnata in un campionato nazionale e in tornei europei.
    Se voleva far la persona seria e il cittadino italiano modello manteneva cittadinaza e residenza italiana pagando le dovute tasse, tanto quello che guadagna basta a vivere da nababbi per mille vite, ma se si è stronzi lo si è anche con la faccia da bambini.
    Ma perche devi pensare che la gente deve fare la cosa piu stupida in nome di una stato che invece dilapida soldi a non finire per mantenere una casta....tutti fanno il proprio interesse ed in questo caso a lui conveniva spostare la residenza in UK, e' legale, e' possibile, lo ha fatto anche Briatore...
    Nella globalizzazione anche gli Stati competono ed il nostro lo fa male..Non si puo pensare che qualcuno non debba fare i suoi interessi , se rimane nella legalita...

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io, non essendo iscritto all'AIRE e pur lavorando 9/11 mesi di media all'anno, fuori dai confini EU pago regolarmente le mie tasse in Italia.
    Per non pagare l'IRE dovrei risiedere fuori dall'Italia 12 mesi all'anno con iscrizione all'AIRE e lavorare per un impresa non italiana.
    Se invece...percepisco lo stipendio da un'impresa Italiana, le tasse le pago comunque.
    Questo è quanto.

  7. #77
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    anche fosse così comunicassero tutto alla nazione in cui nn avrebbe pagato le tasse...

    Anche Valentino si è delocalizzato per nn pagare tasse a questo fisco Vampiro...
    pare che il problema sia che in Italia diceva di pagare le tasse in Inghilterra e i Inghilterra diceva di pagarle in Italia, e alla fine non le pagava da nessuna parte.

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Io, non essendo iscritto all'AIRE e pur lavorando 9/11 mesi di media all'anno, fuori dai confini EU pago regolarmente le mie tasse in Italia.
    Per non pagare l'IRE dovrei risiedere fuori dall'Italia 12 mesi all'anno con iscrizione all'AIRE e lavorare per un impresa non italiana.
    Se invece...percepisco lo stipendio da un'impresa Italiana, le tasse le pago comunque.
    Questo è quanto.


    E se Valentino dimostra tutto questo ?

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    pare che il problema sia che in Italia diceva di pagare le tasse in Inghilterra e i Inghilterra diceva di pagarle in Italia, e alla fine non le pagava da nessuna parte.


    Pare


    Per tutti i Tg è un evasore.

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare assurdo che Valentino si occupi direttamente delle questioni fiscali, come tutti, immagino che si appoggi ad uno studio di commercialisti o perlomeno ad un agente che curi i suoi interessi.
    Detto questo, sono altrettanto convinto che i commercialisti abbiano fatto le cose da par loro, studiando la soluzione più conveniente per la star del motociclismo.

    Non nutro invece, alcuna fiducia nel fisco nostrano, confusionario ed incapace.

    Ad un carissimo amico furono contestati svariati milioni di evasione nonostante potesse dimostrare il contrario.
    L'importo evaso fu pomposamente gonfiato con le ipotetiche multe fino a sfiorare il miliardo di lire.

    Contenzioso che è andato avanti per diversi anni e conclusosi con una salomonica multa di poche centinaia di migliaia di vecchie lire.

    Buffoni.

 

 
Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Così evadono le partite iva
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 10:29
  2. Al Sud evadono come disperati
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 08:53
  3. All'estero evadono con piu' fantasia che in Italia!
    Di Floyd nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 10:36
  4. Più evadono, più protestano.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 22:49
  5. ... e poi non si può dire che evadono le tasse!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito