Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 305

Discussione: Anche i Vip evadono

  1. #101
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sarà la stanchezza, ma un ho capito

  2. #102
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Ecco, risolviamo il problema alla radice

    Residenza persone fisiche
    L'articolo 2, secondo comma, del Tuir sancisce che "ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le persone che per la maggior parte del periodo di imposta sono iscritte nelle anagrafi della popolazione residente o hanno nel territorio dello Stato il domicilio o la residenza".
    Il testo individua alcuni elementi rilevanti ai fini dell'individuazione della territorialità:

    * un elemento temporale, o meglio la maggior parte del periodo di imposta
    * alcuni elementi spaziali che sono, alternativamente, l'iscrizione presso l'anagrafe residente, il domicilio ovvero la sede principale dei propri interessi, la residenza, ovvero la dimora abituale.

    Per quanto riguarda il presupposto temporale, la circolare n. 304/E del 2 dicembre 1997 precisa che "con tale requisito il legislatore ha inteso, in effetti, richiedere la sussistenza di un legame effettivo e non provvisorio del soggetto con il territorio dello Stato, tale da legittimare il concorso alle spese pubbliche in ottemperanza ai doveri di solidarietà di cui all'articolo 2 della Costituzione".
    Il periodo di imposta coincide con l'anno solare, pertanto è sufficiente soggiornare all'interno del territorio per un periodo che oltrepassi i 183 giorni(2).

    Cristiano
    A parte che secondo me Rossi ha il proprio centro di interessi fuori dall'Italia, non hai come l'impressione che a Visco semplicemente gli roda il culo che ci sono paesi in cui c'è un carico fiscale minore che in Italia (come l'Irlanda, ad esempio)?

  3. #103
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ripassa la definizione di prima casa per il fisco e piu' specificatamente per l'ICI
    certo, io ho abitato all'estero e mi sono iscritto all'AIRE (Associazione Italiani Residenti Estero), ho pagato sempre le tasse in Svezia dove vivevo.....paese dove i redditi erano prodotti e dove possavo la maggior parte del mio tempo...se stavo piu di 6 mesi ed un giorno in Italia le pagavo in Italia, inoltre vi e' un trattato internazionale sulla doppia imposizione che l'Italia ha sottoscritto, se paghi le tasse in un paese non le paghi in un altro....

    La casa di proprieta' in Italia viene considerata prima casa, anche l'ENEL se tu risiedi all'estero ti fa pagare le bollette come prima casa.

    Il fisco potrebbe reclamare qualcosa solo se dimostrasse che Valentino passa piu di 6 mesi in Italia...

    cito:

    Per i cittadini italiani residenti all'estero, la casa posseduta a titolo di proprietà o usufrutto si considera "adibita ad abitazione principale", a condizione che non risulti affittata (art. 1, comma 4-ter del Dl 23 gennaio 1993 n. 16, convertito dalla legge 24 marzo 1993 n. 75).

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    A parte che secondo me Rossi ha il proprio centro di interessi fuori dall'Italia, non hai come l'impressione che a Visco semplicemente gli roda il culo che ci sono paesi in cui c'è un carico fiscale minore che in Italia (come l'Irlanda, ad esempio)?
    Secondo te non conta. Se e' in Italia per + di 180 giorni e' considerato domiciliato in Italia. Semplice

    Cristiano

  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roby68 Visualizza Messaggio
    certo, io ho abitato all'estero e mi sono iscritto all'AIRE (Associazione Italiani Residenti Estero), ho pagato sempre le tasse in Svezia dove vivevo.....paese dove i redditi erano prodotti e dove possavo la maggior parte del mio tempo...se stavo piu di 6 mesi ed un giorno in Italia le pagavo in Italia, inoltre vi e' un trattato internazionale sulla doppia imposizione che l'Italia ha sottoscritto, se paghi le tasse in un paese non le paghi in un altro....

    La casa di proprieta' in Italia viene considerata prima casa, anche l'ENEL se tu risiedi all'estero ti fa pagare le bollette come prima casa.

    Il fisco potrebbe reclamare qualcosa solo se dimostrasse che Valentino passa piu di 6 mesi in Italia...

    cito:

    Per i cittadini italiani residenti all'estero, la casa posseduta a titolo di proprietà o usufrutto si considera "adibita ad abitazione principale", a condizione che non risulti affittata (art. 1, comma 4-ter del Dl 23 gennaio 1993 n. 16, convertito dalla legge 24 marzo 1993 n. 75).
    si ma eri iscritto all'AIRE che dimostra la tua residenza all'estero!
    questo e' importante.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #106
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    si ma eri iscritto all'AIRE che dimostra la tua residenza all'estero!
    questo e' importante.
    Il bello è che continuano a sparare sul pianista senza conoscere la più elementare delle regole...iscrizione all'AIRE.
    Rimane il buco per quelli che non potendo iscriversi all'AIRE producono reddito all'estero.
    Esempio: produco per 12 mesi reddito all'estero, ma in diversi stati e mai per più di 4 o 5 mesi alla volta per ogni stato...sei fregato.
    Paghi tutto allo stato italiano.

  7. #107
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Secondo te non conta. Se e' in Italia per + di 180 giorni e' considerato domiciliato in Italia. Semplice

    Cristiano
    Doveva uscire "bigas" dal forum per tirare fuori queste grandi notizie.
    Ti consiglio di proporti come fiscalista di Rossi, sicuramente quelle schiappe dei consulenti che ha ora non hanno neppure un'idea di cosa sia il TUIR.



  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Pieno di fiscalisti sto forum eh. Tutti campioni d'evasione immagino. Per non pagare le tasse in Italia, in Italia non devi abitarci. Mi sembra abbastanza semplice. Evidentemente gli Ispettori hanno accertato che abitava in Italia, evidentemente se in inghilterra aveva lo status di residence but not domiciled, da qualche cazzo di parte doveva abitare.

    Cristiano
    Appena può è sempre in Italia, d'estate e sempre in giro nei locali della Romagna e Marche come ospite, ha la famiglia a Tavullia e ci tiene, per arrivare a queste conclusioni il fisco italiano ha fatto accurate indagini.

    http://www.gazzetta.it/Motori/Motomo...troscena.shtml

    PESARO, 9 agosto 2007 - Gli 007 dell’Agenzia delle Entrate di Pesaro lo stavano seguendo da circa 3 anni. Si erano insospettiti quando Valentino Rossi dichiarava in tutta tranquillità di abitare dal marzo 2000 a Londra in un monolocale non più grande di 45 metri quadrati nel quale, sembra, ospitasse anche il suo manager Gibo Badioli.
    IL SOSPETTO - Proprio le dichiarazioni di Rossi non sono passate inosservate all’ufficio delle entrate che ha messo al lavoro 4 dei suoi uomini migliori per arrivare a dimostrare che, in realtà, la residenza londinese di Valentino fosse solo di comodo. In pratica, non aveva scelto la capitale inglese per diventare cittadino del mondo, ma per pagare meno tasse.
    L’AUTOGOL - Ma c’è un altro indizio che ha convinto i funzionari a proseguire nell’indagine. Qualche anno fa Rossi ha infatti pagato l’Ici sulla prima casa che possiede a Tavullia. Un’ingenuità enorme, per chi aveva scelto di dichiarare la residenza a Londra. Mancava proprio questa conferma per gli investigatori, che a quel punto hanno iniziato a marcare stretto il pilota e indagare a tutto campo. Tanto da arrivare a conoscere l’esatto importo del contratto milionario di ingaggio che Valentino aveva stipulato con la Yamaha già nel 2004, proprio nell’ultimo anno del periodo finito nel mirino degli accertamenti fiscali su Rossi, partiti nel 2000. È invece rimasta misteriosa la cifra dell’ingaggio percepito da Vale negli anni 2000-2003 quando correva con la Honda.
    SPONSOR - Il lavoro degli investigatori non ha riguardato solo gli ingaggi del 7 volte iridato ma si è occupato anche delle ricchissime sponsorizzazioni personali di Valentino. Un lavoro certosino, ampiamente documentato dalla notevole esposizione sui media del pilota. Filmati, articoli di giornali e riviste che hanno consentito di distinguere tra gli sponsor del team e quelli personali. E qui è iniziato tutto un lavoro parallelo per arrivare a definire il reale patrimonio di Rossi, giudicato da qualche anno uno degli sportivi più ricchi del mondo. Un patrimonio da sempre gestito da Gibo Badioli, il manager di Valentino. L’uomo sbucato dal nulla che si è ritrovato per le mani un’azienda milionaria. E a Badioli, Valentino ha sempre affidato patrimonio e fortune. Fiducia totale, fino a qualche mese fa. Nell’ultimo periodo sembra infatti che i rapporti tra i due non siano più idilliaci, tanto che Valentino avrebbe tolto la delega al manager circa la gestione del patrimonio.
    GLI APPOSTAMENTI - Per capire se Rossi fosse davvero residente a Londra, gli investigatori si sono più volte appostati nei pressi di Tavullia per documentare le presenze del pilota in Italia. E, stando ai bene informati, sembra che siano molte di più le giornate che Rossi passava nel paese marchigiano che a Londra. In altre occasioni, soprattutto d’estate, gli investigatori hanno invece fatto la posta al campione nel porticciolo di Gabicce Mare dove è ormeggiata la barca del pilota della Yamaha, ricevuta in comodato gratuito. Si tratta di un Pershing 50 che Valentino ha rinominato 46+4. Ebbene, gli 007 del fisco hanno anche conteggiato quanti giorni in estate, e non sono pochi, il pilota ha solcato il Mare Adriatico. Ultimamente, però, si sono mossi con molta circospezione perché sia Gabicce sia Tavullia non sono metropoli...
    LA NOTIFICA - Per completare il lungo lavoro di 3 anni di accertamenti, pedinamenti e indagini, la notifica del documento a Valentino è stata studiata e preparata con cura. Un accertamento fiscale, di solito, va spedito a casa ma in questo caso gli investigatori hanno scelto un’altra via. Visto che hanno ritenuto non opportuno recapitarlo a Londra, negli ultimi giorni hanno cominciato a studiare gli spostamenti di Vale. Accertato che il pilota faceva la spola tra Tavullia e Gabicce Mare, si sono appostati sia nei pressi della barca che dell’abitazione di Tavullia. Ed è proprio sulla porta di casa che venerdì scorso, in tarda mattinata, due uomini dell’Agenzia delle Entrate di Pesaro hanno consegnato di persona la lettera a Valentino. Sessanta milioni di imponibile non dichiarato.
    Maurizio Bruscolini

  9. #109
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Il bello è che continuano a sparare sul pianista senza conoscere la più elementare delle regole...iscrizione all'AIRE.
    Rimane il buco per quelli che non potendo iscriversi all'AIRE producono reddito all'estero.
    Esempio: produco per 12 mesi reddito all'estero, ma in diversi stati e mai per più di 4 o 5 mesi alla volta per ogni stato...sei fregato.
    Paghi tutto allo stato italiano.
    Ormai scappano tutti dall'Italia....bene....è quello che vogliono i nostri politici. Quando tutti i lavoratori liberi andranno via, rimaranno solo i lavoratori schiavi. E il comunismo è servito.

  10. #110
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    mio Dio....dopo la scoperta che le divette di casa nostra sono tutte mignotte a pagamento dei politici,dopo aver scoperto che pippano cocaina scopro questa cosa......rimango allibito...non ci posso veramente credere.....che cosa incredibile!



    SVEJAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

 

 
Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Così evadono le partite iva
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 10:29
  2. Al Sud evadono come disperati
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 08:53
  3. All'estero evadono con piu' fantasia che in Italia!
    Di Floyd nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 10:36
  4. Più evadono, più protestano.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 22:49
  5. ... e poi non si può dire che evadono le tasse!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito