Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 305

Discussione: Anche i Vip evadono

  1. #91
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Quindi uno che risiede all'estero deve pagare le tasse in Italia ?
    Se per 300 gg. all'anno usa le infrastrutture (fatiscenti) Italiane che anch'io pago SI. Ciao

  2. #92
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marsicano Visualizza Messaggio
    Non siamo in URSS....
    Per fortuna. Ciao

  3. #93
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Prende la residenza a Londra e poi paga l' ICI per la prima casa a Tavullia.

    http://oknotizie.alice.it/go.php?us=413002d8324ab970
    non ci vedo niente di strano...puoi avere la pirma casa in Italia e essere residente a Londra in affitto....Puoi avere la tua casa a Napoli e essere residente a Milano in affitto...

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roby68 Visualizza Messaggio
    non ci vedo niente di strano...puoi avere la pirma casa in Italia e essere residente a Londra in affitto....Puoi avere la tua casa a Napoli e essere residente a Milano in affitto...
    ripassa la definizione di prima casa per il fisco e piu' specificatamente per l'ICI
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pieno di fiscalisti sto forum eh. Tutti campioni d'evasione immagino. Per non pagare le tasse in Italia, in Italia non devi abitarci. Mi sembra abbastanza semplice. Evidentemente gli Ispettori hanno accertato che abitava in Italia, evidentemente se in inghilterra aveva lo status di residence but not domiciled, da qualche cazzo di parte doveva abitare.

    Cristiano

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, risolviamo il problema alla radice

    Residenza persone fisiche
    L'articolo 2, secondo comma, del Tuir sancisce che "ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le persone che per la maggior parte del periodo di imposta sono iscritte nelle anagrafi della popolazione residente o hanno nel territorio dello Stato il domicilio o la residenza".
    Il testo individua alcuni elementi rilevanti ai fini dell'individuazione della territorialità:

    * un elemento temporale, o meglio la maggior parte del periodo di imposta
    * alcuni elementi spaziali che sono, alternativamente, l'iscrizione presso l'anagrafe residente, il domicilio ovvero la sede principale dei propri interessi, la residenza, ovvero la dimora abituale.

    Per quanto riguarda il presupposto temporale, la circolare n. 304/E del 2 dicembre 1997 precisa che "con tale requisito il legislatore ha inteso, in effetti, richiedere la sussistenza di un legame effettivo e non provvisorio del soggetto con il territorio dello Stato, tale da legittimare il concorso alle spese pubbliche in ottemperanza ai doveri di solidarietà di cui all'articolo 2 della Costituzione".
    Il periodo di imposta coincide con l'anno solare, pertanto è sufficiente soggiornare all'interno del territorio per un periodo che oltrepassi i 183 giorni(2).

    Cristiano

  7. #97
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Valentino Rossi SANTO SUBITO

    L`Italiano piu´famoso nel mondo , o uno dei piu´famosi, fa L´Italiano evade il fisco evviva!!!!
    adesso lo facciamo santo subito ha esportato l´italianita all´estero
    quell´italianita´che e´fatta solo di furbizia, evasione, illegalita´veline, grandifratellari, paparazzi, e pataccari bananas.
    ecco cos´e diventata l´italia abitata sempre di piu´da gente che si avvicina sempre di piu´a lele mora o a maurizio corona e berlusconi.
    scommettiamo che tra un paio di giorni i vari cicchitto, bondi, briatore, insomma tutti i lacche´pappagalli del pataccaro con i suoi giornali , da feltri a belpietro , faranno quadrato per difendere valentino?

  8. #98
    IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
    Data Registrazione
    07 Feb 2007
    Località
    Vivo a Milano ma sono leccese
    Messaggi
    1,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Secondo me si stanno andando ad incartare questi dell'agenzia delle entrate.

    Rossi produce il proprio reddito fuori dall'Italia, la sua attività principale è di natura palesemente sovranazionale, è ingaggiato da una squadra giapponese e non è neppure residente in Italia.

    Se, e dico se, Rossi è è in diritto di pagare le tasse all'estero Visco si attacca.
    Dall'articolo si evince che le sponsorizzazioni farebbero capo a società con sede a Dublino e Londra (che non mi pare siano i classici paradisi fiscali), saranno quindi ovviamente sottoposte ai regimi fiscali vigenti nei rispettivi ordinamenti.
    ho la tua stessa impressione..

  9. #99
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Il signor Rossi è un ladro elusore totale, su questo non si discute, ha trovato la maniera sicuramente illegale di non pagare uno straccio di tassa in nessuna parte del mondo nonostante abbia un impero finanziario, ma è cittadino italiano, quindi bene fà la nostra giustizia e autorità preposta ad interessarsi al caso, io provvederei il prima possibile ad un mandato di arresto internazionale in modo da fargli capire cosa è la vita e come si stà al mondo.
    parlare senza aver idea di cosa si stia dicendo non è carino, pero'...l'elusione, almeno quella, non è illecita, ignorante.

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    parlare senza aver idea di cosa si stia dicendo non è carino, pero'...l'elusione, almeno quella, non è illecita, ignorante.
    SI....ma quanti siete?
    -UN FIORINO!!-

 

 
Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Così evadono le partite iva
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 10:29
  2. Al Sud evadono come disperati
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 08:53
  3. All'estero evadono con piu' fantasia che in Italia!
    Di Floyd nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 10:36
  4. Più evadono, più protestano.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 22:49
  5. ... e poi non si può dire che evadono le tasse!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito