E perche', cosa non condividi delle sue analisi delle politiche monetarie, della sua contestazione alla moneta-merce, del suo sostituire la moneta con la moneta col la moneta del popolo........Detto poi da uno che ha sempre avuto difficolta' a seguire il fu Prof. Auriti

Una perla di Beppe Grillo: Bertinotti avrebbe dovuto cacciare Previti come un padrone caccia la serva...
www.beppegrillo.it/2007/06/fausto_previnot.html

non condivido le ricette che da lui dopo la contestazione.
Per il resto, alla mia prima domanda mi pare non ci sia stata ancora riposta.
E ne aggiungo un'altra: qual è l'impianto teorico economico di Grillo? Perché dopo tutte le uscite su cosa non va, mi deve spiegare come farlo andare.

Beh credo che tu abbia abbastanza scaltrezza mentale da capire da solo che una auto-definizione anche data in buona fede (che tra l'altro non trovo sempre presente nei meet-up con cui ho avuto a che fare) non rende automaticamente veritiera l'affermazione stessa.
Tutto il movimento di Grillo tra l'altro è un enorme castello di carte che si regge solo ed esclusivamente sulla sua figura carismatica (mi fa venire in mente altre cose sta affermazione tra l'altro) e che cadrebbe nel giro di due minuti senza di lui.
Francamente credo che Grillo ed il suo movimento non faccia paura a nessuno della politica istituzionale ed istituzionalizzata. E' stato già ampiamente assorbito ed è in fase di piena istituzionalizzazione, nè più nè meno come Travaglio.
Questo appuntamento del vaffanculo day dovrebbe essere una sorta di appuntamento di piccola democrazia diretta eppure l'organizzazione di Grillo è nettamente gerarchizzata e la cosa interessante è che questa gerarchizzazione è stata spontanea e per questo ancora più ferrea di quelle dovute alle burocrazie della politica istituzionale.
QUi a Terni con quelli del meetup c'ho avuto abbastanza a che fare per la lotta contro gli inceneritori e ti assicuro che di democrazia diretta e antipolitica dentro non ce n'è traccia, il 99% di questa gente oramai nemmeno caga se non sa prima il parere di Grillo o dei dirigenti del locale meetup i quali non fanno nulla se prima non parla Grillo.
A luta continua