Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
    Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    No non avete centrato proprio nulla. Il pensiero di Grillo non è assolutamente "de-ideologizzato" ma ha chiari riferimenti sia culturali che politici. Oltretutto contesto sia i termini "ideologia" che "sinistra" almeno per quello che mi riguarda visto che li ritengo entrambi cristallizzazioni "borghesi".

Detto questo faccio presente anche che la gente che sta dentro i meetup di Grillo è per larghissima parte del centrosinistra moderato, qundi anche questa presunta spinta anti-politica proprio non la vedo.

A luta continua
    Il "movimento" di Grillo e' definito anti-politico da gran parte della sx radicale, e seppur come tu dici e' frquentato da tanti centro-sinistri, raccoglie consensi trasversali, e cio' fa paura...Pensa poi che Grillo deve la sua formazione economica al Prof. Giacinto Auriti

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko Visualizza Messaggio
    Il "movimento" di Grillo e' definito anti-politico da gran parte della sx radicale, e seppur come tu dici e' frquentato da tanti centro-sinistri, raccoglie consensi trasversali, e cio' fa paura...Pensa poi che Grillo deve la sua formazione economica al Prof. Giacinto Auriti

Anti-politico una sega. Altrimenti non si preoccuperebbero di problemi politici.

A chi è anti-politico non gliene frega nulla del Parlamento Italiano, Legge Elettorale e Condannati che siedono in Parlamento.

Semplicemente li manda tutti a farsi benedire da Caronte. Questo è essere anti-politici (o spesso qualunquisti). Grillo è politicizzato, ma non te lo fa vedere tramite una tessera di partito.

Suvvia ragazzi, andiamo oltre al "Velo Dei Maya"

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me si sfora nella battuta.

posto qui qualcosa che sui meetup non ha ancora avuto risposta tranne un pallido "d'accordo ma devi chiedere a Beppe".

"" ... apprezzo l'idea di proporre un discorso di "rottura" sulla classe politica ma trovo brutta a dir poco l'idea di "usare" V per Vendetta(film più che il fumetto): da appassionato del fumetto devo dire che sono due cose veramente poco compatibili.
    non dico certo queste cose a difesa del "sistema", anzi, sarei il primo a optare per "far saltare il parlamento" ma qui secondo me si sfora in un connubio di Antipolitica e giacobinismo: da un lato sulla questione delle condanne non si può vedere o bianco o nero con un giustizialismo esasperato, mi pare chiaro che non si possono mettere sullo stesso piano due parlamentari uno che magari l'hanno condannato per resistenza a pubblico ufficiale durante una manifestazione e uno abituato a sciogliere nell'acido gli oppositori che non versavano il pizzo.

Chiedere che dopo due mandati si ritirino e che si torni alle preferenze sulla scheda non mi sembrano tanto ste "rivoluzioni" e nemmanco un principio di democrazia diretta > sappiamo che coi più furbi e ricchi si torna a santini e buste coi soldi dentro e buonanotte "democrazia": in ogni caso mi sembrano proposte che non puntano a "superare il parlamento" e nè farlo "saltare", si rimane nell'alveo della democrazia parlamentare, solo un po' più "etica": a parte sostenere un "rigurgito antipolitico" che spira nel paese cosa si vuole?
    intendo dire che come "programma" è abbastanza debole: da un lato, e la dico un po' provocatoriamente, basterebbe fare propaganda di astensione(illegale,mi pare, in Italia) che fa molto Anarchismo(toh, come V!)vecchia maniera a favore di lotte concrete(non votare, lotta dicevano una volta);
    dopotutto se nessuno li votasse più, da chi sarebbero legittimati? il re sarebbe nudo e far crollare la baracca sarebbe più facile che non sbraitare l'8 settembre(giornata già di per sè ambigua storicamente senza aggiungere altra carne al fuoco)......"

per l'appunto può rispondere Beppe Grillo, perchè la stragrande maggioranza dei suoi adepti(liberalisti solidali,cessosinistri e ambientalisti radical chic) non hanno una minima preparazione per dare una risposta: vai sui meetup e leggi "ladri, che vadano a lavorare" e via così.
    e se non sei d'accordo con loro sei "schifosamente politico" perchè loro sono la "nuova democrazia".

ma anvedi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come mai a sinistra siete cosi' spaventati dal pensiero de-ideologizzato, dalla c.d anti-politica??
    Una cosa è superare le vecchie ideologie (ma in ogni caso tutti coloro che si occupano della vita pubblica lo fanno a partire da un orientamento culturale), altra dare del deliquente a tutti i politici e fare a gara a chi la spara più grossa.
    C'è chi considera Grillo uno che "illumina la realtà", uno che camibierà l'Italia ecc...

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    no.

le tre proposte non le condivido appieno e in più non hanno nulla a che spartire con V per Vendetta che il parlamento lo fa saltare: qua sono 3 proposte etiche molto borghesi.
    in più Beppe Grillo s'è montato un po' la testa.

un leghismo di "sinistra" o girotonni radicalmente liberi, niente più.
    Completamente d'accordo.
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Anti-politico una sega. Altrimenti non si preoccuperebbero di problemi politici.

A chi è anti-politico non gliene frega nulla del Parlamento Italiano, Legge Elettorale e Condannati che siedono in Parlamento.

Semplicemente li manda tutti a farsi benedire da Caronte. Questo è essere anti-politici (o spesso qualunquisti). Grillo è politicizzato, ma non te lo fa vedere tramite una tessera di partito.

Ho scritto che Grillo è antipolitico nel senso che è molto propenso alla denigrazione e all'insulto nei confronti di chi fa politica.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia domanda è: si parla di iniziativa popolare, bene, prima ancora di entrare nel merito dell'iniziativa, vorrei capire le modalità per cui è definita "popolare". E' popolare perché indetta dal popolo? Se sì, chi? qua non c'è un elenco di sigle popolari.

PS: Su Auriti, pace all'anima sua, ma sinceramente non fa proprio parte del mio bagaglio di formazione economico-politica. E non ce lo riesco a fare rientrare manco in nome di un presunto trasversalismo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa paura solo il fatto che si possa pensare ancora di risolvere i problemi tirando monentine contro Craxi (ora Fassino, Rutelli ecc..) per poi ritrovarsi con Berlusconi che fa le leggi ad personam. Non ci si può limitare all'indignazione.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio

Antipolitico e' utilizzato quale sinonimo di anti-ideologico, antipartitico e quindi fuori da schemi confezionati.........Cio' fa paura, non negatelo, vedi l'intenvento di Milonga

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franzele Visualizza Messaggio
    Ho scritto che Grillo è antipolitico nel senso che è molto propenso alla denigrazione e all'insulto nei confronti di chi fa politica.

Ah, beh allora è un italiano tipico. Criticare sempre dall'esterno, senza mai sporcarsi le mani.

Secondo me invece, come tutti, ha ben chiaro un pensiero politico (liberale) e si crea lo scudo "populistico" di denuncia a tutto tondo, per ergersi garante dell'onestà e giustizia.

Se si fosse presentato come sostenitore di un certo partito politico, od anche solo di un'idea politica, lo avrei ascoltato con molta meno malizia.

Invece ora, io mi limito a prendere da lui ciò che mi serve, lasciandogli un enorme beneficio del dubbio.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima