Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Dove va la CDL?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dove va la CDL?

C'è una cosa che non mi è chiara.
    Non passa giorno senza che qualche esponente della CDL auspichi la caduta del governo Prodi.
    E fin qui siamo tutti d'accordo.
    Il punto che non mi è chiaro però è che cosa si propone di fare l'attuale opposizione nel caso tornasse al governo.
    Continuare col programma del quinquennio 2001-2006? Mi auguro proprio di no.
    Ma è questo ciò che temo.
    Dal giorno della sconfitta elettorale ad oggi non è stata fatta neanche la benchè minima autocritica sul periodo di governo della precedente legislatura.
    Sembra che non si sia sbagliato nulla,ma non è così.
    Che politiche porterà avanti questa coalizione? Proseguirà sulla scia liberalcapitalista già avviata dal pessimo governo Prodi?seguiterà ad essere il cagnolino scondinzolante degli uSA come lo è stato nei 5 anni precedent=
    Sentiremo ancora parlare di devolution,padanie varie o puttanate simili?
    E' chiaro che solo con una forte presenza della Destra(quella vera,non certo AN),si potrà contrastare in qualche modo questa deriva.
    Per parte mia,ad una CDL che ripropone pari pari lo schema del 2001,posso fin da adesso dire che non darò il mio voto.
    O questa coalizione si sposta a destra,nel senso sociale del termine ,o se deve essere il punto di riferimento degli imprenditori,dei filoyankee senza se e senza ma e delle cazzate legaiole,io mi faccio tranquillamente da parte,molti auguri ma non si conti su di me,la delusione di Fini è stata troppo grande o qualcuno fa la destra sul serio o nessuno mi vieta di lasciare la scheda in bianco.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IN POTTAGENIA (antico detto) E CI VA ANCHE PER COLPA DI BERLUSCONI CHE VUOLE FARE IL PADRONE ASSOLUTO, LA DESTRA SI E MESSA A SQUADRA PER CURARE I SUOI INTERESSI E FARGLI LE LEGGI CHE GLI SERVIVANO.
    POI DOVE E UNA DESTRA SERIA E VERAMENTE LIBERALE, PER ORA NE VEDO UNA POS-FASCISTA CHE CERCA DI RISCRIVERE LA STORIA ED UNA CHE DOVEVA FARE LE RIFORME ED INVECE HA SODDISFATTO I VOLERI DEL PADRONE.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    [...]
    Dal giorno della sconfitta elettorale ad oggi non è stata fatta neanche la benchè minima autocritica sul periodo di governo della precedente legislatura.
    Sembra che non si sia sbagliato nulla,ma non è così.
    Che politiche porterà avanti questa coalizione? Proseguirà sulla scia liberalcapitalista già avviata dal pessimo governo Prodi?seguiterà ad essere il cagnolino scondinzolante degli uSA come lo è stato nei 5 anni precedente?
    [...]
    O questa coalizione si sposta a destra,nel senso sociale del termine ,o se deve essere il punto di riferimento degli imprenditori,dei filoyankee senza se e senza ma e delle cazzate legaiole,io mi faccio tranquillamente da parte,molti auguri ma non si conti su di me,la delusione di Fini è stata troppo grande o qualcuno fa la destra sul serio o nessuno mi vieta di lasciare la scheda in bianco.
    Alemanno a questo proposito ha cominciato un'autocritica in modo serio e completo.
    Ma è vero, Alemanno conta poco in AN stessa, figuriamoci nella CdL/Centrodestra/quel che è, quindi le illusioni in tal senso sono inutili.

P.S. Spero che di "Destra liberale" ce ne sia il meno possibile, troll.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    IN POTTAGENIA (antico detto) E CI VA ANCHE PER COLPA DI BERLUSCONI CHE VUOLE FARE IL PADRONE ASSOLUTO, LA DESTRA SI E MESSA A SQUADRA PER CURARE I SUOI INTERESSI E FARGLI LE LEGGI CHE GLI SERVIVANO.
    POI DOVE E UNA DESTRA SERIA E VERAMENTE LIBERALE, PER ORA NE VEDO UNA POS-FASCISTA CHE CERCA DI RISCRIVERE LA STORIA ED UNA CHE DOVEVA FARE LE RIFORME ED INVECE HA SODDISFATTO I VOLERI DEL PADRONE.
    Destra liberale?
    Vade retro satana!
    Per me non c'è cosa peggiore dei liberali,sono una disgrazia.
    La destra o è sociale o non è destra.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Alemanno a questo proposito ha cominciato un'autocritica in modo serio e completo.
    Ma è vero, Alemanno conta poco in AN stessa, figuriamoci nella CdL/Centrodestra/quel che è, quindi le illusioni in tal senso sono inutili.

P.S. Spero che di "Destra liberale" ce ne sia il meno possibile, troll.
    Alemanno esca da AN.
    Due settimane fa hanno approvato all'unanimità la relazione di Fini,bel modo di fare battaglie dall'interno,da AN bisogna uscire,lì dentro ormai è finito tutto ,c'è spazio solo per personaggi come Gasparri o Urso,gente più berlusconiana di Fede e Bondi messi assieme.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

beh scusa, tu l'hai letta BOY la relazione di Fini?
    Io francamente no, però non mi permetto di dare giudizi su cose che non conosco

(ovviamente non te lo dico in senso polemico, ma "amichevolmente" )

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

cmq, in queste poche righe tratte dal discorso di Gianni Alemanno all'Assemblea Nazionale di AN c'è il perchè della rottura fra Alemanno e Storace e del perchè Alemanno non ha seguito Storace nella sua "avventura":

Citazione Originariamente Scritto da Gianni Alemanno
    Il modo di agire di Francesco io l'ho sperimentato personalmente nel momento delle elezioni comunali di Roma. Quando mi sono candidato contro Veltroni sapevamo tutti che si trattava di un'impresa impossibile, ma ho creduto mio dovere impegnarmi lo stesso: qualcuno doveva pur farlo... E' proprio in quella occasione che ho visto emergere l'inizio della "scissione": in quella battaglia disperata Francesco Storace incredibilmente si è tirato indietro, mi ha abbandonato semplicemente perché non era d'accordo. L'ex-governatore della Regione Lazio, l'uomo che aveva rappresentato tutto per An a Roma, non era disponibile a cedere il passo neppure a chi era stato al suo fianco per molti anni. C'è una matrice di esasperato personalismo in questi comportamenti. All'opposto, in quella battaglia mi sono trovato a fianco Gianfranco Fini. Dico queste cose con estrema chiarezza, perché dobbiamo essere consapevoli di differenze personali sostanziali, senza le quali è inutile declamare i "valori della destra" . Una cosa è Francesco Storace, ben altra cosa è Gianfranco Fini. Il Presidente di An è una persona leale, questo lo abbiamo potuto constatare tutti nei momenti di difficoltà.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Destra liberale?
    Vade retro satana!
    Per me non c'è cosa peggiore dei liberali,sono una disgrazia.
    La destra o è sociale o non è destra.
    "La Destra o è Sociale o non è!
    La Destra o è Nazionale o non è!
    L'Europa si fa a Destra o non si fa!"

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    cmq, in queste poche righe tratte dal discorso di Gianni Alemanno all'Assemblea Nazionale di AN c'è il perchè della rottura fra Alemanno e Storace e del perchè Alemanno non ha seguito Storace nella sua "avventura":
    Le argomentazioni di Alemanno sono semplicemente ridicole e mi fanno dire che in passato l'ho molto sopravvalutato.
    Ammesso e non concesso che Storace si sia fatto i cavolisuoi alle amministrative romane(fra l'altro Storace in quel periodo era nel pieno della bufera giudiziaria quindi non so quanto una sua presenza avrebbe effettivamente giovato ad Alemanno),non è questo un buon motivo per restare in un partito che di destra non ha più nulla.
    Alemanno non vuole andare con Storace? Benissimo,lo crei il suo gruppo un altro partito,continuare a restare in AN è assurdo,tanto vale che Alemanno allora va da Berlusconi e si fa fare la tessera di FI,ci fa molta più figura.
    AN è morta,è solo una succursale di FI.
    Personalismo o non personalismo gente come Storace,ma ancor prima Nello Musumeci(un uomo che fa politica in periferia e per questo molto più coraggioso di Storace per il gesto che ha fatto),hanno avuto il coraggio di mandare a fanculo il signor Fini.
    Alemanno è messo lì a fargli il cagnolino.
    Perchè le battaglie si fanno dall'interno....
    E infatti ad ogni assemblea ciò che dice è approvato all'unanimità o quasi...anzi ora che anche Bontempo ha mandato al diavolo il gianfighetta,nessuno più voterà contro.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

AN è morta,è solo una succursale di FI.
    Io non sarei così drastico.
    In vista della conferenza programmata Alemanno si è sbilanciato molto chiaramente, così come tutti i dirigenti del partito, a favore di un deciso recupero dell'identità di Destra.
    Non credo che non sappia che in caso di una plateale disattesa delle sue affermazioni molta parte della Destra Sociale (e la stragrande maggioranza di Azione Giovani) schizzerà via da Buontempo e Storace.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima