Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Dove va la CDL?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Io non sarei così drastico.
    In vista della conferenza programmata Alemanno si è sbilanciato molto chiaramente, così come tutti i dirigenti del partito, a favore di un deciso recupero dell'identità di Destra.
    Non credo che non sappia che in caso di una plateale disattesa delle sue affermazioni molta parte della Destra Sociale (e la stragrande maggioranza di Azione Giovani) schizzerà via da Buontempo e Storace.
    Non ci credo,tutto fumo negli occhi.
    AN è Fini(purtroppo) e per poter esserci un cambio bisognerebbe cacciare Fini più i vari Gasparri,La Russa,Urso,Matteoli e simili.
    Capisci bene che è impossibile,già il solo pensare ad AN con Fini messo in minoranza è pura utopia.
    Dentro quel partito(o quella proprietà privata del signor Fini ,dovrei più correttamente dire),non c'è più nulla da dire e nulla da fare.
    Quindi altro che recupero dell'identità di Destra,fra un pò lì dentro arriverà pure Capezzone...di che stupirsi del resto,il gianfighetta è stato un sostenitore dei referendum di Pannella.
    Buona fortuna ma neanche con una pistola alla tempia voterò più per AN

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Capezzone non mi pare che sia il benvenuto, anzi.
    Quanto a Fini, ormai non è più il potente assoluto: gli abbandoni di Storace e soprattutto di Buontempo lo hanno già privato di una bella fetta di consensi sicuri e soprattutto ha dimostrato che l'inosabile è in realtà una strada più che percorribile e quindi la sua leadership non è più indiscutibile.
    Ergo se vuole mantenere il suo 12,50% di ordinanza alla Camera io credo che si deve svegliare e prendere atto che le strade verso il liberismo e verso il centrismo ignavo sono già bloccate dagli altri partiti.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capezzone non mi pare che sia il benvenuto, anzi.
    Quanto a Fini, ormai non è più il potente assoluto: gli abbandoni di Storace e soprattutto di Buontempo lo hanno già privato di una bella fetta di consensi sicuri e soprattutto ha dimostrato che l'inosabile è in realtà una strada più che percorribile e quindi la sua leadership non è più indiscutibile.
    Ergo se vuole mantenere il suo 12,50% di ordinanza alla Camera io credo che si deve svegliare e prendere atto che le strade verso il liberismo e verso il centrismo ignavo sono già bloccate dagli altri partiti.
    Fini se ne frega delle %.
    Se avessero contato qualcosa si sarebbe dovuto dimettere nel 1999,quando alle europee varò quella porcata di lista con Segni e si fermò al 10%.
    Invece è sempre lì,perchè alla fine lui pensa solo alla fusione con FI,non a crescere,il primo a considerare AN un partito ormai morto è proprio Fini.
    Comunque auspico fortemente che AN scenda sotto il 10%, me la voglio godere tutta.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Fini se ne frega delle %.
    Se avessero contato qualcosa si sarebbe dovuto dimettere nel 1999,quando alle europee varò quella porcata di lista con Segni e si fermò al 10%.
    Invece è sempre lì,perchè alla fine lui pensa solo alla fusione con FI,non a crescere,il primo a considerare AN un partito ormai morto è proprio Fini.
    Comunque auspico fortemente che AN scenda sotto il 10%, me la voglio godere tutta.
    Ma proprio bastardo, eh?
    Fini non se ne può PIU' fregare delle percentuali.
    Prima poteva vagheggiare 'na roba oscena del genere, ora non più semplicemente perchè sa che la sua "forza contrattuale" ne sarebbe incredibilmente inficiata... proprio per la sicura emorragia non solo di voti ma anche (e soprattutto) di dirigenti e di PEZZI DI MILITANZA.
    Se vuole perdere il 60% di AG che faccia pure... lui e Storace si scambieranno le percentuali e finirà deriso a vita.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma proprio bastardo, eh?
    Fini non se ne può PIU' fregare delle percentuali.
    Prima poteva vagheggiare 'na roba oscena del genere, ora non più semplicemente perchè sa che la sua "forza contrattuale" ne sarebbe incredibilmente inficiata... proprio per la sicura emorragia non solo di voti ma anche (e soprattutto) di dirigenti e di PEZZI DI MILITANZA.
    Se vuole perdere il 60% di AG che faccia pure... lui e Storace si scambieranno le percentuali e finirà deriso a vita.
    AG non la considero nemmeno.
    I movimenti giovanili in tutti i partiti non contano un cazzo o nella migliore delle ipotesi contano molto poco.
    Poi mi pare che a capo di AG ci sia la Meloni,per carità..stendiamo un velo pietoso.
    Comunque si vedrà,io il mio modesto contributo a far calare AN lo darò,ma sono sicuro che il calo ci sarà ,ma che dopo una lunga riunione,i colonelli ribadiranno la loro fiducia a Fini(all'unanimità ovviamente).
    Del resto,chi vuoi lo debba sostituire? Alemanno forse?? E pensi che Gasparri e gli altri colonnelli filo-ForzaItalia lo faranno muovere? Ma neanche per sogno!
    Per questo dico che se ne esca se ha le palle,altrimenti resti lì a fare lo zerbino.
    Questione di scelte,uno come Musumeci l'ha fatta nel 2005 e Musumeci già a Reggio Calabria è quasi sconosciuto,eppure il coraggio di lanciarsi l'ha avuto rischiando in prima persona.
    Evidentemente Alemanno gli attributi non li ha e se non li ha non se li può certo inventare.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovunque,ma sempre meglio di dove ci sta portando la Sinistra italica...sfondata questa Porta Aperta,vediamo un pò...

Non trovo giusto definire la CDL una Coalizione di servi di Berlusconi : significa Bojanglesamente fare finta di niente rispetto alle tante cose successe negli ultimi 15 anni dalla beffa di Tangentopoli fin'ora...le (tentate) Riforme Costituzionali e dei tanti aspetti della Società italiana da cambiare (Lavoro,Impresa,Fisco,PA,Federalismo senza dimenticare i vari Tabù Culturali che sono Balle che frenano l'Italia come il 68',i Sindacati,la Resistenza,Questione-Morale-Bufala,Scuola,Riocerca,Nucleare ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.)...problemi che hanno avuto visibilità (non certo soluzione) grazie alla CDL negli ultimi anni (con gli Immensi Limiti di quest'ultima e di Berlusconi)...ma sempre meglio dell'Immobilismo Culturale prima che Politico o Programmatico nel quale versa l'Italia dell'Unione (come l'Italia dell'Ulivo negli anni 90')...

La CDL va verso il PPE come programmi e come valori...io preferirei andasse più verso i Repubblicani USA,ma tant'è nell'Europa Continentale...dobbiamo accontentarci sicuri di votare e sostenere una Coalizione che almeno una Soluzione tenta (non riuscendovi) di trovarla,rispetto ad una Sinistra che oltre che parlare male di noi (e di Berlusconi,oggi,di Craxi ieri o di Andreotti l'altro ieri) passa il tempo a pontificare sull'Inesistente ed a pregiarsi di Vittorie e di Superiorità che oramai oltre a non esistere,suscitano si e no,l'ilarità del Mondo Occidentale,nei rari casi in cui non suscitano pena...

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    La CDL va verso il PPE come programmi e come valori...io preferirei andasse più verso i Repubblicani USA,ma tant'è nell'Europa Continentale...dobbiamo accontentarci sicuri di votare e sostenere una Coalizione che almeno una Soluzione tenta (non riuscendovi) di trovarla,rispetto ad una Sinistra che oltre che parlare male di noi (e di Berlusconi,oggi,di Craxi ieri o di Andreotti l'altro ieri) passa il tempo a pontificare sull'Inesistente ed a pregiarsi di Vittorie e di Superiorità che oramai oltre a non esistere,suscitano si e no,l'ilarità del Mondo Occidentale,nei rari casi in cui non suscitano pena...
    La sbandata verso esperienze GOP-PPE è proprio la mossa che molti di destra sociale stigmatizzano sopra ogni altra.
    E poi AN è (o, meglio, dovrebbe teoricamente essere) di Destra, ma di una Destra europea e italica, che molto poco ha a che vedere con la destra "repubblicana", altrimenti detta "centrodestra. Se voglio un partito di centrodestra voto Forza Italia e divento un Giovane per la Libertà.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La sbandata verso esperienze GOP-PPE è proprio la mossa che molti di destra sociale stigmatizzano sopra ogni altra.
    E poi AN è (o, meglio, dovrebbe teoricamente essere) di Destra, ma di una Destra europea e italica, che molto poco ha a che vedere con la destra "repubblicana", altrimenti detta "centrodestra. Se voglio un partito di centrodestra voto Forza Italia e divento un Giovane per la Libertà.
    Ottima risposta.
    La questione PPE riguarda FI e l'UDC ed altri eventuali movimenti di centro.
    Non riguarda e non deve riguardare la destra.
    Rispettiamo il PPE,ma essere di destra è un'altra cosa.
    Il PPE può essere un alleato a certi patti e a certe condizioni, non può essere mai la casa di chi si richiama alla tradizione sociale della destra italiana.
    L'auspicio dell'amico Mantide sui repubblicani americani poi,mi fa rabbrividire perchè significherebbe il trionfo dell'ultraliberismo e di un sistema politico in cui non esistono differenze,poichè è noto che repubblicani e democratici sono sostanzialmente uguali.
    Il rischio lo corriamo in un sistema basato su FI e sul PD.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiace ma tutta Europa va verso questo schema...e la CDL è in vantaggio,clamorosamente,rispetto all'Unione (ostaggio della Kultura Komunista & Affini)...il Centro-Destra va verso il PPE (anche AN) così come la Sinistra va verso il PSE...(io,per mie personalissime convinzioni,aspirerei ad un GOP,ma so che in Europa Continentale è Fantascienza)...cercando di salvare il più possibile della Destra Sociale,l'approdo è il PPE...

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma tutta Europa va verso questo schema...e la CDL è in vantaggio,clamorosamente,rispetto all'Unione (ostaggio della Kultura Komunista & Affini)...il Centro-Destra va verso il PPE (anche AN) così come la Sinistra va verso il PSE...(io,per mie personalissime convinzioni,aspirerei ad un GOP,ma so che in Europa Continentale è Fantascienza)...cercando di salvare il più possibile della Destra Sociale,l'approdo è il PPE...
    A tirare così l'approdo "vostro" sarà l'approdo democristo, il "nostro" diventerà ITS.

"Anche se tutti, noi no" è un motto più che valido e non solo una strofa di una canzonetta.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima