C'è una cosa che non mi è chiara.
Non passa giorno senza che qualche esponente della CDL auspichi la caduta del governo Prodi.
E fin qui siamo tutti d'accordo.
Il punto che non mi è chiaro però è che cosa si propone di fare l'attuale opposizione nel caso tornasse al governo.
Continuare col programma del quinquennio 2001-2006? Mi auguro proprio di no.
Ma è questo ciò che temo.
Dal giorno della sconfitta elettorale ad oggi non è stata fatta neanche la benchè minima autocritica sul periodo di governo della precedente legislatura.
Sembra che non si sia sbagliato nulla,ma non è così.
Che politiche porterà avanti questa coalizione? Proseguirà sulla scia liberalcapitalista già avviata dal pessimo governo Prodi?seguiterà ad essere il cagnolino scondinzolante degli uSA come lo è stato nei 5 anni precedent=
Sentiremo ancora parlare di devolution,padanie varie o puttanate simili?
E' chiaro che solo con una forte presenza della Destra(quella vera,non certo AN),si potrà contrastare in qualche modo questa deriva.
Per parte mia,ad una CDL che ripropone pari pari lo schema del 2001,posso fin da adesso dire che non darò il mio voto.
O questa coalizione si sposta a destra,nel senso sociale del termine ,o se deve essere il punto di riferimento degli imprenditori,dei filoyankee senza se e senza ma e delle cazzate legaiole,io mi faccio tranquillamente da parte,molti auguri ma non si conti su di me,la delusione di Fini è stata troppo grande o qualcuno fa la destra sul serio o nessuno mi vieta di lasciare la scheda in bianco.




Rispondi Citando

)
